Benvenuti su questa sezione :-) ... Il forum obbligazionario di IO al I° anno di vita (1 Viewer)

Maino

Senior Member
Stavo pensando: l'immagine del gruppo di promotori quando entra in stanza un cliente affluent ... chissà se si può avere fra le nostre faccine ...

Dico questa qui...


queste faccine mi fanno venire in mente certi utenti quando c'è qualcuno che propone un bond rating D al prezzo di 12 con cedola 7% e scadenza 1 anno

Investimento sicuro e tranquillo
 

Imark

Forumer storico
queste faccine mi fanno venire in mente certi utenti quando c'è qualcuno che propone un bond rating D al prezzo di 12 con cedola 7% e scadenza 1 anno

Investimento sicuro e tranquillo

Per gli aficionados del bond di emittente praticamente defaultato, da acquistare rigorosamente per finalità previdenziali, la faccina c'è già... :eeh:
 

Maino

Senior Member
oppure questa

smile035.gif
 

paologorgo

Chapter 11
Per gli aficionados del bond di emittente praticamente defaultato, da acquistare rigorosamente per finalità previdenziali, la faccina c'è già... :eeh:

volevo aprire il 3d su GM, mi sa che non è aria... :-D

cercherò anche di evitare i miei "falliti", tranne Lehman, peccato perchè il 2009 è l'anno del superlavoro... :-( :wall:
 

negusneg

New Member
Se è per quello c'è anche la faccina del "BTP 2037 che arriverà a 196 :eek: entro il 3008"...

:ciuchino: :ciuchino: :ciuchino:

:prr:
 

Imark

Forumer storico
volevo aprire il 3d su GM, mi sa che non è aria... :-D

cercherò anche di evitare i miei "falliti", tranne Lehman, peccato perchè il 2009 è l'anno del superlavoro... :-( :wall:

Aspetta, lo sai bene che non volevo dire quello... :D se tu monitori un bond prossimo al default o defaultato lo fai da un punto di vista tecnico, analizzando le prospettive di recovery... :)

Mica perché pensi: "Caspita, scade fra un anno, me lo ripagano a 100, lo compro a 15, ci faccio un 85% facile facile e porto a casa pure il ghiotto cedolone..." Dico bene ? :lol:

Oppure (e qui subentra la prospettiva previdenziale): scade nel 2033, paga 8% e rotti annui, lo compro a 17 e me ne vado a vivere ai Caraibi... :) in attesa di portare a casa il 100 nel 2033... :D
 

paologorgo

Chapter 11
Aspetta, lo sai bene che non volevo dire quello... :D se tu monitori un bond prossimo al default o defaultato lo fai da un punto di vista tecnico, analizzando le prospettive di recovery... :)

Mica perché pensi: "Caspita, scade fra un anno, me lo ripagano a 100, lo compro a 15, ci faccio un 85% facile facile e porto a casa pure il ghiotto cedolone..." Dico bene ? :lol:

Oppure (e qui subentra la prospettiva previdenziale): scade nel 2033, paga 8% e rotti annui, lo compro a 17 e me ne vado a vivere ai Caraibi... :) in attesa di portare a casa il 100 nel 2033... :D

sai che mi stai convincendo... :D

sai benissimo che non ci sono fraintesi tra noi.

E' però vero che mi ero avvicinato alla sezione (mi vergogno a dire che non ho ancora comprato una obbligazione... :eek:) anche perchè volevo capire se qualcuno dei tanti fallimenti che avverranno negli USA (e che ben difficilmente salveranno l'equity...) poteva essere visto dal punto di vista degli obbligazionisti, purtroppo con lo spirito da avvoltoio con cui devo affrontare queste storie (comperare da qualcuno sfiduciato che si libera delle azioni o in questo caso delle obbligazioni, nella speranza che si sbagli ed il recovery sia positivo).

Tra l'altro, non ho ancora capito se nellapratica sono negoziabili i bond come lo sono le azioni sul pink sheet... :wall:

Comuqnue sai che quando parlo di queste cose metto dei bei disclaimer... :titanic:
 

METHOS

Forumer storico
Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io. Mi sembra di tornare a casa!

E metto pure un avatar nuovo in omaggio al mio regista preferito...
 

Users who are viewing this thread

Alto