Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (13 lettori)

sandrino

Forumer storico
Rickmers 2018 ==> 1,9
Alno 2018 ==> 4,5
Air Berlin 2019 ==> 6,5

Questi i prezzi in denaro di oggi, questo ciò che il mercato dice.

Anche contro la statistica
 

dulcamara

Forumer attivo
Sono contento che interpretiate positivamente i rilievi di one square, mi rallegra in particolare il parere di @dulcamara che, essendo totalmente fuori da sta cacca, mantiene obiettività oggettiva.

Purtroppo però i nostri auspici continuano a non fare breccia nel mercato, che ormai sta impietosamente portando il tutto in zona 5

Bisogna sempre ricordare che a detta dell'oste il suo vino è il migliore del mondo....

Però in questo caso la notizia che mi fa meglio sperare è la faccenda della vendita di Niki e la possibilità di vendere la società di manutenzione.

Orbene se la notizia della vendita di Niki fosse vera vorrebbe dire che grosso modo il resto della baracca qualche centinaio di milioni di euro li vale.

La società di manutenzione anche quella qualche milione di euro li vale (però bisogna sempre vedere i conti e capire se questa opera solo con Ab o anche con altri operatori ed in una logica stand alone quali sono i suoi spazi. C'è però da dire che chiunque compri gli assets deve pur sempre far manutenere le macchine e quindi ammesso che la sua branch di manutenzione dell'acquirente sia calibrata con il parco macchine attuale, un pensiero alla società di manutenzione (o per l'acquisto o per i servizi che questa rende) lo deve pur sempre fare...

Ovviamente sempre a naso io mantengo la mia stima di recovery 20-30 per cento (lontano anni luce dalle stime che girano qui dentro, dettate forse più dall'entusiasmo e dalla speranza)
 

sandrino

Forumer storico
Bisogna sempre ricordare che a detta dell'oste il suo vino è il migliore del mondo....

Però in questo caso la notizia che mi fa meglio sperare è la faccenda della vendita di Niki e la possibilità di vendere la società di manutenzione.

Orbene se la notizia della vendita di Niki fosse vera vorrebbe dire che grosso modo il resto della baracca qualche centinaio di milioni di euro li vale.

La società di manutenzione anche quella qualche milione di euro li vale (però bisogna sempre vedere i conti e capire se questa opera solo con Ab o anche con altri operatori ed in una logica stand alone quali sono i suoi spazi. C'è però da dire che chiunque compri gli assets deve pur sempre far manutenere le macchine e quindi ammesso che la sua branch di manutenzione dell'acquirente sia calibrata con il parco macchine attuale, un pensiero alla società di manutenzione (o per l'acquisto o per i servizi che questa rende) lo deve pur sempre fare...

Ovviamente sempre a naso io mantengo la mia stima di recovery 20-30 per cento (lontano anni luce dalle stime che girano qui dentro, dettate forse più dall'entusiasmo e dalla speranza)

La tua recovery amico caro è anche lontana anni luce dalla mia, che ipotizzo 5-10
Spero vivamente tu abbia ragione

P.S. Mettiamoci tutti in testa che 20-30, se dovesse accadere, specie sui 30, sarebbe ad oggi un miracolo e comunque sia sempre una sconfitta su questo investimento.
 

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