Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

kirk01

Forumer attivo
Scusa il mio intervento non era riferito a te in particolare, ma in generale.

Il fatto che oggi il bond 2018 sia quotato a 8 non significa nulla. Abbiamo visto anche altri casi, più disperati di questo, in cui il bond ha preso quota. Ripeto, tutto è ancora da decidere, al momento stiamo solo dando numeri al lotto!!
 

dulcamara

Forumer attivo
La tua recovery amico caro è anche lontana anni luce dalla mia, che ipotizzo 5-10
Spero vivamente tu abbia ragione

P.S. Mettiamoci tutti in testa che 20-30, se dovesse accadere, specie sui 30, sarebbe ad oggi un miracolo e comunque sia sempre una sconfitta su questo investimento.

Purtroppo non abbiamo molti elementi in mano per stimare delle recovery....

Il polso del settore e dei suoi operatori ce l'hanno in pochi. In più bisogna pur sempre considerare dei rischi per la procedura (ed anche qui stimare il rischio non è per nulla facile). Salvo affidarsi alla esperienza passata e comunque soggettiva (come ha detto whoerl che nei fallimenti si prende il 5- 10 per cento dell'investimento ma non ha in alcun modo indicato delle statistiche attendibili sui recevory recenti).

Ovviamente se fossi convinto delle mie stime entrerei a pesce: sarebbe un rendimento del 200 - 300 per cento in un anno un anno e mezzo ad oggi....

Invece sono sempre qui ad aspettare gli eventi per decidere se entrare o stare sull'uscio....
 

UT2Risk

Nuovo forumer

Moreau71

Forumer attivo
A chi risulta che ci siano delle differenze tra il bond 2018 e 2019?
Pare che il 2018 sia un bond convertibile, questo potrebbe eventualmente agevolare una forma di revovery più vantaggiosa?
 

solodax

Nuovo forumer
Cedo bond 2019 a 30, cambio CHF = media settimanale.

Distinti saluti.

(@waltermasoni = una cosa assurda per me, qualcuno cercò di spiegarmela, con delle considerazioni che per me non stanno in piedi)
 

Users who are viewing this thread

Alto