Obbligazioni societarie Bond GAZPROM, GAZ CAPITAL, GAZPROMBANK (2 lettori)

claudiom

Nuovo forumer
Ieri ho acquistato SB CAPITAL scadenza 2018 in TRY a 75,62 (taglio minimo impegnativo 300.000 try) da disinvestimenti: Unicredit 2035 (callata), Grecia 2039 (venduta a 53 pari al pmc) azioni bnp ed un po' unicredit. Ragionamento: profilo rischio degli strumenti sostanzialmente invariato, nuove sanzioni europee sembrano più lontane, almeno finchè Tsipras (ed altri stati membri che, sotto sotto, non le auspicano) romperà le uova nel paniere a posizioni unitarie, cuscinetto sugli sbalzi della valuta, in tre anni cioè fino al rimborso, pari al 47%. Strumento comunque non liquido, in valuta ballerina e rischio paese. La banca è grande, peraltro.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ieri ho acquistato SB CAPITAL scadenza 2018 in TRY a 75,62 (taglio minimo impegnativo 300.000 try) da disinvestimenti: Unicredit 2035 (callata), Grecia 2039 (venduta a 53 pari al pmc) azioni bnp ed un po' unicredit. Ragionamento: profilo rischio degli strumenti sostanzialmente invariato, nuove sanzioni europee sembrano più lontane, almeno finchè Tsipras (ed altri stati membri che, sotto sotto, non le auspicano) romperà le uova nel paniere a posizioni unitarie, cuscinetto sugli sbalzi della valuta, in tre anni cioè fino al rimborso, pari al 47%. Strumento comunque non liquido, in valuta ballerina e rischio paese. La banca è grande, peraltro.

Ciao Claudio,

a) ti sei protetto sul rischio cambio ?

b) cosa pensi del cambio attuale eur/try ?
 

claudiom

Nuovo forumer
Ciao Claudio,

a) ti sei protetto sul rischio cambio ?

b) cosa pensi del cambio attuale eur/try ?
!) No: Sono un "investitore" alle prime armi e faccio un altro lavoro, semplicemente non sono capace, inoltre contavo sul cuscinetto per pararmi un po' dal rischio di cambio. 2) So che è vicino ai massimi, ho saputo che il Governo turco vorrebbe arginare la svalutazione della moneta, mentre il possibile aumento dell'inflazione in Europa dato dal QE potrebbe avere effetti di ulteriore indebolimento dell'euro. perciò sono cautamente, ed un po' aprioristicamente, ottimista.
 

claudiom

Nuovo forumer
Sul governo turco intendevo dire che non disdegna la valuta forte, un po' come tutti i regimi autoritari/carismatici. Certo se pil ed esportazioni crollassero, sicuramente l'atteggiamento cambierebbe
 

claudiom

Nuovo forumer
Infine: lo strumento che ho scelto e' poco adatto a scommettere sul cambio: russa, taglio grande, poco liquida, cedola nominale non elevatissima. Vorrei portarla a scadenza coi conseguenti rischi.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Isin?
Ieri ho acquistato SB CAPITAL scadenza 2018 in TRY a 75,62 (taglio minimo impegnativo 300.000 try) da disinvestimenti: Unicredit 2035 (callata), Grecia 2039 (venduta a 53 pari al pmc) azioni bnp ed un po' unicredit. Ragionamento: profilo rischio degli strumenti sostanzialmente invariato, nuove sanzioni europee sembrano più lontane, almeno finchè Tsipras (ed altri stati membri che, sotto sotto, non le auspicano) romperà le uova nel paniere a posizioni unitarie, cuscinetto sugli sbalzi della valuta, in tre anni cioè fino al rimborso, pari al 47%. Strumento comunque non liquido, in valuta ballerina e rischio paese. La banca è grande, peraltro.
 

fabriziof

Forumer storico
Ieri ho acquistato SB CAPITAL scadenza 2018 in TRY a 75,62 (taglio minimo impegnativo 300.000 try) da disinvestimenti: Unicredit 2035 (callata), Grecia 2039 (venduta a 53 pari al pmc) azioni bnp ed un po' unicredit. Ragionamento: profilo rischio degli strumenti sostanzialmente invariato, nuove sanzioni europee sembrano più lontane, almeno finchè Tsipras (ed altri stati membri che, sotto sotto, non le auspicano) romperà le uova nel paniere a posizioni unitarie, cuscinetto sugli sbalzi della valuta, in tre anni cioè fino al rimborso, pari al 47%. Strumento comunque non liquido, in valuta ballerina e rischio paese. La banca è grande, peraltro.

La segnalai tempo fa ,mio sogno proibito,dovrei vendere tutte le bei in try
Sul cambio ho un outlook neutral
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto