Obbligazioni societarie Bond GAZPROM, GAZ CAPITAL, GAZPROMBANK

mi accorgo di aver detto delle inesattezze...scusatemi
allora, compere di oggi (22 eseguiti :)), tralasciando gli entra ed esci, di roba russa

VEB 2016

VEB FINANCE 11/16MTN REGS | Bond | A1GLNE | CH0123431709 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

RZD 2018

RZD CAPITAL 13-18 | Bond | A1HFT2 | CH0205819433 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Francoforte (il tuoi link sugli strumenti) non vale molto.
Le quotazioni "vere" (dove certi broker arrivano ) sono sul SIX (sono sicuro che lo sai, magari entri direttamente).
Oltretutto compulsando il SIX si capisce se lo strumento è o meno soggetto all'imposta elvetica (IP)

SIX Swiss Exchange - 3.75 VBDFA 11-16 

SIX Swiss Exchange - 2.177 RZD 13-18 

Immagino che tu stia shortando l'OIL.

Sulla tassazione (12,5% / 26%) ti sei già mosso ?

Ultima modifica:
Le quotazioni "vere" (dove certi broker arrivano ) sono sul SIX (sono sicuro che lo sai, magari entri direttamente)

Sulla tassazione ti sei già mosso ?

credi che ci siano ancora margini sullo short?

a queste quote sembra un po' "arrivato"...

poi e' anche vero che molti analisti negli ultimi giorni si sono affannati ad abbassare i loro target fino a 40$ il barile

credi che ci siano ancora margini sullo short?

a queste quote sembra un po' "arrivato"...

poi e' anche vero che molti analisti negli ultimi giorni si sono affannati ad abbassare i loro target fino a 40$ il barile

Non lo so.
Spero vivamente che cresca.
Sono solo dentro per hedgare l'esposizione in Russia e le botte che prendo su altri futures (se non avessi questo short, una giornata come questa mi avrebbe spezzato le ossa)

Ultima modifica:
Le quotazioni "vere" (dove certi broker arrivano ) sono sul SIX (sono sicuro che lo sai, magari entri direttamente).
Oltretutto compulsando il SIX si capisce se lo strumento è o meno soggetto all'imposta elvetica (IP)

Sulla tassazione (12,5% / 26%) ti sei già mosso ?

precisino :)
1. no non shorto nulla, non mi copro con l'oil perchè in fondo non ci credo e poi perchè mi piace l'ebbrezza del salto nel vuoto

2. la tassazione privilegiata del 12.5% è riservata "alle amministrazioni statali" logicamente di paesi inseriti nella white list
ora essendo veb " a state corporation established by the Russian Federation, and its status, business purposes, functions and powers are established by this Federal Law, other federal laws and regulatory legal acts of the Russian Federation" mi vien difficile escluderla dal contesto "apparato statale"
non posso del resto non mettere in preventivo lotte furibonde con i vari intermediari però c'è una circolare ABI che copre il vuoto causato dalla parsimonia di dettagli del legislatore

Ultima modifica:
1. no non shorto nulla, non mi copro con l'oil perchè in fondo non ci credo e poi perchè mi piace l'ebbrezza del salto nel vuoto

2. la tassazione privilegiata del 12.5% è riservata "alle amministrazioni statali" logicamente di paesi inseriti nella white list
ora essendo veb " a state corporation established by the Russian Federation, and its status, business purposes, functions and powers are established by this Federal Law, other federal laws and regulatory legal acts of the Russian Federation" mi vien difficile escluderla dal contesto "apparato statale"
non posso del resto non mettere in preventivo lotte furibonde con i vari intermediari però c'è una circolare ABI che copre il vuoto causato dalla parsimonia di dettagli del legislatore

1) il post era volutamente "precisino" (mi ero messo anche il cappello da Ing.)

2) lo short sull'oil da un paio di settimane mi aiuta nella digestione; a cosa non credi ?

3) VEB

Io ho raccolto alcuni appunti :

a)Ente di diritto pubblico, soggetto a legge speciale (creata ad hoc).
b) Di proprietà al 100% dello Stato
c) Istituzione finanziaria non soggetta alle prescrizioni della banca centrale, non può fare concorrenza a privati.
d) “non commercial status”, non soggetta a “income tax”
e) Presieduta ex lege dal Presidente del Consiglio
f) Credit raring uguale al Tds statale
g)Ente direttamente finanziato col Financial Budget statale
h) Paese in white list

Prima di partire per la guerra , se qualcuno ha idee (avevo già chiesto tempo fa, sul 3d generalista, quando ancora stavo studiando, ma nessuno, me lo aspettavo, mi ha risposto) in merito (magari dopo aver raccolto info) mi confronto volentieri (astenersi perditempo :))

Ultima modifica:

Visto dall'esterno a volte queste "complicazioni italiche " si fa davvero fatica a capirle. Differente tassazione su strumenti analoghi... ricordo sempre che nella confederazione si applica il 35% , capital gain escluso ovviamente.
Ringrazio Amorgos per i nuovi isin, io resto con la 2016 chf gazsprombank , sulle veb ho visto spread molto ampio.

Visto dall'esterno a volte queste "complicazioni italiche " si fa davvero fatica a capirle. Differente tassazione su strumenti analoghi... ricordo sempre che nella confederazione si applica il 35% , capital gain escluso ovviamente.
Ringrazio Amorgos per i nuovi isin, io resto con la 2016 chf gazsprombank , sulle veb ho visto spread molto ampio.

Ciao,
confermo spread ampio. Ognuno ha le sue preferenze. :)
Titolo da cassettare per 13 mesi.(pregando)
Se salta VEB , però in Russia salta qualsiasi cosa (su questo me la gioco) : questo, IMHO, non vale per tutti gli emittenti post-sovietici.
Può andare a 70 ? Anche a 50.

Ultima modifica:
bella escursione a zurigo per la gpb,partita a 91 ha scambiato a 85

Users who are viewing this thread

Back
Alto