Obbligazioni societarie Bond NEW WORLD RESOURCES 2018 7,875% (XS0504814509) e 2021 7,875% (XS0877986231)

Bond troppo a rischio con le miniere di carbone
Lo scenario peggiore (default) ? secondo gli analisti di S&P ? potrebbe prevedere un recovery compreso fra il 5 e il 10% del valore nominale per quest'ultimo, mentre per il senior secured si tratterebbe di una perdita compresa fra il 30 e il 40% del valore nominale.

Ripreso dall'articolo.
Se così fosse, il secured quota a sconto l'altro a premio.
Avendo il secured non ho voglia di andare a vedere quanto lo scenario delineato sia reale.

carbone

Bond a rischio con le miniere di carbone | Obbligazioni - Investireoggi.it
avevo già letto qualche tempo fa, forse su CNBC o Bloomberg circa le aspettative di incremento del consumo di carbone. ora questo articolo ribadisce quanto già sapevo. ma vuoi che la NWR fallisca miseramente? secondo me se solo il business del carbone migliora, i conti ritornano positivi. è solo sensazione, ma non sono così pessimista. spero di non sbagliarmi

Bond a rischio con le miniere di carbone | Obbligazioni - Investireoggi.it
avevo già letto qualche tempo fa, forse su CNBC o Bloomberg circa le aspettative di incremento del consumo di carbone. ora questo articolo ribadisce quanto già sapevo. ma vuoi che la NWR fallisca miseramente? secondo me se solo il business del carbone migliora, i conti ritornano positivi. è solo sensazione, ma non sono così pessimista. spero di non sbagliarmi

Secondo me, col ricavato della vendita di OKK possono stare a galla per tutto il 2014 tranquillamente. Nel frettempo il prezzo e la domanda di carbone deve salire. Se non riprende, la ristrutturazione dei bond sarà inevitabile. Non credo, comunque in tempi brevi (non c'è la necessità) e magari NWR potrebbe ricomprarsi qualcosa sul mercato, stante anche il fatto che hanno intenzione di fare aumento di capitale.

Secondo me, col ricavato della vendita di OKK possono stare a galla per tutto il 2014 tranquillamente. Nel frettempo il prezzo e la domanda di carbone deve salire. Se non riprende, la ristrutturazione dei bond sarà inevitabile. Non credo, comunque in tempi brevi (non c'è la necessità) e magari NWR potrebbe ricomprarsi qualcosa sul mercato, stante anche il fatto che hanno intenzione di fare aumento di capitale.

sono abbastanza daccordo
abbastanza nel senso che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo

hanno regolarmente pagato le cedola della 2021 al 15 gennaio
se avessero intenzione di ristrutturare a breve non l'avrebbero pagata, non aveva senso

io sto adottando riti woodo, maya, ecc ecc
anche cruenti purchè l'azienda si salvi senza penalizzare i bondisti

detto questo per completare l'ultimo rito propiziatorio mi serve un.....un...come dire...un pisello non vegetale da spaccare sull'altare

chi ha eccedenze?

ps si può dire pisello non vegetale??

in caso contrario mi autobannerò

Users who are viewing this thread

Back
Alto