Obbligazioni societarie Bond GAZPROM, GAZ CAPITAL, GAZPROMBANK

riepilogo un po di info su due titoli presi la settimana scorsa:

Russian Agricultural Bank 2015 CH0190653870 presa a 93,50
Veb Finance 2016 CH0123431709 presa a 87,50

per le spezzature, c'è un mercato apposito che prende gli ordini dalle 17 alle 17.10 per fissare i prezzi.. normalmente sono piu alti del taglio normale negoziato sul Six (100.000 franchi) .. bisogna tentare solo in quella finestra temporale
la tassazione è al 26% ma la mia banca è disponibile a rivedere la tax, però devo sottoporre il prospetto delle due emissioni al loro studio legale

in allegato la loro risposta:

.........Buongiorno,
facendo un confronto con l’ufficio preposto all’anagrafica dei titoli ci risulta che il titolo sia stato emesso da un soggetto (società finanziaria) irlandese.
I titoli che possono beneficiare dell’aliquota la 12,5% sono i titoli di stato esteri (paesi white) e i titoli emessi da enti territoriali esteri (paesi white).

A fronte della vostra richiesta abbiamo interpellato il provider che ci ha confermato la tassazione al 26% e che l’emittente è residente in Irlanda (non è lo stato Irlanda che fa parte dei paesi in white list) e l’emittente non è una municipal .
Il provider non ha rintracciato i dati indicati del cliente nella sua mail, sembrerebbe dalla sua analisi che l’emittente sia invece un soggetto della Federazione Russa.
E’ necessario capire dove sono state estrapolate quelle info sul titolo, poichè l’isin del titolo non è riconducibile in modo univoco al sito internet indicato (...avevo dato i riferimenti del sito istituzionale di VEB...).
E’ necessario possedere un riferimento certo dal regolamento del prestito obbligazionario /prospetto informativo del bond.
Abbiamo cercato il regolamento senza successo, senza di questo non è possibile approfondire.......

quindi se qualcuno riesce a recuperare i due prospetti, posso farli esaminare e -se va in porto la cosa- la stessa interpretazione può essere utilizzata per altre banche...

Ho chiesto prezzi per la 709 e mi danno un unica controparte a 90.

Mi sembra alto.

Voi avete altri prezzi?

Ultima modifica:
Veb 709

A mio parere su questo titolo la situazione è questa:
ovviamente il prezzo è un pò alto rispetto al six,
ma se uno ragiona con l'idea di portarlo a scadenza il rendimento non è male anche a 90.

Questa è la mia visione.

l'ultimo scambio su six e' 87,70...... ho il timore di entrare......

l'effetto forum.... se lo e' beccato tutto.... non vorrei prendere una fregatura......:mumble:

SIX Swiss Exchange - 3.75 VBDFA 11-16 

Ho chiesto prezzi per la 709 e mi danno un unica controparte a 90.

Mi sembra alto.

Voi avete altri prezzi?

questo a 90..... e' un bel furbo...... mi sa che ci legge....:wall:

le compra a 87,25 sul six..... e le molla a noi....:down:

in germania gira su 86-87,40

Eh si... Se potessi farei uguale...

Piuttosto non compro

A mio parere su questo titolo la situazione è questa:
ovviamente il prezzo è un pò alto rispetto al six,
ma se uno ragiona con l'idea di portarlo a scadenza il rendimento non è male anche a 90.

Questa è la mia visione.

Tutto giusto...
Io ho fatto lo stesso ragionamento di Martilde... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto