Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

montebar

Forumer storico
forte balzo della maritime a singapore.....toute proportion gardée beninteso
mi pare si riverberi un pochino anche sul nostro bond che ha sempre a 24 un punto di snodo oltre il quale potrebbe anche rimettersi un pochino in carreggiata
ora tratta a 25 con una domanda per ben 290.000 pezzi. non proprio pochi. su stuttgart
 
Ultima modifica:
Beh guarda che c'e stato un meeting ieri, dove c'e stata una ristrutturazione del Bond, e 60% del valore e stato cambiato in azioni mentre il restante 40% sara pagabile nel 2023. La rata di interesse e scesa considerevole dal 8.45 % a 2.7% a scalare fino a 5.2%
 

micheledl

Forumer attivo
Rickmers Maritime - News

Troverete tutto nel link sopra, cmq si confermato almeno sembra, il buon senso ha avuto la meglio, spalmano il debito fino al 2023 ovviamente riducendo gli interessi ma sempre meglio di perdere tutto!!!!!!!che poi ripeto trattasi della Maritime non della Holding che è la nostra in questione, cmq resto della mia idea iniziale di diverse settimane fa quando ho scommesso su questa obbligazione.
 

francomarnati

frank ny
lo avevo scritto una quindicina di giorni fa,avevo letto di questa ristrutturazione, ma pensavo fosse diversa, cmq.qualcuno mi sa dire gentilmente i dettagli previsti? grazie
 
lo avevo scritto una quindicina di giorni fa,avevo letto di questa ristrutturazione, ma pensavo fosse diversa, cmq.qualcuno mi sa dire gentilmente i dettagli previsti? grazie

Come la vedo io avevano 100 millioni da pagare per Marzo 2017 e hanno fatto cosi
60 millioni di bond sono stati cambiati per 1.32 milliardi di azioni valore di $ 0.045474 ciascuno e il resto rimane bond ma con rata di interessa minore.

Quindi una persona che aveva un nominale di 10,000, riceve azioni per un valore di 6000*.045474 = $272.84 (una miseria) ma tiene il restante 4,000 in bond che pageranno questi interessi
2.7% da nov 2016 fino a Nov 2019...........fino a un massimo di 5.2% da Nov 2022-Nov 2023.

Ovviamente chiedo conferma se ho capito bene le cose... pero avremmo la conferma tramite i nostri brokers.
 

Users who are viewing this thread

Alto