Grazie alla sua filiale di navigazione Zeaborn, la famiglia di imprenditori Zech ha acquisito ora anche le attività centrali di Erck Rickmers. Il popolo di Brema aveva già colpito il fratello Bertram Rickmers.
La compagnia di navigazione Zeaborn rileva la divisione di gestione navale e la società di intermediazione navale del commerciante commerciale di Amburgo Erck Rickmers. Ciò è stato annunciato dalle imprese in una comunicazione.
Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo d' acquisto. La gestione delle società non deve essere modificata e resterà a Amburgo. Zeaborn intende inoltre rilevare i 3.000 dipendenti di "E. R. Schiffahrt" e dell' agente marittimo Harper Petersen & Co. Secondo la FAZ, il prezzo di acquisto ammonta ad una somma di due cifre in milioni di euro.
Zeaborn diventa madre di molte aziende Rickmers
L' uomo d' affari di Brema Kurt Zech è dietro Zeaborn. Cinque anni fa, insieme ai suoi partner, fondò Zeaborn per costruire un importante attore in questo mercato ferocemente competitivo tra il declino delle compagnie di trasporto container. L' azienda di Brema vuole diventare una compagnia di navigazione globale, soprattutto nel trasporto marittimo di linea e con navi da carico non regolari. A seguito dell' ultima acquisizione, le dimensioni di Zeaborns raggiungono oltre 165 navi e più di 5.000 dipendenti.
Finora il passo più importante nello sviluppo di Zeaborn è stato il rilevamento della compagnia di navigazione insolvente Rickmers lo scorso anno. Questo apparteneva al fratello Bertram Rickmers di Erck.
Non vi è alcun collegamento tra le attività dei fratelli. Tuttavia, in vista del fallimento dei Rickmer, i fratelli avevano negoziato tra loro la fusione delle rispettive attività di gestione navale. Alla fine, tuttavia, non sono stati in grado di raggiungere un accordo. Sotto l' ombrello di Zeaborn, le due aziende si riuniscono finalmente.
I Rickmer non hanno potuto ristrutturare Mini-Bond
Rickmers ha dovuto presentare istanza di fallimento nel giugno dello scorso anno, dopo che la società è crollata sotto l' onere di un prestito obbligazionario di 275 milioni di EUR a favore delle PMI.
Tuttavia, Erck Rickmers non vuole ritirarsi dalla spedizione con la vendita. Con 34 navi proprie e finanziate congiuntamente con gli investitori, il gruppo rimane attivo nel settore marittimo in misura considerevole, ha detto l' imprenditore. Anche la gestione tecnica delle altre navi sarà affidata a Zeaborn.