Obbligazioni societarie Bond NEW WORLD RESOURCES 2018 7,875% (XS0504814509) e 2021 7,875% (XS0877986231)

mi sembra un ottimo investimento. cedola di circa 1500 euro l'anno. per 7 anni. poi rimborso del 100% del capitale se non fallisce l'azienda. anche in questo caso credo che si possa contare su un risarcimento al 30%. dell'investimento.
questo a naso, ma posso sbagliarmi naturalmente..

mi sembra un ottimo investimento. cedola di circa 1500 euro l'anno. per 7 anni. poi rimborso del 100% del capitale se non fallisce l'azienda. anche in questo caso credo che si possa contare su un risarcimento al 30%. dell'investimento.

non comprendo il Tuo calcolo...... se compri la 21 (paghi 15000 e hai un nominale di 100000) la cedola al 7,875% farebbe 7875 euro anno questo se pagano. Visto che pagarono la 18 forse potrebbero anche pagare la cedola della 21........sempre che non falliscano( caso improbabile) o ristrutturino (caso molto probabile) comunque anche se ristrutturano sul piatto ora metti 15000 contro 100K io ho scommesso........sperimo bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Questo è un bond "subordinato" a quello 2018. Se saltano la cedola, va a 1, altro che recovery 30%. Poi, col tempo potrà risalire la china fino a 10, ma già adesso sconta uno scenario del genere. Solo la cedola fino a luglio vale 4 punti. Qui è opportuno vendere prima della data di stacco, per chi ce l'ha

la 2021 si compra attorno a 17/18, non la trovi a meno OTC

quindi QQ se dici di venderla prima dello stacco di luglio significa che la mancata cedolazione e' per te sicura , giusto ?
io ce l'ho in carico a 50 ca .... forse mi conviene generare un po' di minus adesso ?? ....:wall:

almeno la 2018 ha cedolato.....recupero un pochino....

comunque per me NWR bagno di sangue ....
ma ahime' non si possono azzeccare sempre tutte ...
Amen ...

quindi QQ se dici di venderla prima dello stacco di luglio significa che la mancata cedolazione e' per te sicura , giusto ?
io ce l'ho in carico a 50 ca .... forse mi conviene generare un po' di minus adesso ?? ....:wall:

almeno la 2018 ha cedolato.....recupero un pochino....

comunque per me NWR bagno di sangue ....
ma ahime' non si possono azzeccare sempre tutte ...
Amen ...

Previsioni non ne faccio, però date le inkulate prese e visto il prezzo infimo della 21, non mi stupirei se saltasse il pagamento a luglio. Fino ad allora, cmq, si può tranquillamente tenere: non ci sono altre scadenze che compromettano la maturazione degli interessi

Previsioni non ne faccio, però date le inkulate prese e visto il prezzo infimo della 21, non mi stupirei se saltasse il pagamento a luglio. Fino ad allora, cmq, si può tranquillamente tenere: non ci sono altre scadenze che compromettano la maturazione degli interessi

vista la quotazione infima se uno è dentro..... che ci resti e se uno vuole rischiare ....entrando a questi prezzi rischia poco, se poi MOOOOLTO benevolmente si vuole considerare che NWR è una impresa seria, limpida nelle comunicazioni ma in serie difficoltà si possono trarre conclusioni adeguate al caso:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quadro piu complesso del previsto. Io abituato ad azioni e futures dove le inculate sono frequentissime, forse unico vantaggio lo sai quasi subito e ti regoli di conseguenza.
Diciamo che finora hanno sempre pagato le maxi cedole. Comprando ora la 2021, per quello appreso in questo interessante 3d, si spende intorno ai 17.000/18.000 euro.
Con cedola annua del 7,85%calcolata sul nominale di 100.000 euro, dunque pari a 7850 euro lordi.
In pratica basterebbero 3 anni per recuperare l'investimeno.
Ora , il punto è : quante probabilità ci sarebbero di vedere il valore del bond tornare sopra i 50? Ed in base a questa possibilità giocarsela.
Immagino che il grosso problema sia proprio calcolare la probabilità che torni sopra i 50?
Intanto lo auguro ai possessori.
Per caso il titolo azionario NWR è quotato su qualche mercato? dal grafico potremmo azzardare qualche previsione

Ultima modifica:
...se poi MOOOOLTO benevolmente si vuole considerare che NWR è una impresa seria, limpida nelle comunicazioni ma in serie difficoltà si possono trarre conclusioni adeguate al caso:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Preferisco le società mafiose, che non comunicano nulla e non parlano con nessuno (CMA CGM, Yioula, Petrol AD, New Reclam...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto