Bond Greci negoziabili ad oggi (3 lettori)

maestro cantore

Nuovo forumer
Ciao e grazie per la risposta,
un'ultima domanda: il 1 dicembre le azioni PIRAEUS BANK hanno aperto dopo la ricapitalizzazione a euro 0,81, ora invece sono quotate a euro 0,295, perché non le hai vendute?? O hai l'obbligo di non venderle per un certo periodo??

Buona domenica

Perché le ho ricevute solo il 16 Dicembre, regalo di Natale.
Banca Unicredit, non tradabile online... Fanno loro, vendibili sulla borsa di Atene o Francoforte da subito
 
Ultima modifica:

valore360

Nuovo forumer
Perché le ho ricevute solo il 16 Dicembre, regalo di Natale.
Banca Unicredit, non tradabile online... Fanno loro, vendibili sulla borsa di Atene o Francoforte da subito
NBG e Piraeus hanno avuto bisogno di oltre 2 miliardi dal FONDO SALVA STATI per definire la loro ricapitalizzazione, la NBG tra poco restituirà per intero la somma perché ha venduto la sua controllata Turca, invece per la Piraeus la strada è un po' più difficoltosa. invece per Alpha e Eurobank anche se con un volume d'affari più ridimensionato rispetto alle altre 2 banche greche sovra citate si sono ricapitalizzate da sole, perché più solide, senza l'aiuto del fondo salva stati.
 

valore360

Nuovo forumer
Grazie Maestro Cantore,
io invece avevo comprato 3 pacchetti per euro 33.000 euro cadauno e mi sono trovato il 15/12/2015 sul mio conto la dicitura rimborso per ADESIONE OPA PIRAEUS, in definitiva mi hanno applicato in automatico la 1 opzione al 43% cash sul valore nominale e al 43% cash sugli interessi maturati. Il bello che la comunicazione per lo swap in azioni la mia banca me lo invia il 26/11/2015 tramite telegramma dove la mia stessa banca mi invitata a recarmi in banca figurati il 25/11/2015, in pratica dovevo avere la macchina del tempo. Trattandosi di una ricapitalizzazione avrei decisamente scelto la 2 opzione 100% in azioni. Certo che la mia banca ha delle responsabilità, bastava una telefonata.
 

maestro cantore

Nuovo forumer
Grazie Maestro Cantore,
io invece avevo comprato 3 pacchetti per euro 33.000 euro cadauno e mi sono trovato il 15/12/2015 sul mio conto la dicitura rimborso per ADESIONE OPA PIRAEUS, in definitiva mi hanno applicato in automatico la 1 opzione al 43% cash sul valore nominale e al 43% cash sugli interessi maturati. Il bello che la comunicazione per lo swap in azioni la mia banca me lo invia il 26/11/2015 tramite telegramma dove la mia stessa banca mi invitata a recarmi in banca figurati il 25/11/2015, in pratica dovevo avere la macchina del tempo. Trattandosi di una ricapitalizzazione avrei decisamente scelto la 2 opzione 100% in azioni. Certo che la mia banca ha delle responsabilità, bastava una telefonata.

Io ho dovuto rompere le scatole, e non poco, in filiale per seguire tutte le operazioni e capire se/cosa stesssero facendo nei tempi giusti. Altrimenti mi beccavo anche io il 43% ed essendoci in ballo 70k di plus, li avrei sfankulati all'istante previo cazziatone....:no:, se le cose non fossero "filate".:D

Sai vero che con 3 pacchetti ti sei "giocato" (67.000 * 3) = 200k - (3*43) = 72.000 euro in più ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto