QLT - 2nda
QLT Announces Share Repurchase Program (Nasdaq:QLTI)
QLT annuncia il Programma di riacquisto di azioni
VANCOUVER, Columbia Britannica, 8 dicembre 2010 (GLOBE NEWSWIRE) - QLT Inc. (Nasdaq: QLTI ) (TSX: QLT ) ("QLT" o la "Società") ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha approvato il riacquisto fino a 3.622,495 mila parti comuni di QLT, che rappresentano il 10% del flottante pubblico, nel corso dei prossimi 12 mesi al Nasdaq Stock Market ("NASDAQ") e alla Borsa di Toronto (TSX "), in attesa approvazioni richieste.
"Continuiamo ad essere fiduciosi nei nostri flussi di cassa e entusiasti della nostra pipeline oculari e credo che questo programma di riacquisto di azioni sia nel miglior interesse dei nostri azionisti ed è un uso appropriato dei nostri fondi", ha dichiarato Bob Butchofsky, Presidente e Chief Executive Officer .
QLT ha depositato presso il TSX un progetto di comunicazione di intenzione di fare una normale offerta emittente corso. Il bando prevede che QLT può, durante il periodo di 12 mesi inizia il, o circa 16 dicembre 2010, o qualsiasi altra data, come consentito dal TSX e NASDAQ, acquistare fino a 3.622,495 mila parti comuni tramite le strutture del NASDAQ e TSX. Gli acquisti saranno effettuati da QLT in conformità delle regole e delle Politiche TSX e norma 10b-18 del Securities Exchange Act del 1934, come modificato. QLT Il prezzo che pagherà per ogni azioni riacquistate sarà il prezzo di mercato al momento della acquisizione. QLT farà alcuna operazione di acquisto delle azioni ordinarie di diversi acquisti di mercato aperto. Il numero effettivo di azioni ordinarie che possono essere acquistate in base alla normale offerta issuer del corso e il calendario di eventuali acquisti saranno definite da QLT nel contesto del mercato, al momento, nel rispetto della normativa vigente. Tutte le azioni ordinarie acquistate in base alla normale offerta dell'emittente corso verrà annullato.
Sotto l'offerta precedentemente approvato QLT è normale emittente Naturalmente, durante il periodo di 12 mesi a partire 3 novembre 2009, QLT acquistato un aggregato 3.744,972 mila parti comuni ad un prezzo medio di US $ 5.59, per un costo totale di 20,9 milioni dollari USA. Dal momento che l'azienda ha iniziato parti riacquisto nel 2005, un totale 43,8 milioni parti sono state acquistate per un costo totale di US $ 231.900.000. Tutti tali azioni sono state annullate.
In conformità con le regole TSX, "flottante" è azioni in circolazione ordinarie della Società alla data di approvazione TSX dell'offerta normale emittente ovviamente, l'eliminazione delle quote detenute da alti ufficiali della Società e amministratori e dai soci che possiedono almeno il 10% più delle azioni ordinarie a tale data. A partire dal 30 novembre 2010, ci sono stati 51.146,905 mila parti comuni di eccezionale QLT.