Macroeconomia Bolla obbligazionaria ... (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
si va su e giù come sempre

guardandosi alle spalle, in questa situazione sembra di essere in alto... ma non sappiamo fin dove si arriverà e per quanto durerà
l'importante è non trasgredire la strategia, se si ha liquidato bisogna stare fermi ad aspettare, non si deve risalire sul treno x farsi un'altra fermata senza la convinzione che effettivamente sia cambiato qualcosa (o si sia commesso un errore di valutazione iniziale)

io sono bello liquido
e la situazione non è difficile da gestire, basta beccare qualche occasione semplice (tipo comprare le uc-lt2-2017 dopo che hanno dichiarato la call)
cercare conti deposito remunerativi
spostare i soldi da banca a banca per farsi dare pct/certificati con buoni rendimenti sui soldi freschi

No, io avevo cercato il punto di partenza in salita a suo tempo ed ora sono molto in alto ... ma la scommessa è (e di li viene l' incipit tenere d' occhio l' economia reale..) centrare il punto di svolta - Ovvero quando un battito di ali di farfalla -cioè una azienda che nn pagherà le cedole- innescherà la valanga-
Per il resto come ho scritto sopra sono d' accordo con Yunus: nell' immediato vedo ancora la corsa o comunque una situazione more or less stabile poi si vedrà -

:)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Moddy's dovrebbe capire che finchè i tassi sono bassi e il popolo acquista i nuovi bond è ovvio che il tasso di default tende al ribasso, non è indice di buona salute ma solo conseguenza dei tassi bassi che facilitano accesso al credito e migliorano la redditività delle aziende ma solo finchè perdura la politica espansiva.
Si fà in fretta a cambiare direzione quando viceversa l'allentamento monetario cessa e le banche aumentano i tassi a dismisura al debitore che ha le prime difficoltà per aiutarlo così a raggiungere il default.

Vero per chi ha credito ovvero x chi nn soffre di credit crunch ... :)
 

Duel

Forumer attivo
In un momento di eccessi di debiti,
ci si ritrova con un BOT mz13 renda lo 0,4% e inflazione ufficiale al 3% e reale decisamente superiore,

Temo che ci sia qualcosa di grosso che non quadra!
 

Users who are viewing this thread

Alto