BiSOGNA PORSI DELLE METE,BISOGNA COMBATTERE PER RAGGIUNGERLE.....

:eek::eek::eek:

grazie cmq

addio:sad:

si è dilungato........leggi qua....è più semplice di quel che credi....:-o:D

Nella fissione nucleare, quando un nucleo di materiale fissile (che produce fissione con neutroni di qualsiasi energia cinetica) o fissionabile (solo con neutroni di elevata energia cinetica, detti veloci) assorbe un neutrone, si fissiona producendo due o più nuclei più piccoli e un numero variabile di nuovi neutroni. Gli isotopi prodotti da tale reazione sono radioattivi in quanto posseggono un eccesso di neutroni e subiscono una catena di decadimenti beta fino ad arrivare ad una configurazione stabile. Inoltre nella fissione vengono prodotti normalmente 2 o 3 neutroni veloci liberi. L'energia complessivamente liberata dalla fissione di 1 nucleo di 235U è di 211 MeV, una quantità elevatissima data dalla formula
8161bc9dd25cc9fb252a22b784de24ab.png
dove la prima massa è la massa del nucleo di 235U e del neutrone incidente, la seconda massa è la somma delle masse dei nuclei e dei neutroni prodotti e c è la velocità della luce nel vuoto (299.792,458 km/s). Perciò in questo fenomeno parte della massa iniziale scompare e per la conservazione della massa/energia si trasforma in energia sotto forme diverse, la maggior parte (circa 167 MeV) in energia cinetica dei frammenti pesanti prodotti della reazione. Circa 11 MeV sono trasportati via dai neutrini emessi al momento della fissione, mentre l'energia effettivamente sfruttabile come energia termica è di circa 200 MeV per ogni fissione. Per raffronto in un comune processo di combustione, l'ossidazione di un atomo di carbonio fornisce un'energia di circa 4 eV, un'energia che è meno di cinquanta milionesimi di quella prodotta nella reazione nucleare di fissione.

Non sarebbe meglio fare altro oggi zio porco?E'pure venerdi e io non mi chiamo Robinson zio cane!!:wall::D

Allegati

• 282096_175444362520934_174529945945709_428194_4998225_n.jpg
    282096_175444362520934_174529945945709_428194_4998225_n.jpg
    59,3 KB · Visite: 95
Bruno mi è parso arrabiarsi per certi thread. E devo dire che di fronte a certi post anche io sono rimasto abbastanza contrariato.

Può stare tranquillo allora. Qui tutte le opinioni sono benvenute, dalle più pessimistiche alle più ottimistiche, ma non le provocazioni. E applaudire alle differenze sociali, ai ricchi che possono rimanere ricchi, lasciando le lacrime ed il sangue alle classi meno forti, la ritengo una provocazione che non ha spazio qui.

Ed anche sentire continuamente la parola romeni, magari associata a brutti episodi, o leggere che un dittatore se lo si è meritati, non è cosa che mi piace. Sarà perchè mia madre è una romena di inestimabile valore, intelligenza, educazione e classe?
Pensa come dice male qui a chi si mette a parlare a vanvera.

Può stare tranquillo allora. Qui tutte le opinioni sono benvenute, dalle più pessimistiche alle più ottimistiche, ma non le provocazioni. E applaudire alle differenze sociali, ai ricchi che possono rimanere ricchi, lasciando le lacrime ed il sangue alle classi meno forti, la ritengo una provocazione che non ha spazio qui.

;)

Lui adora jupa:D:D e come ha visto il suo 3d è diventato rosso fuoco:lol::lol::lol:

cmq credo che non sia il vero jupa, sraà un suo clone:eek::eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto