Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

Ciao Russia presente con 3 lotti PMC 91,50:(.
Diciamo per usare un eufemismo che ho un po' sopravvalutato l'effetto ADC.
Sono vicentino , vivo il territorio come si suol dire e per momento resto sereno.
Solo se leggo che Atlante non ha piu' in cassa i 700 milioni (suggeriti dalla BCE:))per operazioni su VI e VE, ecco allora si comincerei un po' ad innervosirmi:cool:

Sono vicentino , vivo il territorio come si suol dire e per momento resto sereno.
Solo se leggo che Atlante non ha piu' in cassa i 700 milioni (suggeriti dalla BCE:))per operazioni su VI e VE, ecco allora si comincerei un po' ad innervosirmi:cool:

Basta che Atlante trovi qualche valido fondo ad appoggiarlo. Pare che Atlante 2 sia arrivato alla mirabile cifra, tutta da verificare, di 2,5mld (1,6 vanno ai npl di mps) 900 mln ulteriori potrebbero essere usati per acquistare npl veneti. Con quei 700 di cui parli tu e magari con fondi in cordata fare un ulteriore adc. Ne uscirebbero due o una sola banca piuttosto forte.
I prezzi sotto 70 sono riflesso della confusione che aleggia sul piano di mps. La gestione del risanamento di mps è palesemente in mano ai ns politici ( che qualità....) e ai pessimi burocrati europei.

come dice London ...quelli che gli rimangono e un appoggio esterno ce la fanno o mollano agli americckioni ...come avevano chiesto a inizio mese ...a loro decidere ...poi le fantasie circa lo scambio tipo mps di bonds contro azioni manco quotate lasciamole ...a chi piacciono i fil di fantascienza

BpVi, Mion: «fusione con Veneto Banca? Ovvia» | Vvox

20160925_171044.jpg

...ne dovrebbe avere circa 750 milioni prima 1750 mi sembra a

come dice London ...quelli che gli rimangono e un appoggio esterno ce la fanno o mollano agli americckioni ...come avevano chiesto a inizio mese ...a loro decidere ...poi le fantasie circa lo scambio tipo mps di bonds contro azioni manco quotate lasciamole ...a chi piacciono i fil di fantascienza

Che si dice a Maspalomas ? qui nei meandri della finanza domenicale abbiamo quasi convenuto che un buffer di strumenti eligibili a tier2 pari al 2% dei RWA vada mantenuto. Quindi le fantasie
che accostano le ops ideate per mps alle subordinate venete non solo restano nel mondo idee ma vengono smentite dai numeri che una banca deve inesorabilmente rispettare, salvo casi estremi di totale intervento pubblico e burden sharing (leggi nazionalizzazione): e non è il caso delle due venete.
Semmai la Vicenza avesse bisogno di un aumento di capitale, non solo atlante avrebbe le risorse necessarie, ma i regolatori non autorizzerebbero (come pare abbiano già una volta non autorizzato) una operazione di conversione per 250/300mln di bond subordinati che tempo pochi mesi andrebbero nuovamente riemessi.... Almenochè non si voglia introdurre il gioco delle tre carte e queste banche diventino dei banchetti di prestigiatori da strada.
Gli articoli del Ft hanno portato la speculazione ad attaccare il punto debole del mercato italiano: azioni e obbligazioni subordinate. Da qui i prezzi dei due bond 9,5% . A mio avviso quei bond valgono molto molto di più di 70.

Users who are viewing this thread

Back
Alto