no perpetual no party
Forumer storico
Ma che parere legale della banca, te lo devi studiare tu.
Hai mai visto una banca che ti aiuta ?
Dove l'hai cercato ?
Il sito della VEB è uno dei più easy che abbia mai visto.
Non devono studiarsi il prospetto, prima guardano l'emittente, poi si ragiona.
Altrimenti ti ink.
eh Amorgos.. questa è la risposta della banca su VEB (a cui avevo inviato il link di VEB)
.........Buongiorno,
facendo un confronto con l’ufficio preposto all’anagrafica dei titoli ci risulta che il titolo sia stato emesso da un soggetto (società finanziaria) irlandese.
I titoli che possono beneficiare dell’aliquota la 12,5% sono i titoli di stato esteri (paesi white) e i titoli emessi da enti territoriali esteri (paesi white).
A fronte della vostra richiesta abbiamo interpellato il provider che ci ha confermato la tassazione al 26% e che l’emittente è residente in Irlanda (non è lo stato Irlanda che fa parte dei paesi in white list) e l’emittente non è una municipal .
Il provider non ha rintracciato i dati indicati del cliente nella sua mail, sembrerebbe dalla sua analisi che l’emittente sia invece un soggetto della Federazione Russa.
E’ necessario capire dove sono state estrapolate quelle info sul titolo, poichè l’isin del titolo non è riconducibile in modo univoco al sito internet indicato (...avevo dato i riferimenti del sito istituzionale di VEB...).
E’ necessario possedere un riferimento certo dal regolamento del prestito obbligazionario /prospetto informativo del bond.
Abbiamo cercato il regolamento senza successo, senza di questo non è possibile approfondire.......