Benvenuti su questa sezione :-) ... Il forum obbligazionario di IO al I° anno di vita (2 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Aspetta, lo sai bene che non volevo dire quello... :D se tu monitori un bond prossimo al default o defaultato lo fai da un punto di vista tecnico, analizzando le prospettive di recovery... :)

Anzi, credo che gioverebbe molto al forum l'analisi di qualche caso 'interessante', compreso GM... visto che molto è in mano alla politica e le "nuove regole" sono in buona parte da scrivere, credo che verrebbe su un osservatorio interessante :up:
 

METHOS

Forumer storico
azzzz...

mi spiace per il pesce cui ero affezionato, ma davanti a Stanley non posso che inchinarmi
bow.gif


Ben arrivato Methos :)

E lo so ma son tempi duri questi, ho bisogno di un avatar agguerrito per farmi coraggio...

:D
 

paologorgo

Chapter 11
Anzi, credo che gioverebbe molto al forum l'analisi di qualche caso 'interessante', compreso GM... visto che molto è in mano alla politica e le "nuove regole" sono in buona parte da scrivere, credo che verrebbe su un osservatorio interessante :up:

Il problema è proprio quello delle "nuove" regole, non avevo ancora imparato le vecchie... :wall: Se lo Stato interviene anche in Delphi, che ha già 5 anni in corte, getto la spugna... :specchio:
 

lorenzo63

Age quod Agis
Oppure (e qui subentra la prospettiva previdenziale): scade nel 2033, paga 8% e rotti annui, lo compro a 17 e me ne vado a vivere ai Caraibi... :) in attesa di portare a casa il 100 nel 2033... :D

:D:D....Non starai mica parlando delle Telecom (2033 7.75%) se e quando scorporeranno la rete...:lol::lol:
 

Imark

Forumer storico
sai che mi stai convincendo... :D

sai benissimo che non ci sono fraintesi tra noi.

E' però vero che mi ero avvicinato alla sezione (mi vergogno a dire che non ho ancora comprato una obbligazione... :eek:) anche perchè volevo capire se qualcuno dei tanti fallimenti che avverranno negli USA (e che ben difficilmente salveranno l'equity...) poteva essere visto dal punto di vista degli obbligazionisti, purtroppo con lo spirito da avvoltoio con cui devo affrontare queste storie (comperare da qualcuno sfiduciato che si libera delle azioni o in questo caso delle obbligazioni, nella speranza che si sbagli ed il recovery sia positivo).

Tra l'altro, non ho ancora capito se nellapratica sono negoziabili i bond come lo sono le azioni sul pink sheet... :wall:

Comuqnue sai che quando parlo di queste cose metto dei bei disclaimer... :titanic:

Ma ci mancherebbe soltanto che un approccio a quel tema come il tuo, all'impronta di una professionalità e di un'accuratezza nella disamina delle situazioni fuori dal comune anche in ambiti professionali possa essere accostato ad atteggiamenti di tipo calcistico ... :)

Ps: posso testimoniare che anche per gli acquisti speculativi fatti da te tendi sempre a mettere in evidenza piuttosto i fattori di criticità, affinché ciascuno possa ragionarci con la propria testa, che non gli elementi positivi...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto