Bond USA? no grazie

la foto di Associazione Culturale Lombardia Russia.

14 agosto
e se lo dice lui.............

#Washington è una minaccia per il mondo intero.

di Paul Craig #Roberts

Le conseguenze degli interventi politici e militari sconsiderati ed irresponsabili fatti da Washington in #Iraq, in #Libia ed in #Siria sono state quelle di scatenare ... Altro...






Le conseguenze degli interventi politici e militari sconsiderati ed irresponsabili fatti da Washington in #Iraq, in #Libia ed in #Siria sono state quelle di scatenare il male.

Le varie sette che vivevano in pace sotto il dominio di un Saddam #Hussein, di #Gheddafi e di #Assad, hanno iniziato a massacrarsi gli uni con gli altri, e un nuovo gruppo, l’ #ISIS, è sorto nel processo di creazione di un nuovo stato che include parte dell’ Iraq e della Siria.

Le turbolenze portate nel Medio Oriente dalle politiche di #Bush e di #Obama hanno significato la morte e lo sradicamento di milioni di persone e le morti future sono incalcolabili. Mentre scrivo 40.000 iracheni sono bloccati sulla cima di una montagna senza acqua in attesa della morte per mano di ISIS, o di un intervento di ingerenza degli #StatiUniti.

La realtà del Medio Oriente si trova in grande contraddizione con quanto annunciato da George W. Bush sul ponte della portaerei degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, dove Bush aveva dichiarato “Missione compiuta” il 1° maggio 2003, la missione compiuta da Washington era stata quella di distruggere il Medio Oriente e la vita di milioni di persone e di distruggere anche la reputazione dell’America nello sviluppo degli avvenimenti. Grazie al regime neoconservatore di Bush, oggi l’America è considerata dal resto del mondo come la più grande minaccia demoniaca per la pace mondiale.

L’attacco dell’amministrazione #Clinton alla #Serbia servì ad impostare il modello. Bush ha alzato la posta con aggressione di Washington contro l’#Afghanistan, che Washington rivestito di linguaggio orwelliano, ha chiamato “Enduring Freedom”.

Washington ha portato la rovina, non la libertà, in Afghanistan. Dopo 13 anni di attacchi per far saltare in aria il paese, Washington si sta ritirando, la “superpotenza” dimostra di essere stata sconfitta da poche migliaia di talebani leggermente armati , ma lasciando un deserto dietro per il quale Washington non si assume alcuna responsabilità.

Un’altra fonte di inesauribile turbolenze in Medio Oriente è Israele, il cui furto della Palestina è Stato permesso da Washington.

Nel mezzo dell’ ultimo attacco di Israele contro i civili a #Gaza, il Congresso americano ha approvato risoluzioni a sostegno di crimini di guerra di Israele e ha votato centinaia di milioni di dollari per pagare le munizioni di Israele. Qui assistiamo alla Grande Morale America del 100 per cento a sostegno di ambigui crimini di guerra contro le persone sostanzialmente indifese.

Quando Israele uccide donne e bambini, Washington chiama questo “il diritto di #Israele di difendere il proprio paese”, un paese ed un territorio che Israele ha sottratto ai palestinesi, ma quando i palestinesi si rivalgono, allora Washington definisce questo “terrorismo”. Sostenendo Israele, Washington è stato definito come uno “stato terrorista” da alcuni governi morali che ancora esistono, ed è stato accusato di crimini di guerra da parte del Segretario generale delle Nazioni Unite, Washington agisce in violazione delle proprie stesse leggi, sostenendo stati terroristi.

Naturalmente, Washington stessa è il principale stato terrorista. Pertanto, è illegale secondo la legge degli Stati Uniti per Washington sostenere la propria stessa politica. Washington, tuttavia, non accetta la legge, né nazionale né internazionale, come un vincolo alle sue azioni. Washington si considera uno Stato “eccezionale, indispensabile.” Nessun altro conta. Nessuna legge, nessuna Costituzione, e nessuna considerazione umana ha l’autorità per vincolare la volontà di Washington. Nelle sue affermazioni Washington supera quelle del Terzo Reich.

Per quanto orribile sia l’imprudenza di Washington verso il Medio Oriente , la temerarietà di Washington verso la Russia è di molti ordini di grandezza maggiore. Washington ha convinto la Russia, una potenza armata nucleare, che Washington sta progettando un primo attacco nucleare.

In risposta la #Russia sta rinforzando le sue forze nucleari e fa testare le reazioni #USA di difesa aerea.

É difficile immaginare un atto più irresponsabile di convincere la Russia che Washington intende colpire la Russia con una attacco preventivo il c. d. primo colpo. Uno dei consiglieri di #Putin ha spiegato ai media russi le intenzioni di primo attacco di Washington, e un membro della Duma russa ha fatto una presentazione documentata delle intenzioni di primo attacco di Washington.

La #Cina è consapevole di subire le stesse minacce da Washington.

La risposta della Cina ai piani di guerra di Washington contro la Cina è stata quella di dimostrare come le forze nucleari cinesi sarebbero state utilizzate in risposta all’attacco di Washington per distruggere gli Stati Uniti. La Cina ha reso questo pubblico, nella speranza di creare un’opposizione tra gli americani per i piani di guerra di Washington contro la Russia, la Cina è un paese in crescita che non ha bisogno della guerra per avere successo.

L’unico paese al mondo che ha bisogno di guerra è Washington, e questo perché l’obiettivo di Washington è quello stabilito dalla dottrina dei neocons di esercitare la propria egemonia sul mondo.

Prima delle amministrazioni di Bush e di Obama, ogni precedente presidente degli Stati Uniti aveva utilizzato grandi sforzi per evitare di comunicare qualsiasi minaccia nucleare.
La dottrina statunitense della guerra era stato attenta a mantenere le armi nucleari limitate a ritorsioni nel caso in cui gli Stati Uniti avessero subito un attacco nucleare. Lo scopo delle forze nucleari era di impedire l’uso di tali armi. Il regime spericolato di George W. Bush ha elevato le armi nucleari al ruolo preventivo di primo utilizzo, distruggendo così tutte le limitazioni imposte sull’uso delle armi nucleari.

L’obiettivo prioritario dell’amministrazione Reagan era stato quello di porre fine alla guerra fredda e, in tal modo, la minaccia di una guerra nucleare. Il regime di George W. Bush, insieme al regime di Obama, ha rovesciato il risultato unico del presidente Reagan e hanno reso la guerra nucleare alla Russia come probabile.

Quando il regime incompetente di Obama ha deciso di rovesciare il governo democraticamente eletto in Ucraina e installare un governo fantoccio a scelta di Washington, il Dipartimento di Stato di Obama, gestito da ideologi neocons, aveva dimenticato che le porzioni orientali e meridionali dell’Ucraina sono costituite da ex province russe che sono state aggregate all’ Ucraina, Repubblica Socialista Sovietica, dal leader del Partito comunista quando Ucraina e Russia facevano parte dello stesso paese, l’Unione Sovietica. Quando i tirapiedi russofobici che Washington ha installato a Kiev hanno dimostrato con le parole e con le opere la loro ostilità alla popolazione russa dell’Ucraina, le ex province russe hanno dichiarato il loro desiderio di tornare alla madre Russia. Questo non è sorprendente, né è qualcosa che può essere attribuito alla Russia.

La Crimea è riuscita a ritornare con la Russia, dove la Crimea era parte di questa dal 1700, ma Putin, sperando di disinnescare la guerra di propaganda che Washington stava montando contro di lui, non ha accolto le ragioni delle altre ex province russe. Di conseguenza, i tirapiedi di Washington a Kiev si sono sentiti liberi di attaccare le province in protesta ed hanno seguito la politica di tipo israeliana di attaccare le popolazioni civili, abitazioni civili e infrastrutture civili.

I media occidentali prostituiti hanno ignorato i fatti ed hanno accusato la Russia di invadere e annettere parti dell’Ucraina. Questa menzogna è paragonabile alle bugie che il Segretario di Stato Colin #Powell ha raccontato l’#ONU sulle armi irachene di distruzione di massa in nome del regime criminale di Bush, menzogne che Colin Powell in seguito non ha neppure giustificato per come l’Iraq era stato distrutto inutilmente dalle sue menzogne.

Quando l’aereo di linea della Malesia è stato abbattuto, prima ancora che i fatti fossero noti, la Russia è stato messa sotto accusa. I media britannici hanno soprattutto innescato una campagna per biasimare la Russia quasi nell’istante in cui era noto che l’aereo era stato abbattuto. Ho sentito il travisamento dei fatti trasmesso dalla #BBC e le menzogne palesi dall’American National Public Radio, e solo il racconto propagandistico del Daily Mail è stato peggio. L’intero evento “notizia” ha avuto l’aspetto di orchestrazione prima dell’evento, che, ovviamente, suggerisce che Washington era dietro di esso.

Le vittime dell’ aereo di linea sono diventati tutti importanti per la guerra di propaganda di Washington. Le 290 vittime sono sfortunati, ma sono una piccola frazione delle morti che Israele stava infliggendo ai palestinesi nello stesso momento, senza provocare alcun proteste da parte dei governi occidentali, da non confondersi con i popoli occidentali per le strade, persone le cui proteste sono state opportunamente soppresse da Israele e dalle forze di sicurezza occidentali.

Washington ha utilizzato l’abbattimento della compagnia aerea, che probabilmente era una responsabilità di Washington, come scusa per un altro giro di sanzioni e pressioni dei suoi burattini europei per unificare le sanzioni con le altre sanzioni fatte da loro, che sono i burattini di cui Washington dispone nella UE.

Washington si basa su accuse e insinuazioni e si rifiuta di rilasciare l’evidenza dalle foto satellitari, perché le foto non supportano le bugie di Washington.

I fatti non sono autorizzati a interferire con la demonizzazione di Washington della Russia più di quanto i fatti abbiano interferito con la demonizzazione che Washington aveva fatto dell’ Iraq, della Libia, della Siria e dell’Iran.

Ventidue sconsiderati e irresponsabili senatori degli Stati Uniti hanno introdotto la proposta di legge nota come “Russian Aggression Prevention Act del 2014,” US Senate Bill 2277, promosso dal senatore Bob Corker, che rappresenta bene nella sua ignoranza e la stupidità di quella che sembra essere la maggioranza della popolazione americana o la maggioranza degli elettori nello stato del Tennessee. Disegno di legge di Corker è un pezzo di insensata legislazione volta a scatenare una guerra che sarebbe probabilmente tale da non lasciare superstiti. A quanto pare, gli idioti americani eleggeranno qualsiasi sciocco al potere.

La convinzione che la Russia sia responsabile per l’abbattimento dell’aereo di linea malese è diventata realtà nelle capitali occidentali, nonostante la totale assenza di anche un piccolo pezzo di prova a favore dell’accusa. Inoltre, anche questo, se l’accusa fosse vera, per un aereo di linea varrebbe la pena di una guerra mondiale?

Il Comitato di Difesa del Regno Unito ha concluso che lo stato britannico, logorato e militarmente impotente, deve “concentrarsi sulla difesa dell’Europa contro la Russia.” I tamburi di spesa militare, se non i tamburi di guerra, stanno battendo e l’intero Occidente ha aderito. Un #GranBretagna militarmente impotente sta per difendere l’#Europa da un inesistente, anche se molto proclamato, attacco dell’orso russo.

I dignitari militari degli Stati Uniti e della #NATO ed il capo del #Pentagono rilasciano avvertenze minacciose alla Russia basate su presunti ma inesistenti accumuli di truppe russe al confine dell’Ucraina. Secondo il Ministero della Propaganda occidentale, se la Russia volesse difendere le popolazioni russe in Ucraina da un attacco militare da parte del governo fantoccio di Washington a Kiev, questa sarebbe la prova che la Russia è il “cattivo aggressore”.

La campagna di propaganda di Washington è riuscita a trasformare la Russia in una minaccia. I sondaggi mostrano che il 69 per cento degli americani ora considera la Russia come una minaccia, e che la fiducia dei russi nella leadership americana è svanita.

I Russi e il loro governo si trovano ad osservare una forma di demonizzazione del loro paese e del loro capo, identica a quella che si era osservata per l’Iraq e di Saddam Hussein, per la Libia e Gheddafi, per la Siria e Assad e per l’Afghanistan ed i talebani appena poco prima degli attacchi militari su questi paesi da parte dell’Occidente . Per un russo, la conclusione più sicura da questi atteggiamenti è che queste sono le prove dell’intenzione di Washington di muovere una guerra alla Russia.

È mia opinione che l’irresponsabilità e incoscienza del regime di Obama è senza precedenti. Mai prima un governo degli Stati Uniti o un governo di qualsiasi altra potenza nucleare si era dedicato a così grandi sforzi per convincere un’altra potenza nucleare che quel potere nucleare fosse predisposto per l’attacco. È difficile immaginare un atto più provocatorio che possa mettere in pericolo la vita sulla terra. Infatti,il Matto della Casa Bianca ha raddoppiato, per convincere Russia e Cina che Washington sta pianificando un primo attacco preventivo su entrambi.

I Repubblicani vogliono citare in giudizio o mettere sotto accusa Obama su questioni relativamente insignificanti, come l’Obama Care. Perché i repubblicani non vogliono mettere sotto accusa Obama su un tema così cruciale come sottoporre il mondo al rischio di un Armageddon nucleare?

La risposta è che i repubblicani sono così folli come i Democratici. I loro leader, come John McCain e Lindsay Graham, sono determinati a che “ci dobbiamo alzare in piedi contro i russi!” Ovunque si guardi nella politica americana si vedono persone impazzite, psicopatici e sociopatici che non dovrebbero occupare una carica politica.

Washington da tempo ha abbandonato la diplomazia. Washington si basa sulla forza e sull’intimidazione. Il governo degli Stati Uniti è del tutto privo di giudizio. Questo è il motivo per cui i sondaggi mostrano che il resto del mondo riguarda il governo degli Stati Uniti come la più grande minaccia alla pace mondiale. Oggi!

(8 agosto 2014) #Handelsblatt, Germania Wall Street Journal, ha scritto in un editoriale firmato dalla casa editrice:

“La tendenza americana per spostarsi da una escalation verbale all’ escalation militare, l’isolamento, la demonizzazione, e l’attacco di nemici, non ha dimostrato di essere efficace. L’ultima grande azione militare condotta con successo dagli Stati Uniti è stata lo sbarco in Normandia [nel 1944]. Tutto il resto, Corea, Vietnam, Iraq e Afghanistan, è stato un chiaro fallimento. Lo spostamento di unità della NATO verso il confine polacco con la Russia e pensare di armare l’Ucraina è una continuazione dell’ affidarsi a mezzi militari, in assenza di diplomazia.”

Tutti gli Stati burattini di Washington, tutta l’Europa, il Giappone, il Canada e Australia permettono il pericolo senza rivali di Washington per il mondo con il loro sostegno dell’Agenda di Washington di voler esercitare l’egemonia sul mondo intero.

Il 100° anniversario della Prima Guerra Mondiale è alle porte. E la follia che ha causato quella guerra si ripete. La prima guerra mondiale ha distrutto un mondo occidentale civilizzato, ed è stato il lavoro di una manciata di persone intriganti. Il risultato fu Lenin, l’Unione Sovietica, Hitler, l’ascesa dell’imperialismo americano, la Corea, il Vietnam, gli interventi militari che hanno creato ISIS, e ora risorti con un conflitto tra Washington e la Russia che all’epoca del presidente Reagan e di Mikhail Gorbaciov si riteneva finito.

Come Stephen Starr ha fatto notare sul mio sito, se vengono utilizzati solo il 10% delle armi nucleari negli Stati Uniti e arsenali russi, la vita sulla terra termina.

Cari lettori, chiedete a voi stessi, quando è stato che Washington ha detto tutto quello che non era una bugia? Le Bugie di Washington hanno causato milioni di vittime. Vuoi essere una vittima delle menzogne di Washington?

Credi che le bugie di Washington e di propaganda circa l’aereo di linea malese e l’#Ucraina valgono la pena rischiare la vita sulla terra? Chi è così credulone che non riesce a riconoscere che le bugie di Washington sull’Ucraina sono come le bugie di Washington sulle armi di Hussein di distruzione di massa, armi nucleari iraniane, e l’uso di Assad di armi chimiche?

Pensate che l’influenza neocon che prevale a Washington, a prescindere dal partito politico in carica, sia troppo pericolosa per essere tollerata?
Fonte:
Washington Threatens The World -- Paul Craig Roberts - PaulCraigRoberts.org
 
Marc Faber: i mercati azionari crolleranno del 30%. E la Fed teme lo scoppio della bolla

Pubblicato il 9 luglio 2014, ore 09:52. Ultimo aggiornamento 09 luglio 2014 , ore 09:54
Il finanziere Marc Faber prevede lo scoppio imminente della bolla finanziaria. E la Fed nega che guiderà tale scoppio, ma si preparerebbe a farlo.

Marc Faber: i mercati azionari crolleranno del 30%. E la Fed teme lo scoppio della bolla - Economia - Investireoggi.it
 
10411956_257862381076854_6080818009040343011_n.jpg

https://www.facebook.com/photo.php?...599.1073741827.100005592818061&type=1&theater
 
"Non investite a Wall Street", parola di boss mafioso

Stampa Invia Commenta (3) di: WSI | Pubblicato il 20 agosto 2014| Ora 09:00


inCondividi2​


L'ex 'uomo d'onore' Michael Franzese spiega perchè gli investitori dovrebbero evitare il mercato azionario. Consigli di uno passato dal crimine al business 'legittimo'.



NEW YORK (WSI) - L'ex boss mafioso Michael Franzese, trasformatosi da tempo in autore e speaker per le tv americane, è convinto che gli investitori dovrebbero evitare l'azionario americano. Ecco perchè il mercato forse dovrebbe ascoltare le parole di un (ex) capo mafia che ha sempre avuto il senso rudimentale degli affari.

"C'è una bolla in borsa - dice in un'intervista a CNBC Franzese, ex luogotenente della famiglia Colombo di New York - e questa bolla ad un certo punto esploderà e quando questo accadrà non sarà certamente una buona cosa".

Potrebbe non essere soltanto la "sua" opinione. L'ex mafioso fornisce anche un'altra ragione agli investitori - derivante dalla sua esperienza diretta con la gente di Wall Street - per tenere i loro soldi ben lontani dal mercato azionario.

"Ho fatto un sacco di affari ai tempi in cui ero criminale con la gente di Wall Street - spiega Franzese - tanti di loro sono disonesti e hanno fatto cose disoneste con me, e di loro non mi fido. Non mi piace quella gente, e poi sono capace di prendermi cura dei miei soldi e preferisco farlo da solo".

Secondo Franzese in questo periodo vale la pena invece investire in oro (barre e lingotti) e argento, materie prime che mantengono il loro valore anche dovessero capitare cataclismi.

Per rafforzare la sua visione Franzese aggiunge: "Il business è business. Se stai facendo affari illegali o legali ci sono comunque alcuni 'principi' che vanno seguiti". Parola di boss.

All'età di 35 anni, nel 1986 Franzese si piazzava all'8° posto nella classifica di Fortune dei 50 mafiosi più ricchi e potenti. Ha scontato negli Stati Uniti una sentenza di dieci anni di galera per crimini legati al racket della mafia.

Ecco il video dell'intervista
Non investite a Wall Street, parola di boss mafioso
 
Tutti allegramente verso il prossimo collasso

Stampa Invia Commenta (12) di: WSI | Pubblicato il 26 agosto 2014| Ora 07:30

Tutti allegramente verso il prossimo collasso





inCondividi11​


Il sistema economico finanziario mondiale non è mai stato così fragile. Anche se banche centrali e governi continuano a drogare le borse. Foto: Jaime Caruana (BRI)
Jaime Caruana, General manager della BIS di Basilea (la banca centrale delle banche centrali o BRI Banca dei Regolamenti internazionali).



GINEVRA (WSI) - L’ottimismo a tutti i costi e il non voler vedere la disastrosa realtà della situazione economica e finanziaria è qualcosa di molto pericoloso, perchè il sistema finanziario mondiale non è mai stato così fragile. I rischi di rottura sono molto concreti, anche se le banche centrali e le autorità politiche continuano a lanciare assurdi messaggi incoraggianti. E anche se i mercati azionari salgono ai nuovi massimi, drogati da programmi di stimolo dei banchieri centrali, con Janet Yellen (Fed) e Mario Draghi (Bce) in prima linea, per rafforzare l'establishment bancario, a scapito della classe media.

Leggi: I padroni del mondo

Jaime Caruana, General manager della BIS di Basilea (la banca centrale delle banche centrali o BRI Banca dei Regolamenti internazionali) teme un nuovo disastro alla "Lehman Brothers", causato dall’aumento del debito a livello mondiale e dichiara che nella loro caccia al guadagno, gli investitori ignorano la prospettiva di tassi d’interesse più alti.

Maximilian Zimmerer, del Board of Management di Allianz SE, Investments.



Maximilian Zimmerer, Chief Investment Officer della compagnia di assicurazione Allianz (la più grande a livello europeo) dichiara che "niente è stato risolto e tutti lo sanno."

Lo scorso maggio, Jürgen Stark, ex vice presidente della banca centrale tedesca, ha dichiarato che l’attuale sistema economico è pura finzione.

Dichiarazioni di questo genere si contano a centinaia.

Anche se dal crollo di Bretton Woods vi sono stati fallimenti bancari e crisi di Stato, la situazione attuale è unica, perchè:

> mai il mondo finanziario ed economico è stato tanto interdipendente

> mai il livello globale dell’indebitamento è stato tanto alto

> mai il "shadow banking" è stato tanto importante

> mai le nostre economie sono state tanto dipendenti dal gas, dal petrolio e dall’elettricità

> mai chi detiene il potere economico e finanziario ha basato così tanto le proprie decisioni su modelli matematici inadeguati.

Negli Stati Uniti:

> si osserva un aumento costante della disoccupazione

> Wall Street raggiunge i massimi perchè le società riacquistano le proprie azioni (e per farlo, alcune si indebitano massicciamente)

> le assicurazioni contro i crash in Borsa diventano sempre più care

> la classe media riduce anche i consumi a basso prezzo

> il 70% degli americani pensa che il peggio della crisi deve ancora arrivare

> la bolla dei prestiti agli studenti continua a espandersi

> il mercato immobiliare mostra nuovi segni di indebolimento

> il governo americano se ne infischia del mostruoso debito nazionale (circa 17.660 miliardi di dollari)

> lo statuto del dollaro come moneta di riserva internazionale è sempre più minacciato

> la Federal Reserve si prepara a imporre restrizioni sui prelievi di liquidità da certi fondi obbligazionari

In Europa la situazione è molto fragile e ben nota ed è inutile fare la lista dei disastri economici, sociali e finanziari.

Alla fine di ottobre, la Banca centrale europea terminerà l’analisi della qualità degli attivi di 130 banche della Zona euro. Sono attesi risultati deludenti e le misure che verranno prese saranno severe.
 
La Russia sta vendendo le obbligazione USA e compra Oro
Russia, con la guerra in Ucraina vende titoli Usa e compra oro. Riserve ai massimi

La Banca centrale di Mosca in luglio ha incamerato quasi 10 tonnellate di metallo giallo e ora è tra le prime cinque al mondo per riserve auree. Mentre sta scaricando i Treasuries. Una rappresaglia contro le sanzioni imposte dall'Occidente o la scelta di puntare sui lingotti per non cadere nella trappola della dipendenza finanziaria dei titoli di Stato di Washington

Russia, con la guerra in Ucraina vende titoli Usa e compra oro. Riserve ai massimi - Il Fatto Quotidiano
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto