Blog e blogger (1 Viewer)

Cip1

Forumer storico
Aria fritta ha scritto:
La mia era una domanda.....una semplice domanda.

Un blogger equiparato a un direttore di giornale?
E' proprio questa la cosa che non va.
Ma cosa c'entra equipararli.
E' un legge balorda, farlocca.
Che non merita nemmeno considerazione.

Ma ora ti pare che i milioni di blogger che scrivono i loro pensieri, si iscriveranno ai vari ROC, pagheranno ecc ecc...

Ma molto più semplice lasciare le cose come stanno.
Nessun blogger desidera "essere tutelato" perchè non lo fa come mestiere. Spesso è uno sfogo, spesso un consolazione, spesso un conforto.

Perchè c'è il bisogno di irregimentare tutto quanto?

Meno male che oggi Gentiloni ha già fatto macchina indietro sconfessando Pera e dicendo che è stata colpa sua se la cosa è stata travisata.

MA SEI SCEMO?
chiunque puo aprire un blog e sparare minchiate su chicchessia magari su di te... cornuto e mazziato e questo impunemente e reiteratamente

ma sei scemo od hai idea di uno stato di diritto?

Aria fritta

Non sembra ma ci sono....
Cip1 ha scritto:
MA SEI SCEMO?
chiunque puo aprire un blog e sparare minchiate su chicchessia magari su di te... cornuto e mazziato e questo impunemente e reiteratamente

ma sei scemo od hai idea di uno stato di diritto?

Cip, forse non ci siamo capiti....
Non mi interessa....
Se arriva uno e apre un blog su di me, sparando minchiate, non mi danneggia.
Chi non mi conosce non gli interessa nulla leggerle e se ne va.
Chi mi conosce si rende conto che il suddetto sparatore di minchiate è tale e se ne va uguale. Dov'è il problema?

Ma davvero per te questo è un problema importante?
Dare importanza così decisiva a uno che scrive un blogger?

Diciamo invece che temono lo scatafascio per le porcherie che stanno facendo e vogliono chiudere la bocca a chi glielo fa notare. E magari guadagnarci anche sopra.

Il problema è come ti dicevo. Chi paga e si iscrive sono solo quelli che non hanno niente da temere. Come al solito.....
Se speri che una legge come questa metta in ordine le cose.....

Cip1

Forumer storico
Aria fritta ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

chi ha in mano l'informazione, comanda le masse, non dovrei essere certo io a ricordartelo ed il web sta soppiantando carta stampata e forse anche tv

per il resto mi scuso di averti dato dello scemo, ieri sera tornavo dal pub :-R

:fiu:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Se un blog scrive cretinate su qualcuno, quel qualcuno può gia denunciarlo, anche se le cretinate sono nei commenti.

E circa la denuncia posso intanto dire che ne ho le palle piene. Noi siamo stati denunciati, e la cosa ci ha molto colpiti, anche economicamente visto che siamo dovuti andare da un avvocato (poi rivelatosi un ladro), senza neppure sapere di cosa eravamo accusati.
Ci siamo finiti di mezzo noi, per cose scritte da qualche utente. Si può denunciare il sito per una cosa scritta da un utente in quanto un utente non ha una generalità.

Mi sembra che qui il governo, che pure ho votato, non ha neppure minimamente accennato a questa problematica. Tanto ad esserne interessati sono solo i siti indipendenti, non legati alle testate stampa che hanno i loro avvocati o studi legali.

Gentiloni comunque ha detto di aver sbagliato, che il testo è da modificare. Ci sarebbe da stendere un velo pietoso sulla vicenda. Vediamo come saranno le modifiche.

Cip1

Forumer storico
Ciao Argema

altroché l'utente,iscrittosi anonimamente, ha generalità, basta il numero di Ip, per la polizia postale é una cretinata risalire a nome e cognome, se del caso...diffamazioni od ingiurie appunto..la "rottura di palle" del tenutario del sito sarebbe se mai nell'archiviazione di tutti gli interventi perché in caso di causa per diffamazione o quant'altro la polizia postale li richiederà.. e questo quand'anche il tenutario del sito proceda all'immediata rimozione dell'intervento diffamante , tenutario che per dimostrare l'estraneità dovrà appunto dimostrare la non responsabilità, ovvero la rimozione del post

come prima detto, e come tu ben ribadito, la diffamazione semplice già esiste a carico del blogger.. (e ci mancherebbe altro)

il disegno di legge prevede il passaggio da diffamazione semplice a diffamazione a mezzo stampa, specie nel caso in cui consenta la pubblicazione di commenti "allineatri" che sono a sua e sotto sua diretta responsabilità e l'iscrizione al Roc, che ritengo giusta..e migliorativa per chi abbia la pretesa di fare informazione sul web

ed una chiarezza normativa si esige, specie laddove la massa dei blog hanno connotati politici (quasi tutti)

e non parlo certo di IO

una chiarezza normativa o semplicemente una "norma" legislativa, deve essere posta
nella jungla internettiana

ovvio mia opinione

Rapisarda

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
una chiarezza normativa o semplicemente una "norma" legislativa, deve essere posta
nella jungla internettiana

ovvio mia opinione

Mai norma fu più inutile e senza senso. Se il sito viene hostato su dei server stranieri (come spesso succede) automaticamente la legge decade perchè non più competente.

E' una legge atta a far morire l'internet italiano, che di suo aveva già tanti problemi di competitività rispetto ai servizi offerti all'estero.
Vivissimi complimenti al governo che con tale legge priverà l'italia di un settore nuovo e remunerativo.

C'è da dire che anche il precedente governo per quanto riguarda il web fece uno strafalcione dietro l'altro... Una volta pretendeva che si stampassero tutte le pagine dei siti (e forum) e si inviassero in formato cartaceo presso un'apposita bibblioteca... logicamente dovevano essere stampati ed inviati anche gli aggiornamenti... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto