beppe grillo docet.....colza e dintorni.....

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La colza danneggia gravemente Siniscalco. [Beppe Grillo]

Prima di fare questo discorso occorre una piccola premessa. Quanto sto per dire danneggia gravemente il ministero delle finanze, inoltre è considerato "truffa" dallo stato. Se deciderete di mettere in atto quanto NON vi consiglio affatto di fare, quindi, sarete perseguibili e io ovviamente NON vi consiglio di farlo. VI spiego semplicemente e nel dettaglio cosa NON fare.



La premessa criminosa è la seguente: quando i motori diesel vennero ideati, non esisteva ancora il carburante che oggi noi definiamo diesel". Non esisteva perché non esistendo i motori diesel, nessuno (escluso il buon Diesel) si era mai chiesto con cosa farli camminare. Quindi, i primi motori diesel furono concepiti avendo come combustibili degli olii vegetali, come l'olio di semi, l'olio di soia, l'olio di girasole, l'olio di semi vari, e così via. Sì, proprio così, quelli che usate in casa per friggere.



La domanda è: e i motori di oggi? La risposta è : idem. La stragrande maggioranza dei motori diesel (credo potreste avere dei problemi con quelli turbocompressi) è capace di bruciare uno qualsiasi degli olii che si usano in cucina, con l'eccezione dell'olio di oliva (dovreste prima surriscaldarlo, aspettare che decanti il residuo, e poi ossidare alcune sostanze facendoci gorgogliare dell'aria mentre bolle. Far passare dell'ossigeno dentro un combustibile liquido che bolle non è mai saggio, quindi non lo fate se non vi chiamate Enichem di cognome.Perdipiù il numero di esano è alto, quindi il botto lo sentirebbero molto lontano).



Comunque, la notizia che il Resto del Carlino dava oggi è la seguente. La gente, a quanto sembra , sta iniziando a scoprire l'olio di colza. L'olio di colza è un oliaccio di merda che le industrie usano per friggere su larga scala, e ha due vantaggi: il primo è che rovina il fegato molto lentamente , il secondo è che costa poco. Costa poco nel senso che all'ingrosso e nei discount il suo prezzo oscilla tra il 0.45 e i 0.65 euri/litro. E quindi il Carlino dice che molta gente, "complice il tam tam su internet" inizia a prendere d'assalto i discount per comprare questo olio. Dopodiché lo si ficca nel motore.



Problemi tecnici? L'unico problema tecnico è che l'olio vegetale è leggermente più denso degli altri, e quindi potrebbe dare dei problemi all'accensione. L'ideale sarebbe partire con il diesel petrolifero, poi iniziare con l'olio di semi vari, o l'olio di colza. Questo significa che la cosa migliore da fare è testare sul vostro motore quale sia la percentuale massima di olio vegetale che potrete usare. Prima ne aggiungete il 10% e vedete come va, poi il 20% e vedete come va, poi il 40% e vedete come va, eccetera.



LA cosa che dovrete verificare è come si comporta in accensione. I vecchi motori diesel, quelli non common-rail, quelli con le candelette di preriscaldamento per intenderci, NON hanno alcun problema e ci potrete cacciare dentro quanto olio vegetale volete. Quelli common rail invece vanno verificati come dicevo prima, aggiungendo lentamente percentuali sempre più alte di olio vegetale. Non sarebbe stranissimo se riusciste anche voi, come la maggior parte, ad aggirarvi sul 75% - 80%. L'olio di semi, l'olio di colza, possono costare anche 0.45-0.50 al litro. Il diesel...



Tutto qui, direte voi? No, non è tutto qui. Perché' lo stato considera questa cosa una truffa, cioè un reato. Se voi, cioè, comprate legalissimamente un litro di olio di colza e anziché friggerci i calamari lo infilate nel serbatoio del vostro diesel per lo stato state compiendo un reato che è truffa, perché state evadendo la tassa che c'è sui carburanti.



Non importa il fatto che l'automobile sia VOSTRA e anche l' olio sia VOSTRO e quindi ci fate quel che volete. Lo stato dice che nel momento in cui diventa carburante , qualsiasi cosa debba pagare delle accise. Quindi nel momento in cui io sbatto, che so, il resto del carlino nella stufa, sto compiendo una truffa perché il resto del carlino NON paga l'accisa sui carburanti ad uso domestico. Allora, qual è il problema? Il problema è che il carlino vorrebbe dare la notizia, come la voglio dare io, mentre lo stato (che teme che la gente sappia come truffarlo) non vorrebbe. E così, i giornalisti sono minacciati di denuncia, per istigazione a delinquere, qualora dicessero che tale operazione sia possibile, e che tale operazione sia vantaggiosa.



Quindi, mi adeguo.

Allora, con questa operazione il diesel lo pagate dai 0.45 ai 0.65 euri al litro. Siccome il diesel petrolifero , come è noto, costa MENO di così, allora l'operazione è svantaggiosa. Allo stesso modo, bruciare olio di colza inquina zero. Inquina zero perché siccome il bilancio chimico di una pianta è nullo, il CO2 che buttate nell'atmosfera è lo stesso che la pianta ha assorbito per crescere, e il bilancio per il pianeta è nullo. Le misurazioni poi mostrano come il tasso di zolfo sia pressoché nullo, e le polveri sottili siano la metà del diesel petrolifero. Siccome inquinare è BELLO, allora ovviamente (in ottemperanza alle leggi vigenti) devo dirvi che usare l'olio di colza è SBAGLIATO perché rispetta l'ambiente, cosa che , come sappiamo tutti, non è giusto fare.



Come se non bastasse, l'olio di colza ha un numero di esano leggermente (il 3%) migliore rispetto al diesel petrolifero, ovvero il vostro motore non solo durerà di più, ma avrà una resa migliore e brucerà meno combustibile. E questo, come ci insegnano le vigenti leggi, è MALE, perché dire il contrario sarebbe istigare alla truffa. La stessa cosa vale per l'olio di canapa, che è ancora migliore rispetto ai precedenti due. Errata corrige: trattandosi di truffa contro lo stato, è ancora PEGGIORE. Sporca di meno, mentre noi tutti sappiamo che inquinare è BELLO, rende di più, e non c'è bisogno che vi elenchi le insidie del risparmio (pratica immonda e scellerata) e, come se non bastasse, è una sonora mazzata nei coglioni a Siniscalco, la persona in italia le cui gonadi stanno più a cuore a tutti noi.



Guardatelo: i suoi occhioni profondi, quello sguardo languido e sensuale, l'espressione viva e intelligente: come pensate di dare un dispiacere ad un "piezz'e'core" del genere?



Quindi, vi esorto a NON piegarvi a queste diaboliche pratiche consistenti nel risparmiare (vade retro, satana!) soldi mettendo (coprite gli occhi alle vostre figlie) olio di colza nel serbatoio della vostra automobile diesel (che Siniscalco mi perdoni, l'ho detto!), risparmiando per di più di inquinare il pianeta (che come sappiamo invece necessita di dosi crescenti di inquinamento.



La colza danneggia gravemente Siniscalco. Aut min conc.



Fate finta che ci sia anche un bell rettangolo color nero "annuncio funerario" attorno, come nelle sigarette.



Come mai dico questo? Dico questo non perché sia una novità, ma perché eè una di quelle notizie che non si dovrebbero far circolare, che sui giornali non trovano spazio. Motivo evidente: contate il numero
di pubblicità di aziende che fanno carburanti, e il numero di pubblicità di aziende che fanno olio vegetale, e scoprirete il perché.



Siccome in USA c'è un dibattito sul potere dei blog, mi piacerebbe fare un test: vedere quanto si diffonde una notizia (sebbene già nota a molti) in barba alla censura industriale che vige sui giornali, e che usa il ricatto "non faccio più pubblicità sul tuo giornale se non dici cosa voglio io". Quindi, se vi va, e avete un blog, replicate o linkate questo articolo, o dite le stesse cose con parole vostre.



Non so perché, ma a me Siniscalco non fa tanto sesso.



In generale, comunque, oltre all'olio di colza e a quello di canapa che sono gli ideali, vanno bene anche l'olio di semi di girasole, quello di semi vari, quello di mais. L'unica discriminante è il costo al litro, il che esclude l'olio di oliva, oltre ai problemi legati alla densità.





[Beppe Grillo]
 
gischio ha scritto:
In realtà lo stesso Grillo ha smentito di essere l'autore di questo articolo che gira di mail in mail da diverse settimane.
Ecco il link direttamente al suo blog:

http://www.beppegrillo.it/archives/2005/05/olio_di_colza_q.html


Avete visto che effetto ha questo link?

Se cercate di leggere o di premere qualche link vedrete che continua a sparire e la pagine diventa di una lunghezza immensa.

Per me da così tanto fastidio che cominciano a bombardarlo di virus.

Quanto basta per avvalorare la tesi che il suo sito dia molto fastidio.
A chi?
Boh!? Forse a Siniscalco?
 
Rai 3 a portato alla luce quello che da un paio di anni gira sotto banco, per capirci da quando e' iniziata la corsa del gasolio

L'olio di colza nel diesel precamera, vecchia generazione, potete usarlo tranquillamente senza alcun problema fino a percentuali oltre il 50% in estate, mentre in inverno meglio rimanere entro il 30%, se abitate a Bolzano o dove si va molto sotto 0 non usatelo
Praticamente tutti i fuoristrada o motori superiori a 2000 cc, notoriamente ingordi funzionano molto bene, al massimo aumenta la rumorosita' ma diminuisce drasticamente la fumosita' a scapito di un leggero odore di frittura
Per sicurezza ogni 3 - 4 pieni mettette una bottigglietta d'addittivo stp per pulire gli inettori e non avrete MAI problemi
E' possibile utilizzare anche il "semi vari" o mix di oli a basso costo ma il colza e' il piu' indicato per il costo e fluidita', bidone da 25 lt circa 13 euro altrimenti Lidl vende bottiglie da 1 lt a 0,65

Non usatelo invece nel multjet di nuova generazione, rischiate di rovinare la ponpa e gli iniettori questo per via della maggior densita' che rende difficile la nebulizzazione compiuta nel multjet, le pompe lavorano a pressioni elevate, una maggiore densita' del fluido sottopone a maggior stress con conseguente minor durata

Aggiungo che nel multjet possono verificarsi problemi d'incrostazione sugli inettori cosa che non puo' verificarsi nel precamera

In vendita esiste un kit di preriscaldamento che serve appunto a rendere piu' fluido il carburante, utilizzando questo kit, e' possibile usare il colza o altro olio vegetale anche sul mutjet andando a regolare anche la pressione della pompa
 
Bene, e se a questo punto gl'italiani in possesso di un veicolo a motore Diesel decidessero TUTTI di usare un olio vegetale al posto del carburante di Stato, cosa potrebbe succedere?

1) l'olio per frittura diventerebbe più caro dei calamari ad esso destinati

2) lo Stato si accorgerebbe del suo peccato d'ingordigia e abbasserebbe le tasse sui carburanti :eek:

3) oppure verrebbe creata una squadra speciale destinata a fermare TUTTE le auto a trazione diesel per ispezionarle almeno una volta al giorno, e i costi di questa operazione sarebbero caricati sul prezzo dei carburanti

4) a questo punto sarebbe consigliabile inventare un motore che va a calamari :-D
 

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