Telecom Italia (TIT) bilancio 2006

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
COMUNICATO STAMPA
Approvati dal Consiglio di Amministrazione
i risultati di bilancio 2006
Unanime apprezzamento dell’operato del Management da parte del
Consiglio di Amministrazione
Proposto dividendo allineato a quello dello scorso anno: 0,1400 euro
per azione ordinaria, 0,1510 euro per azione di risparmio
Indebitamento finanziario netto pari a 37,3 miliardi di euro,
in calo di oltre 2,5 miliardi rispetto al 31 dicembre 2005
Investimenti industriali superiori ai 5 miliardi di euro
Convocata l’Assemblea in sede ordinaria e straordinaria
Mobile:
· Italia: oltre 32,4 milioni di linee di cui 4,2 milioni UMTS. Quota di
mercato al 40,4%
· Brasile: Quota di mercato complessiva salita al 25,4% con 25,4
milioni di clienti; leader del mercato per ricavi da servizi nel
quarto trimestre
Wireline:
· raggiunti 8,7 milioni di accessi a banda larga in Europa,
di cui 6,8 milioni in Italia
GRUPPO TELECOM ITALIA
RICAVI: 31.275 MILIONI DI EURO (+4,5% RISPETTO AI 29.919 MILIONI DI
EURO DEL 2005); +2,9% CRESCITA ORGANICA
EBITDA: 12.850 MILIONI DI EURO (+2,7% RISPETTO AI 12.517 MILIONI
DI EURO DEL 2005); +0,9% CRESCITA ORGANICA
EBIT: 7.437 MILIONI DI EURO (-0,8% RISPETTO AI 7.499 MILIONI DI
EURO DEL 2005); -1,2% VARIAZIONE ORGANICA
2
UTILE NETTO: 3.014 MILIONI DI EURO
(3.216 MILIONI DI EURO NEL 2005; -6,3%)
INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO AL 31 DICEMBRE 2006 PARI A
37.301 MILIONI DI EURO IN CALO DI OLTRE 2,5 M

non male gente.. :D

1173375295tele.gif

nessuno si fida immagino....della telecozza.. :D
invece penso vi stiate sbagliando.

1 i conti sono molto buoni rispetto alle previsioni degli analisti che la vedevano gia' in prefallimento o attaccata alla canna el gas( l'unico e' tronketto che vorrebbe vendere per tornare a fare gommoni..)

2 il piano industriale che presenteranno domani, di certo non sara' uno spezzatino come voleva tronketto (dopo avere prima riunito..) ma sara' sul rilancio industriale con partner non esclusivi, e soci con capitale(banche)

3 tra circa un mese stacca il dividendo di 0,14 centesimi, che ai prezzi di oggi,2,15 fa circa un buon 6,5% che raffrontato in base annua fa un 70% , e il prezzo di 2,15 e' di certo un pezzo a sconto ...l'anno scorso ha raggiunto il max di periodo prima dello stacco...

wow c'e un furbone che ha messo nel book 5.000.000 di azioni in vendita al meglio in apertura... eh eh.. cosi me la fai aprire a -7%... vediamo di ritirarlo dai....

Telecom I.: Rossi, continuano a non piacermi le azioni risparmio

MILANO (MF-DJ)--"Ho creato scandalo in passato quando ho detto che non mi piacciono le azioni di risparmio. Rimango dello stesso parere". Cosi' ha risposto ad una domanda di un'analista il presidente di Telecom I., Guido Rossi, che comunque ha aggiunto che la questione delle azioni di rispamio "e' una cosa che esamineremo al momento opportuno". red/mur (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. March 09, 2007 05:25 ET (10:25 GMT)

-----------------------------------------------------
domanda: "Quanto diminuisce il debito se convertono le risparmio in ordinarie alla pari?"

sono d'accordo tontolina...
oggi ho riflettuto un po' ( perche' quando compro e scende.. mi incapzo.. :D , ma cerco di capire)

allora.. il prezzo e' assodato e' che buono.. 2,15 da la telecom a sconto,i debiti sono calati nell'ultimo anno.. come mai non piace?

il mercato si aspettava, (come poi tutti gli investitori) che arrivasse il cavaliere magari spagnolo, che si comprasse la maggioranza di olimpia a prezzi alti.. ( quello che sperava il tronketto visto che e' all'acqua alla gola..) spezzettando telecom e vendendo all'estero per fare cassa.
(non doveva dimettersi... se voleva questo)

Guido Rossi, e' uomo da sempre pragmatico, puo' piacere o no, ma e' uno che non gliene frega un quazzo di fare finanza e scatole cinesi, ma che ha sempre guardato al valore industriale e che da sempre non regala all'estero ( anche perche' il governo non e' d'accordo)

quando sai questo.. sai anche che il piano industriale non puo' essere una favola campata in aria, ma qualcosa di concreto.
nel piano ci sono investimenti per milioni di euro sulla nuova infrastruttura ( cosa fondamentale), un buy-back di azioni programmato, la decisione di vendere asset non strategici per 1 miliardo di euro , e la conferma di fare partnership con altri operatori per sinergie, e banche per finanziamenti, in ultimo dal prossimo anno un taglio del dividendo della meta' per aumentare gli investimenti.

altro non si poteva chiedere .. l'aternativa del tronketto era vendere la telecom all'estero, e incasare almeno i 3 euro che ha pagato .. opzione improponibile..

quindi rimango dell'idea che il piano sia buono, e dopo lo scrollone di oggi -1,20% adesso (niente di particolare con un mercato a -0,60%) dove stanno scambiando azioni per 250 mioni di pezzi... si iniziera' a ragionare..

prendo atto del mercato e non lo contraddico :D , ma non cambio opinione e rimango con le mie a 2,15

ho detto :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto