Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

Credo che la logica sia "giustamente" quella di considerare ciò che è una banca: un'azienda che deve fare utili. Se non li fa, per qualsivoglia motivo, è necessario ristrutturarla. Se le banche sono due, è necessario alzare il livello di utile degli sportelli, chiudendoli..non mi sembra tanto complicato..

Hai ragione al 100%.

non capisco, ma se le due banche se ne stessero inerti senza far nulla, non sarebbe molto più preoccupante ?!

Non ho detto che la fusione non si deve fare. Anzi è l'unica strada per stare in piedi.. il massacro che intendevo era a livello umano.
1 dipendente su 3 a casa si ripercuote sia sul sociale sia sulla fiducia e immagine che avrà la banca in futuro..

Non ho detto che la fusione non si deve fare. Anzi è l'unica strada per stare in piedi.. il massacro che intendevo era a livello umano.
1 dipendente su 3 a casa si ripercuote sia sul sociale sia sulla fiducia e immagine che avrà la banca in futuro..

NPNP purtroppo è la realtà delle cose.
Le banche alla vecchia maniera non stanno più in piedi..
Oramai gli under 40 si recano in filiale una volta all'anno se è tanto e tutte le operazioni le fanno senza recarsi allo sportello.

Per le grandi città vi sono ancora troppi sportelli e troppi costi. Mesi fa ero in viale certosa a Milano. Solo in quella via ci saranno 30 sportelli!!:dietro:

Una volta poi le operazioni avevano un costo, ora la maggior parte delle banche ha costi 0 per operazioni di routine. Come fanno a sopportare decine di cassieri e filiali voute?!

E più andremo avanti nel tempo e meno filiali avremo bisogno. L'unica cosa su cui rimane da marginare è gli investimenti e il corporate, ma li stendiamo un velo pietoso..

Questa è la realtà.

....d'altra parte l'azzardo morale di investire sul ramo bancario è doppio

...chi non lo capiva /sapeva farebbe bene a rivedere il suo modus operandi ...

azzardo sulla detenzione di sub e quindi rischio burden sharin bail in e proposte indecenti condite più o meno da cac non cac ...e qui entra in gioco il forum e le conoscenze dei Big ...sui prospetti

e azzardo morale sul settore in profonfda revisione ristrutturazione ...costi guadagni sovrabbondanza di offerte asportelli personale costi ...più costi meno guadagni più a rischio la inculcoinvolgimento subisti :D

detto questo ...aspettiamo il conto della BCE ...poi capiremo tutto ;)

non capisco, ma se le due banche se ne stessero inerti senza far nulla, non sarebbe molto più preoccupante ?!

...abbiamo visto cosa è successo 12 mesi fà...ad altre 4 banche ...che poi dicano noi eravamo diversi ...siamo diversi ...tutto da provare ...io vedo troppa gente troppi sportelli troppi costi ...il MIRACOLO ATLANTE ha slavato le chiappe a intesa unicredit ......e poi vedremo chi farà il prossimo MIRACOLO ...e a spese di chi ...ATLANTE stà già pagando ma il conto lo farà la BCE ripeto ...tra 90 giorni

purtroppo il BUSINESS è al momento perdente ...altrimenti i vari Benetton sarebbero già entrati quesyo non esclude che a dtereminate condizione e prezzi ...ci sia chi mette i soldi allafine come semre come tutto

è solo una questione di prezzo

si può comprare di tutto ...basta sapere il prezzo giusto ...

NPNP purtroppo è la realtà delle cose.
Le banche alla vecchia maniera non stanno più in piedi..
Oramai gli under 40 si recano in filiale una volta all'anno se è tanto e tutte le operazioni le fanno senza recarsi allo sportello.

Per le grandi città vi sono ancora troppi sportelli e troppi costi. Mesi fa ero in viale certosa a Milano. Solo in quella via ci saranno 30 sportelli!!:dietro:

Una volta poi le operazioni avevano un costo, ora la maggior parte delle banche ha costi 0 per operazioni di routine. Come fanno a sopportare decine di cassieri e filiali voute?!

E più andremo avanti nel tempo e meno filiali avremo bisogno. L'unica cosa su cui rimane da marginare è gli investimenti e il corporate, ma li stendiamo un velo pietoso..

Questa è la realtà.
è così ,però ci sono delle stranezze ,io frequento abitualmente due filiali a roma a pochi metri di distanza ,unicredit è un gerontocomio (compreso mio padre ) intesa è sempre molto più affollata di persone di ogni età che chiedono consulenze etc al di là dei servizi bancari in senso stretto,la crisi dello sportello lì non c'è ,gli impegati hanno un sacco di lavoro .naturalmente non generalizzo ma credo che conti anche il valore dell'offerta bancaria

... Sono al 115% 1480k circa su portafoglio mio di 1280k circa... C ho pure un pezzo di casa dentro l'altro pezzo è in Grecia più marginazione trovami un altro più bruciato di testa :D
qui non lo trovi di sicuro, dovresti cercare tra i frequentatori delle slot ma lì la scommessa è perdente in partenza, qua basterebbe non insistere troppo a stuzzicare la dea bendata

Users who are viewing this thread

Back
Alto