Bene, pizza messa a lievitare (3 lettori)

Nax

Forumer attivo
Forse sei tu che hai necessità di vedere le cose in un certo modo costruendoti una impalcatura mentale fatta di dogmi e precetti come una sorta di religione per avere un punto di riferimento attorno al quale cotruire una personale etica avendone forse rigettate altre preconfezionate per costruire una tua identità ma se si guardano le cose con logica e in modo analitico certe "storture" che tu vedi in realtà non esistono.
Credo sia per l'ora ma non c'ho capito una minchia, rileggo domani :d:

franky1

Forumer storico
D'accordo è un'etica comprensibile il fatto di non generare sofferenza negli animali tanto meno con l'uccisione ma appunto credo che considerare i prodotti animali quali uova e latte come frutto di sofferenza è una proiezione di quel pensiero che va oltre la realtà.

Claire

ἰοίην
D'accordo è un'etica comprensibile il fatto di non generare sofferenza negli animali tanto meno con l'uccisione ma appunto credo che considerare i prodotti animali quali uova e latte come frutto di sofferenza è una proiezione di quel pensiero che va oltre la realtà.
Casomai ne parliamo un'altra volta

Nax

Forumer attivo
Diciamo che un fondo di verita' c'e', le galline in batteria non se la passano benissimo e neanche le mucche con la mastite in certi allevamenti dove le riempiono di antibiotici e sono forse la principale causa di selezione di super batteri.
Detto questo, con un po' di etica in piu' non vedo grossi problemi allo sfruttamento degli animali, alla fine e' un dare e avere, c'e' un vantaggio reciproco che l'animale stia bene e in salute. E poi pure nelle verdure si usano trattamenti innaturali per farle rendere al meglio, quali fertilizzanti e pesticidi. Anche la pianta a modo suo soffre.

Users who are viewing this thread

Alto