Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Ho cercato informazioni inerenti a quanti milioni di euro in bond AB sono posseduti nelle varie nazioni. Purtroppo non è possibile accedere liberamente a questi dati se ogni cliente/possessore di bond non rinuncia alla privacy. Diverso quando inizierà la procedura della ristrutturazione perché in quel momento tutto i possessori di bond dovranno dichiarare i propri dati.
.... ormai sarà tardi

Ho cercato informazioni inerenti a quanti milioni di euro in bond AB sono posseduti nelle varie nazioni. Purtroppo non è possibile accedere liberamente a questi dati se ogni cliente/possessore di bond non rinuncia alla privacy. Diverso quando inizierà la procedura della ristrutturazione perché in quel momento tutto i possessori di bond dovranno dichiarare i propri dati.
.... ormai sarà tardi

Ritieni sempre single digit recovery ?

Eh, se leggi qualche mio post sopra l'ho scritto anche io . I 10 sono un'utopia ed il mercato lo sta dimostrando.

Ps ho letto di la l'intervento di paolosassi protruder: io rispetto le idee di tutti ma quando è troppo è troppo: dire che i bond scendono per overhang e rientro dalla marginazione e' una cazzata senza ritegno e quasi subdola

Non capisco se il tuo sia un mood positivo o negativo

Purtroppo in questa vicenda la vedo molto grigia....Ovviamente spero (anzi sono più che convinto) di essere in errore....

Il comunicato è abbastanza contraddittorio perché ad un certo punto dice:

The purpose of the loan is to allow Air Berlin to continue operations in the coming months, with the aim of maintaining its services while it concludes ongoing negotiations to sell its assets. At the end of the process, Air Berlin is expected to cease operating and exit the market.

Comunque sempre ragionando con l'accetta parto dal presupposto che se anche AB riesce a rimborsare il prestito ponte solo un miracolo risolleverà la sua situazione....E purtroppo di questo miracolo non si vede in lontananza neppure l'ombra. Per meglio dire dovrebbe la gestione cambiare radicalmente per passare da un deficit costante ad un utile sostanzioso e stabile. Con questo modello di business la vedo molto ma molto dura....

E quindi in assenza di miracoli si apre la strada alla vendita degli assets. E qui comincia l'asta. Logico che per massimizzare i proventi dovrebbe il curatore decidere se vendere in blocco oppure per singole parti. Se vende in blocco l'acquirente che si presente è uno solo (LH) e quindi fa il prezzo che più gli aggrada. Se vende per parti (a parte che bisogna vedere come individua i lotti da mettere all'asta) non vorrei che alla fine si presentasse sempre un solo pretendente (gli altri si sono tutti eclissati chi per un motivo chi per l'altro) e siamo al discorso di prima....

Di una cosa sono abbastanza convinto: l'eventuale asta non sarà breve così come dicono....

Sulla recovery resto sempre ancorato, in assenza di fatti nuovi, alle mie stime.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto