Obbligazioni in dollari Blackstone holding USU09254AA88 (1 Viewer)

Mantigora

Nuovo forumer
Salve a tutti sono nuovo del forum ,ma gia da un po vi leggo ,mi son deciso a scrivervi perche nel foglio delle nuove emissioni ho visto questa della Bsh ma inserendo L'isin su google non trovo nulla a parte i link a questo forum , per un portafoglio obbligazionario mediamente aggressivo che ne pensate ?
So che è un paradosso in termini
Ma sono giovane e vorrei correre un po piu di rischi rispetto ai titoli di stato
Vi ringrazio per la cortese attenzione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
Salve a tutti sono nuovo del forum ,ma gia da un po vi leggo ,mi son deciso a scrivervi perche nel foglio delle nuove emissioni ho visto questa della Bsh ma inserendo L'isin su google non trovo nulla a parte i link a questo forum , per un portafoglio obbligazionario mediamente aggressivo che ne pensate ?
So che è un paradosso in termini
Ma sono giovane e vorrei correre un po piu di rischi rispetto ai titoli di stato
Vi ringrazio per la cortese attenzione

Benvenuto sul forum, il bond è di nuova emissione, l'emittente è la più grande società al mondo di private equity, un business che consiste nel comprare società con soldi prevalentemente presi a prestito (dalle banche in passato, dal mercato in futuro) nel ristrutturarle e nel rivenderle.

Il rendimento relativamente alto è dovuto al fatto che, in tempi di deleverage, questo business diviene particolarmente difficoltoso, ed espone al rischio che i valori delle società comprate, anziché crescere, calino, nonostante l'eventuale valore aggiunto apportato dalla ristrutturazione, ed impongano svalutazioni su portafogli consistentissimi di attività di questa natura.

Corri poi un rischio valuta (il bond è in USD) ed un rischio tassi (si prende leggermente sotto la pari, scade nel 2019, la risalita dei tassi potrebbe nuocergli).

In positivo, l'emittente potrebbe giovarsi di una normalizzazione dei mercati finanziari e di una ripresa del mercato dei leveraged buyouts, quando verrà...
 

Mantigora

Nuovo forumer
grazie

Come sempre veloce e disponibile grazie per la risposta ,mi sapresti dire per cortesia il raiting della societa e dove posso trovare una quotazione di questo prodotto ,cmq in un'ottica di cassettista aggressivo anche un 6,5 lordo non è male, anche considerndo il rischio cambio. Per caso sapresti suggerirmi qualcosa di analogo in euro stesso margine di rischio e orizzonte temporale, piu breve magari .Anche se al momento il mercato obbligazionario mi sembra completamente fuori scala
Grazie
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
se può esserti utile tra le nuove emissioni che seguo l'unico a rimanere intorno alla parità (101) in eur è ICAP XS0441744645 28/07/14 7.5%, taglio 50k
oppure il nuovo fiat XS0442431564 2012 9% che è ritornato in area 104, sempre 50k
 
Ultima modifica:

Mantigora

Nuovo forumer
certo tutto mi puo essere utile mi potresti dare un link o il codice isin in modo da poterla studiare grazie
 

Imark

Forumer storico
Come sempre veloce e disponibile grazie per la risposta ,mi sapresti dire per cortesia il raiting della societa e dove posso trovare una quotazione di questo prodotto ,cmq in un'ottica di cassettista aggressivo anche un 6,5 lordo non è male, anche considerndo il rischio cambio. Per caso sapresti suggerirmi qualcosa di analogo in euro stesso margine di rischio e orizzonte temporale, piu breve magari .Anche se al momento il mercato obbligazionario mi sembra completamente fuori scala
Grazie

Ciao, il rating dovrebbe essere alto: è "A" per S&P ...

Avevo visto recentemente qualche valutazione dell'emittente sul sito di una delle agenzie, credo fosse Fitch, ma non l'ho messa da parte perché per banche, finanziarie e società coinvolte in questo tipo di attività la disamina che fanno le agenzie di rating circa il loro profilo di affidabilità creditizia è facilmente alterata dalla manipolazione dei bilanci che fanno gli emittenti, oltre che dal fatto che società come Blackstone sono primarie clienti delle stesse agenzie rating (i rating sono fondamentali nelle attività di LBO e pensa poi a quante società controllate da Blackstone sono tenute a chiedere il rating...) e dunque, a mio avviso, qui c'è un conflitto di interessi latente e potenzialmente distorsivo.

Circa le quotazioni, per ora non c'è nulla sui mercati retail, e dunque l'accessibilità è limitata ai soli prezzi ICMA e Bloomberg...

Su ICMA chiusura ieri a 99,4 - 99,95, last 99,67
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
se il rating di blackstone è A i titoli che ti ho segnalato sono molto + bassi..
a memoria mi pare
ICAP BBB
FIA BB+
 

Mantigora

Nuovo forumer
non ti preoccupare in portafoglio ho titoli simili d'altronde per avere un discreto guadagno bisogna correre rischi
ad esempio ho banco do brazil e transcapital invest e un cippettino di eurohypo lux quindi ...:D vedremo solo e il mio azzardare non mi tronchera le gambe
Grazie in ogni caso per l'avvertimento
 

Users who are viewing this thread

Alto