Obbligazioni valute high yield Bond AngloGold Ashanti Holdings plc 2020 8,50% USD US03512TAD37 (1 Viewer)

arkymede74

Forumer storico
dal sito di MOODY'S.

Valutazione Azione:
Assegna Moody (P) di rating Baa3 a note di AngloGold Ashanti, outlook negativo
Global Credit Research - 25 luglio 2013

Londra, 25 luglio 2013 - Moody Investors Service ha assegnato oggi un provvisorio (P) Baa3 anziano voto non garantito alla proposta di emissione di titoli non garantiti e non subordinati da AngloGold Ashanti Holdings plc ("Agah"), una consociata interamente controllata di AngloGold Ashanti limitata ("AGA"). Le note saranno pienamente e incondizionatamente garantite da AGA. L'outlook è negativo.

L'emissione benchmark proposto delle obbligazioni senior non garantite saranno utilizzati per scopi aziendali generali, che possono includere il riacquisto o il rimborso del suo US $ 732.500.000 obbligazioni convertibili dovuta maggio 2014 e il rimborso di altri debiti. Posizionamento delle nuove banconote porterà AGA per annullare la funzione di prestito 750 milioni di dollari sindacato ponte, che è stato messo in atto per riscattare il prestito obbligazionario convertibile. Il (P) giudizio Baa3 delle note proposte presuppone che i documenti di transazione finali non saranno materialmente diversi da progetto documentazione legale recensito da Moody ad oggi e che questi accordi sono giuridicamente validi, vincolanti e applicabili.

RATING RAZIONALE

Valutazione Baa3 di AGA è supportata da la posizione della società come il terzo più grande produttore d'oro a livello globale, con una base di riserva di dimensioni ragguardevoli. Inoltre riflette positivamente buona diversità geografica della società, avendo 21 operazioni in 10 diversi paesi e quattro continenti separati. Inoltre, il rating è supportato da un team di gestione che rimane impegnata a un approccio finanziario trasparente e conservatore, che Moody aspetta farà in modo che siano prese le misure necessarie per preservare la liquidità e ridurre i costi operativi e investimenti industriali dovrebbero prezzi dell'oro rimarrà a circa US $ 1200 / once.

La valutazione anche fattori di contesto operativo di AGA, che comprende il rischio di evento dagli sviluppi negativi in ​​termini di maggiori imposte combinate con l'elevato rischio politico e debole forza istituzionale a cui AGA è esposto in un certo numero di paesi in cui opera. Il posizionamento Valutazione riconosce che AGA è principalmente un singolo produttore di materie prime, così come: (1) la volatilità intrinseca del prezzo dell'oro, data la posizione di massima non coperta della società, e (2) la società di essere in grado di mantenere i margini operativi stabili e il flusso di cassa operativo dovrebbe rimanere oro a prezzi intorno a US $ 1200/oz.

I rating riflettono che solo nel 2014 sarà AGA realizzare appieno i vantaggi di molte delle misure che sta adottando per ridurre le proprie uscite di cassa in risposta ai prezzi dell'oro più bassi, e che tali misure correttive possono non essere sufficienti a stabilizzare i margini operativi e cash flow operativo , soprattutto se il prezzo dell'oro continua a diminuire. Inoltre, fattore di rischio aggiuntivo rivolto AGA di potenziale sciopero prolungato in operazioni sudafricane di AGA a seguito di trattative salariali di quest'anno. Inoltre, l'implementazione di due progetti chiave di AGA, Kibali e Tropicana, hanno continuato a consumare sia di cassa generato internamente e il finanziamento del debito, anche se Moody aspetta che entrambi i progetti entreranno in produzione entro la fine del 2013 nel rispetto del budget. Tutti questi fattori potrebbero esercitare pressioni profilo di liquidità di AGA nei prossimi 12 mesi e luogo di stress sui covenant finanziari contenuti nei servizi bancari della società.

I fattori outlook negativo che il profilo di liquidità di AGA si è indebolito a causa dei requisiti capex di Tropicana e Kibali e la necessità di garantire che essi entrare in funzione secondo i piani. Tuttavia, l'agenzia di rating si aspetta AGA adotterà misure proattive in materia di ripristinare il profilo di liquidità nella posizione precedente a seguito di questo capex spendere. In considerazione di Moody, sarà importante per AGA a consegnare questi progetti in modo tempestivo, sia dal punto di vista della generazione di EBITDA / cassa e abbassare il profilo dei costi del proprio portafoglio di produzione, soprattutto alla luce del contesto prezzo dell'oro basso.

Moody volontà di considerare la stabilizzazione l'outlook sul rating di AGA se: (1) il processo di negoziazione salariale alle sue attività minerarie sudafricane è concluso in modo dell'azienda profilo di liquidità e parametri creditizi restano commisurato il rating Baa3, (2) la società prende misure proattive per rafforzare il suo profilo di liquidità, che affronti le preoccupazioni circa possibili violazioni del patto, che potrebbero derivare da uno sciopero prolungato alle sue miniere, e (3) che porta con successo il Tropicana e progetti Kibali il flusso all'interno della sua linea temporale e di budget previsti.

Pressione al ribasso sui rating di AGA probabilmente sorgere a causa di rischio operativo elevato in una qualsiasi delle sue attività operative che porta a un deterioramento materiale nella performance operativa. Il rating potrebbe anche venire in depressione, se la società non era in grado di regolare la sua base di costi alla luce della riduzione dei prezzi dell'oro tali che: (1) debito totale / EBITDA supera 3.25x Lente, (2) Flusso di cassa operativo al netto dei dividendi / debito scende sotto il 20%, e (3) il profilo di liquidità indebolisce materialmente.

Data l'outlook negativo, pressione al rialzo sui rating di AGA rimarrà limitato nel breve e medio termine. Tuttavia, Moody anticipa che il totale di cassa posizionamento costo di AGA e metriche di credito migliorerà una volta che i suoi progetti chiave in Kibali e Tropicana entrare in funzione, entrambi i quali sono tenuti ad avere liquidità totale costi inferiori rispetto agli attuali costi totali di cassa della società di US $ 894/oz al 31 marzo 2013. A più lungo termine, una pressione al rialzo rating potrebbe verificarsi se AGA di: (1) debito / EBITDA è sostenibile a meno di 2,0 x sulla base di ipotesi di previsione di Moody, (2) Flusso di cassa operativo al netto dei dividendi / debito supera il 30% su una base sostenibile, (3) AGA è in grado di generare sostenibile free cash flow positivo e (4) la liquidità è robusto.

Si prega di vedere l'ultimo parere del credito del 18 luglio 2013 e di ricerca associato per ulteriori informazioni.

Ultima azione di rating Moody è il 12 luglio 2013, quando Moody declassato rating emittente di AngloGold Ashanti e gli alti titoli di debito non garantiti di filiale garantita di AGA, AngloGold Ashanti Holding Plc, a Baa3 da Baa2 con outlook negativo.

Il metodo principale utilizzato in questa valutazione è stata l'industria mineraria globale pubblicato nel maggio 2009. Si prega di consultare la pagina di Credit Policy sulla www.moodys.com per una copia di questa metodologia.

Con sede in Sudafrica, AngloGold Ashanti Limited (AGA) è una società mineraria globale oro che operano fuori di 21 posizioni nel sud e continentale Africa, Nord e Sud America e Australia. Con una produzione di 3,94 milioni di once (Moz) di ricavi oro e preliminare di 6,1 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi chiusi (LTM) 31 marzo 2013, AGA si classifica come il terzo produttore mondiale di oro. In Sud Africa (32% della produzione di LTM 31 marzo 2013), AGA ha sei operazioni a livello di profondità e due operazioni di superficie, mentre la maggior parte delle sue operazioni in altri paesi sono a cielo aperto. La società è quotata al New York, Johannesburg, Ghana, Londra e borse australiane.

L'analista di mercato locale di questo voto è Dion Bate, 27-11-217-5472.
 

arkymede74

Forumer storico
quando avrà finito di scendere entreremo :D

adesso sembra una lama calda nel burro ;)

dopo il downgrade a bb+ (S&P+mood) molti fondi pensione e investimento devono vendere quindi penso che scenderanno bene

posso correggerti?? è Baa3 almeno Moody's... (ovvero BBB-). Sul sito compare cosi'...
 

Allegati

  • anglo.JPG
    anglo.JPG
    152,1 KB · Visite: 173

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
AngloGold Rating Cut to Junk With Stable Outlook at S&P


By Kevin Crowley - Jul 17, 2013 5:32 PM GMT+0200
Facebook Share
Tweet
LinkedIn
Google +1
0 Comments

Print
QUEUE
http://www.bloomberg.com/news/2013-...g-cut-to-junk-with-stable-outlook-at-s-p.htmlQ



AngloGold Ashanti Ltd.’s (ANG) bond yields rose to a record after Standard & Poor’s cut the third-biggest bullion producer’s rating to junk because of a record three-month drop in the price of the metal in the second quarter.
Yields on the Johannesburg-based company’s dollar bonds due in April 2020 surged 31 basis points to 7.63 percent by 5:05 p.m. in the city. Rates on AngloGold’s debt maturing in August 2022, also denominated in the U.S. currency, climbed 40 basis points, or 0.40 percentage point, to 7.75 percent.
The company’s long-term issuer credit assessment was cut one step to BB+, S&P’s highest non-investment grade, with a stable outlook, the ratings company said in an e-mailed statement. The downgrade follows Moody’s Investors Service Ltd.’s decision on July 12 to reduce AngloGold’s rating by one level to its lowest investment grade.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
posso correggerti?? è Baa3 almeno Moody's... (ovvero BBB-). Sul sito compare cosi'...

esatto...anch'io ho pensato così ma leggendo Bloomberg l'articolo lo darebbe come doppio declassamento

può essere che l'indiscrezione è arrivata ai giornalisti ma nella scheda moodys la valutazione del rating sia pendente internamente

e le quotazioni mi fan pendere per questa ipotesi
 

arkymede74

Forumer storico
esatto...anch'io ho pensato così ma leggendo Bloomberg l'articolo lo darebbe come doppio declassamento

può essere che l'indiscrezione è arrivata ai giornalisti ma nella scheda moodys la valutazione del rating sia pendente internamente

e le quotazioni mi fan pendere per questa ipotesi

boh..e quando dovrebbero riportarlo sulla loro scheda??? che caxxo... manco a guradare i loro siti uno puo' stare tranquillo... :wall:
 

arkymede74

Forumer storico
AngloGold Rating Cut to Junk With Stable Outlook at S&P


By Kevin Crowley - Jul 17, 2013 5:32 PM GMT+0200
Facebook Share
Tweet
LinkedIn
Google +1
0 Comments

Print
QUEUE
Q



AngloGold Ashanti Ltd.’s (ANG) bond yields rose to a record after Standard & Poor’s cut the third-biggest bullion producer’s rating to junk because of a record three-month drop in the price of the metal in the second quarter.
Yields on the Johannesburg-based company’s dollar bonds due in April 2020 surged 31 basis points to 7.63 percent by 5:05 p.m. in the city. Rates on AngloGold’s debt maturing in August 2022, also denominated in the U.S. currency, climbed 40 basis points, or 0.40 percentage point, to 7.75 percent.
The company’s long-term issuer credit assessment was cut one step to BB+, S&P’s highest non-investment grade, with a stable outlook, the ratings company said in an e-mailed statement. The downgrade follows Moody’s Investors Service Ltd.’s decision on July 12 to reduce AngloGold’s rating by one level to its lowest investment grade.

tradotto: Il downgrade segue la decisione di Moody Investors Service Ltd. 's il 12 luglio di ridurre il rating di AngloGold di un livello, portandolo al grado più basso di investimento.

Quale è il grado piu' basso definito ancora "investimento"? BBB- .. almeno credo... :mmmm:
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
tradotto: Il downgrade segue la decisione di Moody Investors Service Ltd. 's il 12 luglio di ridurre il rating di AngloGold di un livello, portandolo al grado più basso di investimento.

Quale è il grado piu' basso definito ancora "investimento"? BBB- .. almeno credo... :mmmm:



mi sembra
qui le tabelle comparate delle tre agenzie di rating
[fonte]
 

Users who are viewing this thread

Alto