Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (5 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
a favore di African Bank direi che il bond venne sostituito con un altro che oggi quota 105 e a compensare il 10% di nominale limato venne dato un bond in Rand con rimborso legato all'eventuale recupero dei NPL e pare che qualcosa daranno anche lì.
Invece aggiungo i Brasiliani alla lista con OI e la meno nota OGX, questa ha convertito il bond con azioni che recuperano attualmente vicino a zero mentre han salvato l'azionista lasciandogli una partecipazione e abbuonandogli un grosso debito che avrebbe salvato i bond.


purtroppo in brasile la procedura giudiziaria (rj) è nettamente favorevole agli azionisti.....
 

kirk01

Forumer attivo
Ho ricevuto un feedback da Carl di OSA. Al momento stanno rappresentando 250 milioni di nominale ma purtroppo non sono ancora stati ammessi nel comitato creditori...
 

sandrino

Forumer storico
Ho ricevuto un feedback da Carl di OSA. Al momento stanno rappresentando 250 milioni di nominale ma purtroppo non sono ancora stati ammessi nel comitato creditori...

Kirk
Ho apprezzato (e continuerò a farlo) il tuo spirito positivo: smazzettarsi i coglioni, in queste situazioni, serve davvero a poco.
Mi sono permesso di contrastare il tuo pensiero perché a questo tuo lodevole approccio deve essere corrisposta una lucida, per quanto dura, analisi della realtà.

Non voglio star qui ad elencare ex novo tutte le criticità della situazione, credo sia sufficiente quel che ti ha ribadito Carl.
I bondholders non sono ammessi.
Lo possono fare legalmente ? Io sapevo di no ma evidentemente...

Quel che comunque appare rilevante e' che la nostra esclusione costituisca inequivocabile e tangibile prova dell'inesistenza della recovery.

La vicenda si chiuderà in stile pienamente germanico.
Gli arabi cattivi che si stufano del giocattolo e lo buttano via.
La situazione disperata dove l'eroica Lufthansa salverà i poveri lavoratori berlinesi scaricati.
La grande Germania che "risolve i problemi in casa da sola e velocemente"

Il debito, effetto collaterale, sacrificato e ripudiato in pieno stile crucco.
 

Users who are viewing this thread

Alto