BioSìArt - l'Arte che risana... l'Arte

Ho deciso di approfondire un pò e ti pongo una domanda: ma se prendessi un quadro a tua scelta senza fare nessun cenno ad aspetti ... di salute ...esigenze psicofisiche ecc... tu pensi che gli effetti del quadro sarebbero talmente importanti da essere riconoscibili?

Non so se è chiaro, faccio un esempio: ci incontriamo e tu mi consegni un quadro che favorisce il mio sonno notturno. Io non so di questa caratteristica ed appendo il quadro, lo guardo qualche minuto al giorno come se fosse una medicina: secondo te il mio sonno migliorerebbe al punto da farmi notare una differenza?

In altri termini: quanto pesa l'autosuggestione nella biosi art?

Ho deciso di approfondire un pò e ti pongo una domanda: ma se prendessi un quadro a tua scelta senza fare nessun cenno ad aspetti ... di salute ...esigenze psicofisiche ecc... tu pensi che gli effetti del quadro sarebbero talmente importanti da essere riconoscibili?
Non so se è chiaro, faccio un esempio: ci incontriamo e tu mi consegni un quadro che favorisce il mio sonno notturno. Io non so di questa caratteristica ed appendo il quadro, lo guardo qualche minuto al giorno come se fosse una medicina: secondo te il mio sonno migliorerebbe al punto da farmi notare una differenza?

In altri termini: quanto pesa l'autosuggestione nella biosi art?

Grazie Zfrank per l'interesse e per le tue interessanti domande.:)

Il Quadro è l'incontro di scoperte scientifiche ed intuizioni artistiche messe a punto nel corso di molti anni attraverso esperienze dirette e di altre persone che con i loro suggerimenti hanno aiutato a migliorarne le prestazioni.:pollicione:

Riguardo alla riconoscibilità degli effetti questa dipende dal grado di attenzione delle persone. Per questo motivo indico come parametri di verifica il russare, il numero dei risvegli notturni, le apnee, la sindrome delle gambe senza riposo, le tachicardie... tutte cose in un certo senso "misurabili", ma la verifica migliore sarebbe quella di fare delle analisi strumentali come la polisonnografia con e senza Quadro.

Guardare il quadro non fa alcuna differenza. La parte superficiale, visibile ha un'influenza, però minima in confronto alla parte che non si vede e che è quella che fa la differenza.

In definitiva, l'autosuggestione non ha nessun peso nella BioSìArt.;)

Giustino, ho una domanda.
Potrebbe essere che il quadro, pur favorendo un aumento dell'energia corporea, crei per lo stesso motivo condizioni più favorevoli alle infiammazioni? (mi viene il sospetto ...)

Nella medicina scientifico spirituale si considera un tipo di patologia "verso l'alto", con più calore ecc (non sto a dettagliare ora), che porta infiammazioni, problemi di cuore ecc, e una patologia "fredda" , o verso il basso (verso la materia) che è quella del tumore, sempre per esempio.

Grazie Zfrank per l'interesse e per le tue interessanti domande.:)
........
La parte superficiale, visibile ha un'influenza, però minima in confronto alla parte che non si vede e che è quella che fa la differenza.

In definitiva, l'autosuggestione non ha nessun peso nella BioSìArt.;)

Continuo con le domande: quando parli di parte che non si vede a cosa ti riferisci? Sembra che se non guardo il quadro non fa niente e allora cos'è che fa effetto?

Giustino, ho una domanda.
Potrebbe essere che il quadro, pur favorendo un aumento dell'energia corporea, crei per lo stesso motivo condizioni più favorevoli alle infiammazioni? (mi viene il sospetto ...)

Nella medicina scientifico spirituale si considera un tipo di patologia "verso l'alto", con più calore ecc (non sto a dettagliare ora), che porta infiammazioni, problemi di cuore ecc, e una patologia "fredda" , o verso il basso (verso la materia) che è quella del tumore, sempre per esempio.

Trovo difficile rispondere alla tua domanda a meno che faccia riferimento all'esperienza.;)

Il percorso della BioSìArt che è iniziato per me nel 2003, in seguito ad innumerevoli problemi di salute riconducibili in massima parte a disturbi del sonno: russa-mento, apnee, tachicardie, gambe senza riposo, risvegli continui fino a 12 per notte... :-R
Questi determinavano in me un senso di stanchezza cronica, di affaticamento generale di abbassamento delle difese immunitarie che mi esponevano indifeso ad ogni tipo di attacco.:depresso:

Dopo aver fatto esami e cure mediche più o meno inefficaci, il caso volle che incontrassi non un ennesimo medico, ma :angel:un architetto Walter Kunnen che attraverso il suo metodo di bio-risanamento ambientale applicato nella mia casa fece sì che buona parte dei miei disturbi scomparissero.

Al che seguii l'architetto in tutto i suoi corsi e pian piano col mio amico Giovanni abbiamo ideato dei metodi alternativi, meno invasivi, più pratici ed efficaci fino ad arrivare nel 2010 al quadro BioSìArt.

Tutto questo per dire che nel corso di questi 13 anni la mia salute ha avuto un trend di miglioramento continuo che, per esempio negli ultimi anni, da quando il quadro è stato ulteriormente perfezionato non ho avuto né influenze né febbre né ho avuto più sentore di tachicardie (problema che mi portavo dietro da molti anni)...

Questo per dire che secondo la mia esperienza confortata anche da quella di molte altre persone che come te da tempo sperimentano il quadro non dovrebbe imputarsi all'aumento dell'energia corporea l'instaurarsi delle condizioni favorevoli alle infiammazioni.:)

Continuo con le domande: quando parli di parte che non si vede a cosa ti riferisci? Sembra che se non guardo il quadro non fa niente e allora cos'è che fa effetto?

Sebbene il quadro sia protetto da un brevetto visibile a questo link
Richiesta Rifiutata
(chissà perchè scrive richiesta rifiutata se il brevetto è stato rilasciato, boh!)
preferisco non addentrarmi troppo in spiegazioni.:)

Dico solo che grazie a componenti metallici e magnetici presenti nella parte non i vista del quadro questo ha la proprietà di interagire con l'ambiente elettromagnetico al punto da creare le condizioni migliori sia per dormire che per vivere.

Come ben sappiamo vi sono luoghi al mondo dove la gente vive più a lungo (Sardegna, Giappone, Ecuador, Vilcabamba...) senza fare niente di speciale, semplicemente perché l'ambiente è più favorevole.

Il Quadro BioSìArt crea quel tipo di ambiente nelle nostre case senza bisogno che ci trasferiamo in quei luoghi. Bello no?:clapclap::V

Sebbene il quadro sia protetto da un brevetto visibile a questo link
Richiesta Rifiutata
(chissà perchè scrive richiesta rifiutata se il brevetto è stato rilasciato, boh!)
preferisco non addentrarmi troppo in spiegazioni.:)

Dico solo che grazie a componenti metallici e magnetici presenti nella parte non i vista del quadro questo ha la proprietà di interagire con l'ambiente elettromagnetico al punto da creare le condizioni migliori sia per dormire che per vivere.

Come ben sappiamo vi sono luoghi al mondo dove la gente vive più a lungo (Sardegna, Giappone, Ecuador, Vilcabamba...) senza fare niente di speciale, semplicemente perché l'ambiente è più favorevole.

Il Quadro BioSìArt crea quel tipo di ambiente nelle nostre case senza bisogno che ci trasferiamo in quei luoghi. Bello no?:clapclap::V

Ah ok adesso inizio a capire. Ma quindi hai fatto degli studi per arrivare a realizzare il tuo progetto. A questo punto però più che nell'ambito artistico siamo in quello scientifico o sbaglio?

Ah ok adesso inizio a capire. Ma quindi hai fatto degli studi per arrivare a realizzare il tuo progetto. A questo punto però più che nell'ambito artistico siamo in quello scientifico o sbaglio?

Questa è una bella domanda! :mmmm:
Che porta a domandarci cosa sia l'Arte e anche cosa sia la Scienza.:-?

La mia opinione è che i confini fra le discipline non siano mai netti e che anzi tutte le nuove conquiste avvengono attraverso sconfinamenti e invasioni di campo. :)

Del resto l'arte o è d'avanguardia, innovativa oppure non è niente. :rolleyes:

Ma che vuol dire avanguardia? :-?

Da wikipedia: Dal francese avant-garde (trad. "avanti alla guardia"), il termine, tratto dal linguaggio militare (l'avanguardia è il reparto che precede il grosso delle truppe per aprirgli il varco)...

Nel caso specifico della BioSìArt l'arte invade un territorio trascurato da altre discipline e vi pianta la propria bandiera e quindi da quel momento è Arte a tutti gli effetti.:V

Del resto ci sarà sempre chi dice che non è così, ma che ci vuoi fare, ci sono molte persone che ancora oggi non accettano che Duchamp o Fontana siano degli artisti.:devil:

Gli ambiti di scienza ed arte sono davvero distanti nè basta il fatto che entrambe innovano per accomunarle.
Nel caso del tuo quadro mi sembra che l'aspetto artistico è solo incindentale e magari anche casuale.
Vorrei capire (se si può) quindi quale teoria scientifica viene applicata e esistono degli effetti documentati sull'efficacia di detta teoria. :mmmm::reading:

Gli ambiti di scienza ed arte sono davvero distanti nè basta il fatto che entrambe innovano per accomunarle.
Nel caso del tuo quadro mi sembra che l'aspetto artistico è solo incindentale e magari anche casuale.
Vorrei capire (se si può) quindi quale teoria scientifica viene applicata e esistono degli effetti documentati sull'efficacia di detta teoria. :mmmm::reading:

Scienza ed arte possono essere distanti ma anche molto vicine fino ad arrivare a confrontarsi e a confondersi, basti pensare all'arte ottica e programmata e guardando più lontano a Leonardo che portava in sé entrambe le discipline. :up:

L'aspetto artistico non è incidentale né casuale dal momento che sono attivo ininterrottamente nel mondo dell'arte da circa 50 anni, la mia prima mostra è del 1969, la mia ultima del mese di maggio di quest'anno, la mia prossima il 17 settembre prossimo.:d:

dal sito Perché Leonardo si considerava discepolo dell'esperienza? - Sapere.it
"Leonardo da Vinci considerava se stesso un uomo illetterato: questo perché la sua formazione era stata atipica rispetto agli standard accademici del tempo.

Egli non parlava e non sapeva leggere il latino, cosa che gli aveva precluso la consultazione dei testi fondamentali del tempo. Ecco perché non poteva considerarsi affatto figlio e discepolo dei libri e della cultura e scienza ivi professata.

Il libro di testo di Leonardo era l'esperienza, la natura e l'osservazione della stessa. Proprio questo è il motivo per il quale egli si considerava "discepolo dell'esperienza", unica maestra capace di guidarlo in quelle che poi sarebbero diventate intuizioni geniali nel campo dell'arte, della scienza e della tecnica."

Mi riconosco molto in queste cose riferite a Leonardo, nemmeno io leggo molto i libri ed il quadro BioSìArt è frutto soprattutto di esperienza e di osservazione.
Quindi esistono senz'altro teorie ma io non sono in grado di dimostrarle adeguatamente né mi interessa farlo.

C'è un però, che mette tutto a posto, arte scienza filosofia religione ecc. e questo però è che il "quadro funziona" . :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto