Macroeconomia BCE: stampiamo e prestiamo un po' di soldi?

Boh... io nn sono un economista quindi potrei dirti corbellerie...potrebbero essere le manovre della BCE (o qualsiasi Bca Centrale) ad esempio sul TUR nelle quali si crea/distrugge la moneta.. concetto da me espresso, perdonami, in modo CANINO, (nn per niente ho due cani ed in prospettiva arriveranno almeno altri 3/4 :D:D)...sotto un report che forse chiarisce meglio...
http://www-dse.ec.unipi.it/persone/...e/Lucidi di macro/macro29 - BC cum SP BdI.pdf

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

consigliato a chiunque avesse la mia stessa curiosità e ignoranza...:up:

finalmente ho capito qualcosa di base monetaria e liquidità...:winner:

ps mi sa che prima o poi dovrò prendermi un cane anch'io. nel frattempo in bocca al lupo per i tuoi;)

grazie Lorenzo!

samantaao; consigliato a chiunque avesse la mia stessa curiosità e ignoranza...:up: [B ha scritto:
finalmente ho capito qualcosa di base monetaria e liquidità[/B]...:winner:

ps mi sa che prima o poi dovrò prendermi un cane anch'io. nel frattempo in bocca al lupo per i tuoi;)

grazie Lorenzo!

....... Per la parte in grassetto....Beato Te che ci hai capito...:up:!!!!:D:D:D :lol::lol::lol: Io invece piu' mi addentro.. e + mi domando perchè ho studiato chimica..:(Ehi Sam...complimenti a Te per il Tuo High Yeld...

Ultima modifica:
DRAGHI ormai non si può più esitare

fai della BCE un prestatore di ultima istanza
come ogni vera banca centrale