21:20 wohrl all'attacco, è molto determinato ed è intenzionato a realizzare il progetto
Hans Rudolf Wöhrl: „Wildwest-Methoden“ bei Air Berlin - WELT
"Se Lufthansa, Air Berlin prende il sopravvento, poi nel mercato interno tedesco, abbiamo un monopolio puro e dal momento che nessun altro è più puro", prevede Wöhrl. Egli vuole rompere attraverso la sua società Intro Verwaltungs GmbH in collaborazione con partner del settore e investitori finanziari sulla società ombrello Air Berlin e ottenere il gruppo nel suo insieme. "Non siamo interessati a una soluzione parziale che può contenere meglio", dice l'imprenditore.
Wöhrl ora la richiesta di accesso alla data room da Air Berlin per esaminare tutti i contratti e dati e poi fare un'offerta. "Secondo la nostra attuale conoscenza che tutto è negoziabile. Ci sono un bel possibilità ".
Wöhrl si considera in grado di fare un'offerta per il gruppo Air Berlin. L'intro da lui fondata "non poveri" ed è almeno il 51 per cento presa sul futuro Air Berlin. Egli aspira a una partecipazione diretta e non una struttura nidificata con una holding intermedia. "Il nostro obiettivo è quello di prendere in consegna il esistente plc Air Berlin."
Wöhrl vede l'insediamento della compagnia aerea significative violazioni nelle procedure fallimentari. In realtà, il manager ex Lufthansa e attuale CEO Air Berlin Thomas Winkelmann era un seguace di uno script Lufthansa Etihad. Il suo stipendio di 4,5 milioni di euro è garantito al caso di fallimento.
Molte violazioni delle regole di governo societario
Come segno della filettata Deal Wöhrl sembra del fatto che 'nessuna persona ragionevole avrebbe dato un posto di lavoro nel Gruppo Lufthansa per andare a una candidati traballante, come Air Berlin".
L'imprenditore Norimberga criticato che Winkelmann negoziato bypassando il partner con Lufthansa. Nei cosiddetti procedimenti di protezione, come nel fallimento Air Berlin, il Consiglio è stato, però, costretto agli azionisti. "La procedura è in contrasto con i regolamenti finanziari." Tuttavia, la sua società Intro appartengono con un mini proporzione anche per uniformare gli azionisti di Air Berlin.