Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

In quello scenario Sandrino cosa potrebbe ipoteticamente succedere?

A naso ed empaticamente saremmo più contenti, la zozzata di Lufthansa non ha confini.

Detto questo SE arriva ryanair 'li un e' che so'grulli. Sarà una ristrutturazione dura.

Nota dalla redazione: ryanair ha rating BBB+
Tre emissioni obbligazionarie per un totale di 2.4 mld usd. Tassi di emissione sotto al 2.

La solidità di codesto gruppo di certo non verrebbe minata dalla cloaca di air berlin: nel senso che imporranno lacrime e sangue anche a noi.

Sempre sperando che pure loro 'un si piglino il giocattolo senza buffi

La solidità di codesto gruppo di certo non verrebbe minata dalla cloaca di air berlin: nel senso che imporranno lacrime e sangue anche a noi.

Temo di si....

Però per rilevare tutto ryan air dovrebbe andare a bussare alla porta degli arabi e fare questo discorso: "amici belli, se le vostre azioni non le piglio io nessuno le prende. Vi do 1 euro per tutto il vostro pacchetto e poi possiamo parlare di eventuali collaborazioni commerciali...."

Altri modi non li vedo...

Salvo che applicassimo anche al Nord delle Alpi il veneto schema: conferimento di tutto a newco e venduta solo la newco a Ryan air...E come nel giro dell'oca torniamo alla casella di partenza (ovvero lo spezzatino con la sola differenza che questo è uno spezzatone di un solo blocco): i risultati però per i creditori di Ab sarebbero gli stessi...

Cmq chi vivrà vedrà...

Credete veramente a Ryan? Credete veramente che i tedeschi si facciano infinocchiare da loro? spaventare dal loro sbraitare? intimorire dal loro bau bau....
A mio avviso potrebbe solo rallentare le operazioni, nulla piu'.

@dulcamara
Mi sono espresso male
Air Berlin così come sta certo che intaccherebbe la solidità di ryanair
Appunto dico che se dovessero prenderla ci andranno pesante con la ristrutturazione

@Moreau71
Neanche io sono certo che i tedeschi si facciano infinocchiare ma ci sono per loro oggettivamente complicazioni non previste

Winkelmann comunque è una merda

@dulcamara
Mi sono espresso male
Appunto dico che se dovessero prenderla ci andranno pesante con la ristrutturazione

@Moreau71
Neanche io sono certo che i tedeschi si facciano infinocchiare ma ci sono per loro oggettivamente complicazioni non previste

Winkelmann comunque è una merda
Certo Winkelmann fa gli interessi del suo ex datore di lavoro quindi fa anche i suoi stessi interessi per il suo futuro, per le promesse che gli avranno fatto

@dulcamara
Mi sono espresso male

Che in caso di acquisto vadano giù decisi non ho dubbi. Quello che vorrei capire è la tecnicalità dell'operazione.....

Come materialmente faranno ad acquistare i titoli della società (oltre tutto azioni quotate in borsa)? Lanciano un'opa? Acquistano dai soci arabi e poi fanno una fusione per incorporazione di Ab in Ryan air? (così si trovano tra le saccocce nuovi soci di minoranza)... Queste mi sembrano le uniche possibilità per acquistare la società....Il commissario di Ab non ha infatti il potere di vendere le azioni della società....

In alternativa - e forse quella sarebbe la strada per loro più semplice - potrebbero seguire lo schema veneto: creazione di una newco ed acquisto di questa...

Adesso permettemi di invitarVi a fare un esercizio mentale: per un momento non siete più bondisti di AB ma soci di Ryan air....Voi cosa fareste per portare a casa tutta la baracca e spendere il meno possibile?

Che in caso di acquisto vadano giù decisi non ho dubbi. Quello che vorrei capire è la tecnicalità dell'operazione.....

Come materialmente faranno ad acquistare i titoli della società (oltre tutto azioni quotate in borsa)? Lanciano un'opa? Acquistano dai soci arabi e poi fanno una fusione per incorporazione di Ab in Ryan air? (così si trovano tra le saccocce nuovi soci di minoranza)... Queste mi sembrano le uniche possibilità per acquistare la società....Il commissario di Ab non ha infatti il potere di vendere le azioni della società....

In alternativa - e forse quella sarebbe la strada per loro più semplice - potrebbero seguire lo schema veneto: creazione di una newco ed acquisto di questa...

Adesso permettemi di invitarVi a fare un esercizio mentale: per un momento non siete più bondisti di AB ma soci di Ryan air....Voi cosa fareste per portare a casa tutta la baracca e spendere il meno possibile?

Per prenderti gli slot Air Berlin deve avere continuità aziendale. Se il tuo piano non viene approvato da TUTTI i creditori puoi chiamarti come vuoi ma non passa.

Sulle tecnicalita mi verrebbe da ipotizzare un aumento di capitale riservato prima di tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto