Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Sì non si è mai vista un'azienda di quelle dimensioni che prosegue nella sua attività e serenamente azzera il debito... permettetemi ma farebbero tutte così...

secondo me non centra la dimensione...è che non si può fare proprio...

sarebbe molto comodo... me lo metterei a fare pure io tutti i giorni...

se vogliono vedere ancora in giro i lucidi aerei rossi e bianchi... cacciassero la grana...

secondo me non centra la dimensione...è che non si può fare proprio...

sarebbe molto comodo... me lo metterei a fare pure io tutti i giorni...

se vogliono vedere ancora in giro i lucidi aerei rossi e bianchi... cacciassero la grana...
Esatto poi ripeto più che dimensione intendevo un'azienda con buona risonanza. Prima la risolvono meglio è questo è certo e da quello che possiamo vedere sembra che la reattività non gli manchi affatto. Per quanto sia tutto architettato ad hoc l'organizzazione è stata perfetta. Se continuano ad esistere le azioni, se continua ad esistere air berlin (cosa che ad ora sembra data per certa o quanto meno molto probabile), troveranno una soluzione per i bond anche con sensibili rinunce a carico dei detentori ma certo è che il debito qualcuno dovrà prenderlo in carico.

Esatto poi ripeto più che dimensione intendevo un'azienda con buona risonanza. Prima la risolvono meglio è questo è certo e da quello che possiamo vedere sembra che la reattività non gli manchi affatto. Per quanto sia tutto architettato ad hoc l'organizzazione è stata perfetta. Se continuano ad esistere le azioni, se continua ad esistere air berlin (cosa che ad ora sembra data per certa o quanto meno molto probabile), troveranno una soluzione per i bond anche con sensibili rinunce a carico dei detentori ma certo è che il debito qualcuno dovrà prenderlo in carico.

Tu parli di sensibili rinunce, io di magro recupero...perdonami ma non vedo grosse differenze.....

Tu parli di sensibili rinunce, io di magro recupero...perdonami ma non vedo grosse differenze.....
Moreau sono ipotesi e opinioni, io penso che se airberlin rimane in essere come sembra eventualmente partecipata da altre due o tre società, al massimo si incorre in ristrutturazione del debito e non azzeramento come si sente dire in questi gg. Anche nell'ultimo articolo postato si parla di "partecipazione" nel capitale non di "cessione" totale degli asset con seguente sparizione di airberlin

Il punto è che Lufthansa non vuole il debito
Poi dopo aver visto quel che fanno in Italia dire "non si può fare" non riesco più

Il punto è che Lufthansa non vuole il debito
Poi dopo aver visto quel che fanno in Italia dire "non si può fare" non riesco più

a cosa ti riferici... quando dici Italia ...

in ogni casa Luft non può fare una richiesta assurda... e priva di alcun fondamento giuridico...

qui non parliamo di banche dove vige una specifica regolamentazione... assurda si... ma che è un UNICUM MONDIALE...

questa è una normale corporate... se non paga il debito fallisce... azioni a zero... e mai più Air Brlin... nei cieli...

nel merito ci si può solo ACCORDARE con i creditori per una ristrutturazione che impedisca lo ZERO assoluto.... per tutti....

Users who are viewing this thread

Back
Alto