Leggendo questo articolo da ignorante che sono mi chiedo :
1) Vendono a due o tre soggetti i quali comprano a che titolo e modo, cioè diventano azionisti e continuano sempre con la stessa società cioè sarà sempre Air Berlin???oppure ognuno di loro acquista quello che gli interessa "pagano" e Air Berlin addio???
2) Far sparire Air Berlin gli sta bene ai tedeschi e al Governo Tedesco a meno di un mese della elezione non avere più compagnia aerea di "bandiera"???
3) Se saranno due o tre compratori mi viene da pensare che qualcosa la metteranno da parte a cassa per pagare il debito, senza ovviamente pensare ancora che Ethiad se ne esce così senza fare e dire nulla?
Sta facendo l'ho sempre vista male, cioè ben orchestrata dal CEO - Lufthansa - Governo tutto troppo preparato e repentino, prestito in meno di 24 ore, amministrazione contrallata e dopo 48 già la fila dietro e incontro con Lufthansa in primis, pensate veramente che potranno fare una "porcata" con tutte queste parti coinvolte direttamente e indirettamente, mandare a fare in culo azionisti, investitori e bondisti come noi per poco più di un miliardo di euro???mi sbaglierò sicuramente tanto ormai non sto più facendo affidamento e speranze su questo investimento sbagliavo il primo in quasi 10 anni ma c'e' sempre la prima volta, solo che dopo oggi realmente sara' difficile stare tranquilli, quando gente come Ethiad molla così è con una lettera ufficiale di supporto, se loro fanno così non ci sara' mai più nulla di "certo", cmq tronando a prima io non la vedo così brutta tra la possibilità di un alzata del bond e quindi una vendita e un recovery penso che un 30 - 40 sia plausibile, allungamento del bond e' possibile in questa situazione? O scambio con azioni ecc ecc?