Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Alle 10 e 30 il titolo Air Berlin fa + 18 % !!!!niente male per una società che quasi tutti mettono in default e con i libri in tribunale o sbaglio????

Peccato che i bond restano fermiiiiiiii :-(
Air Berlin: titolo in alta quota a Francoforte (+16%), spuntano tre possibili interessati
Deciso rialzo del titolo Air Berlin sulla Borsa di Francoforte.
In una seduta fiacca sui listini europei, il titolo dlela
compagnia aerea tedesca sale di quasi 16 punti percentuali
(+15,9%). Secondo le ultime indiscrezioni di stampa raccolte
dal quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, la compagnia
avrebbe avviato discussioni con tre gruppi del settore,
interessati ad entrare nel capitale. Tra questi ci sarebbe
anche Lufthansa. Nei giorni scorsi Air Berlin ha dichiarato
bancarotta, ma per ora i voli saranno garantiti, grazie a un
prestito del valore di 150 milioni di euro deciso dal governo
tedesco. Milano, Finanza.com Buon giorno

Al di là delle speculazioni, in ogni singola comunicazione e/o notizia anche quelle odierne si parla di supportare air berlin attraverso accordi e o cessioni di rami di azienda, non di fare scomparire air berlin. Ovviamente l'azione è più reattiva i bond fino a quando non chiariranno come hanno intenzione di prendere in mano il debito potrebbero rimanere su questi valori.

Perfetto grazie, è la prima volta che mi trovo in un situazione così, dopo anni di Valensina, Cipro, Kazkomers, Petrobros, Bombardier, Portogallo, onestamente non mi aspettavo una cosa del genere, però leggendo alcune dichiarazioni fatte da Ethiad sembrano quasi dispiaciuti e rammaricati della scelta di andare in amministrazione controllata, come se fosse stato fatto una smacco o un affronto fatto a loro...

Perfetto grazie, è la prima volta che mi trovo in un situazione così, dopo anni di Valensina, Cipro, Kazkomers, Petrobros, Bombardier, Portogallo, onestamente non mi aspettavo una cosa del genere, però leggendo alcune dichiarazioni fatte da Ethiad sembrano quasi dispiaciuti e rammaricati della scelta di andare in amministrazione controllata, come se fosse stato fatto una smacco o un affronto fatto a loro...
Anche io ho la stessa impressione, dalle dichiarazioni di Etihad sembra proprio che non si aspettassero questa reazione di airberlin di fronte alla negazione di un'ulteriore tranche. "Siamo dispiaciuti della scelta di airberlin, ma continueremo a sostenere le attività e il business del management". E dall'altra parte il ceo che si dichciara estremamente grato a Etihad per tutti gli sforzi fatti sino ad ora e che i risultati si vedranno nel medio lungo periodo.

Air Berlin: titolo in alta quota a Francoforte (+16%), spuntano tre possibili interessati
Deciso rialzo del titolo Air Berlin sulla Borsa di Francoforte.
In una seduta fiacca sui listini europei, il titolo dlela
compagnia aerea tedesca sale di quasi 16 punti percentuali
(+15,9%). Secondo le ultime indiscrezioni di stampa raccolte
dal quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, la compagnia
avrebbe avviato discussioni con tre gruppi del settore,
interessati ad entrare nel capitale. Tra questi ci sarebbe
anche Lufthansa. Nei giorni scorsi Air Berlin ha dichiarato
bancarotta, ma per ora i voli saranno garantiti, grazie a un
prestito del valore di 150 milioni di euro deciso dal governo
tedesco. Milano, Finanza.com Buon giorno
Ottimo contributo Stefano!! Come ipotizzavamo la reazione delle azioni è tempestiva anche perchè per l'azione non si prevedono eventuali sfumature: o bianco o nero e se Air Berlin continuerà l'azione guarda agli accordi e al possibile futuro della compagnia. Già che ce ne sia uno (di futuro) forse per il momento è cosa positiva anche solo questa piuttosto che la scomparsa in toto di air berlin cosa fino ad ora neanche minimamente ipotizzata

Anche io ho la stessa impressione, dalle dichiarazioni di Etihad sembra proprio che non si aspettassero questa reazione di airberlin di fronte alla negazione di un'ulteriore tranche. "Siamo dispiaciuti della scelta di airberlin, ma continueremo a sostenere le attività e il business del management". E dall'altra parte il ceo che si dichciara estremamente grato a Etihad per tutti gli sforzi fatti sino ad ora e che i risultati si vedranno nel medio lungo periodo.

Fonti non ufficiali mi dicono che il 15 Agosto a Londra in consiglio al atto di rifiuto dell'ulteriore innesto di liquidati di 50 milioni di euro, il CEO ha chiamato subito Berlino e gli amici lasciati qualche settimana fa di Lufthansa dicendogli in maniera semplificativa che finalmente gli arabi si toglievano dai coglioni e potevano gestirsi la questione Air Berlin in "famiglia"!!!

Ragazzi non prendiamoci in giro, mi spiegate che significato ha avuto mettere il nuovo CEO proveniente da Lufthansa...se non il traghettamento e l'acquisizione!!!!!!!!!!!!!

Fonti non ufficiali mi dicono che il 15 Agosto a Londra in consiglio al atto di rifiuto dell'ulteriore innesto di liquidati di 50 milioni di euro, il CEO ha chiamato subito Berlino e gli amici lasciati qualche settimana fa di Lufthansa dicendogli in maniera semplificativa che finalmente gli arabi si toglievano dai coglioni e potevano gestirsi la questione Air Berlin in "famiglia"!!!

Ragazzi non prendiamoci in giro, mi spiegate che significato ha avuto mettere il nuovo CEO proveniente da Lufthansa...se non il traghettamento e l'acquisizione!!!!!!!!!!!!!
Michele penso che sia andata esattamente così tanto che Lufthansa sono certo abbia già un piano precisissimo su come intervenire. Neanche il tempo di fare la comunicazione il 15 agosto e pronti via dalla sera alla mattina prestito ponte + tre compagnie pronte a intervenire e dare sostegno.. la preparazione del tutto è fuori discussione

Michele penso che sia andata esattamente così tanto che Lufthansa sono certo abbia già un piano precisissimo su come intervenire. Neanche il tempo di fare la comunicazione il 15 agosto e pronti via dalla sera alla mattina prestito ponte + tre compagnie pronte a intervenire e dare sostegno.. la preparazione del tutto è fuori discussione

Io ho il sentore e la sensazione che ci allungheranno la scadenza del bond e scenderanno la cedola a meno del 4 % parlo ovviamente per noi della 2018 che è tra qualche mese il presunto rimborso o un recovery al 30 % massimo 35/40 %.

Non possono mandare a fare in culo tutti gli obbligazionaristi, oltretutto è relativamente contenuti il bond 225 milioni di euro non è una cifra esorbitante ne abbiamo viste di gran lunga più importanti e non dimentichiamo che ancora Ethiad non è uscita ha solo negato di dare ancora liquidata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ticinonline - Air Berlin in discussione con tre potenziali acquirenti

Da notare " sottolinea Winkelmann aggiungendo che le discussioni sono state avviate da settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Bancarotta Air Berlin, cosa c'è all'orizzonte?
"Oltre a Lufthansa siamo in contatto con altri due interlocutori interessati. I potenziali acquirenti non hanno nulla dimostrare in quanto a solidità patrimoniale e hanno sufficiente dimensione per GARANTIRE AD AIR BERLIN UN FUTURO SICURO".

Users who are viewing this thread

Back
Alto