Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
Per prenderti gli slot Air Berlin deve avere continuità aziendale. Se il tuo piano non viene approvato da TUTTI i creditori puoi chiamarti come vuoi ma non passa.

Sulle tecnicalita mi verrebbe da ipotizzare un aumento di capitale riservato prima di tutto.

Sono due ipotesi diverse....

Nella seconda c'è la continuità del veicolo societario.

Nella prima invece c'è la continuità aziendale

Ovviamente parto dal presupposto che azienda e società non coincidono: ci possono essere aziende senza società e società senza azienda
 

Moreau71

Forumer attivo
Allora non va bene niente: spezzatino non va bene, unico acquirente non va bene

Acquirente unico va benissimo, a me personalmente andrebbe bene anche LH.
A me interessa, come penso a tutti, che venga onorato il debito.
Vedo Rayn Air, come chi cerca di buttare giu' il muro di Berlino con degli spilli, penso non basti come interlocutore. Tutto qui.
 

sandrino

Forumer storico
Sono due ipotesi diverse....

Nella seconda c'è la continuità del veicolo societario.

Nella prima invece c'è la continuità aziendale

Ovviamente parto dal presupposto che azienda e società non coincidono: ci possono essere aziende senza società e società senza azienda

Perdonami ma non ti seguo, ho impressione che stiamo cercando di dire la stessa cosa in termini diversi, io probabilmente da somaro quale sono.

Mi rispieghi il tuo punto di vista ?
 

dulcamara

Forumer attivo
Perdonami ma non ti seguo, ho impressione che stiamo cercando di dire la stessa cosa in termini diversi, io probabilmente da somaro quale sono.

Mi rispieghi il tuo punto di vista ?

Il mio punto di vista è che se Ryan air compra la società (con l'aumento di capitale con rinuncia del diritto di opzione) si trova dentro l'azienda (aerei, personale, cassa, crediti, debiti di funzionalemento + slots) e non ha bisogno di autorizzazione dei creditori. Gli slots sono usati da Ab che continua formalmente ad operare. E questa è la soluzione da tutti ambita....

Se invece compra solo la branch (mettiamo per hp che sia una anzichè due o tre come si è detto finora) compra tutto (aerei, personale, cassa, crediti, debiti di funzionalemento + slots). In questo caso il guscio societario però sopravvive coi suoi organi e per questo ha bisogno della autorizzazione del comitato creditori (si sta vendendo l'attivo aziendale)....Poi però torniamo al solito problema: all'attivo dello stato patrimoniale della svuotata Ab (che sarà quindi una società senza azienda) ci sarà la cassa data da Ryan ain. Al passivo il solito miliardo di debiti. Ed il recovery sarà dato dalla proporzione di queste due grandezze....

La mia tesi è che finora non si è capito come intenda agire Ryan Air. Tutti abbiamo inteso nel primo modo (compra la società), ma questo non è affatto detto....
 

dulcamara

Forumer attivo
Postilla

che purtroppo sia nella mente di Ryan air il secondo modo lo intravedo in questa frase "Ryanair could buy all or part of Air Berlin" dell'articolo appena citato da Biker...

Quell'all contrapposto a part mi lascia pensare che questi vogliano comprare nella migliore delle ipotesi tutta l'azienda, lasciando in vita la struttura societara di Ab...

Cmq sull'ambiguita' del comunicato di bllomberg prevedo una salita del bond domani.....
 

sandrino

Forumer storico
Bene
Diciamo la stessa cosa

Ricapitolando, ok ryanair ma vediamo come intenderebbe operare

La sveglia al collo e l'anello al naso di certo non ce l'hanno loro
 

Users who are viewing this thread

Alto