Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (5 lettori)

micheledl

Forumer attivo
Quindi sandrino fammi capire, il debito e' di circa 1,2 ML, mal che vada tra un solo offerente o spezzatino siamo d'accordo che arrivino a portare circa 500 al massimo 600 milioni a casa, i debiti da bond sono circa 900, quindi pagando prima tutto il resto restano 200 300 milioni, che fanno se li giocano al casino?
 

micheledl

Forumer attivo
Ma poi dico una cosa, siete tutta gente "navigata" a livello finanziario da quel che ho capito, esiste anche conversione parziale in azioni, rimborso anticipato parziale, allungamento bond con riduzione interessi, rimborso e azioni, recovery, l'optione 0 e' l'ultima e la peggiore, che detto tra noi sarebbe tipica e facilmente plausibile se l'azienda fosse cip e ciop del Burundi dove non ci sono le migliori compagnie aere europee e mondiali interessate, l'antitrast, commissione europea, sara' di certo un bagno di sangue ma.......!!!!p.s sono di nuovo dentro sandrino da circa una settimana eheheheheheheh
 

waltermasoni

Caribbean Trader
vabbe' che i bondisti sono fuori dal comitato creditori (questo secondo me fa' presagire una vendita spezzatino senza continuita' aziendale con bad company) pero' poi alla fine succederanno comunque 2 cose:

1) continuita' aziendale(improbabile): si dovra' comunque votare per ristrutturare il bond e approvare.
2) spezzatino e chiusura(per me al 90%): il ricavato dalla vendite degli asset andra' nella bad company , prima verranno pagati i creditori privilegiati poi noi.

Che sia recovery 0 io sinceramente non credo(sarebbe un record mondiale). che sia basso 10\20 possibile
 

sandrino

Forumer storico
Eccomi,
parto da una premessa: una recovery da 10,20 per me sostanzialmente equivale a zero.

Detto questo, partiamo da qualche dato noto ed aggiungiamone qualcuno facilmente desumibile.
Al 30 marzo si parlava di debito di circa 1.5 miliardi
Ad agosto Etihad stacca la spina per "deterioramento senza precedenti". Abbiamo una marea di rimborsi per voli cancellati. In più, il prestito ponte dello Stato, seppure a tranches

Voglio esser buono. arriviamo ad 1.8 miliardi di debito.

Non facciamo la stima degli asset tangibili di AB (anche se qui ci sarebbe da parlare per ore e non in termini positivi): parliamo di valore di mercato.
Perché sarà una FIRE SALE a prezzi DECISI DAL COMPRATORE.

Voglio essere anche in questo buono: racimolano 500 milioni

1.800 - 500 ==> 1.300 fuori
Di questi 1.300, 200 se li carica Etihad col programma Etihad Partner.
Resta fuori 1,1 miliardi
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Eccomi,
parto da una premessa: una recovery da 10,20 per me sostanzialmente equivale a zero.

Detto questo, partiamo da qualche dato noto ed aggiungiamone qualcuno facilmente desumibile.
Al 30 marzo si parlava di debito di circa 1.5 miliardi
Ad agosto Etihad stacca la spina per "deterioramento senza precedenti". Abbiamo una marea di rimborsi per voli cancellati. In più, il prestito ponte dello Stato, seppure a tranches

Voglio esser buono. arriviamo ad 1.8 miliardi di debito.

Non facciamo la stima degli asset tangibili di AB (anche se qui ci sarebbe da parlare per ore e non in termini positivi): parliamo di valore di mercato.
Perché sarà una FIRE SALE a prezzi DECISI DAL COMPRATORE.

Voglio essere anche in questo buono: racimolano 500 milioni

1.800 - 500 ==> 1.300 fuori
Di questi 1.300, 200 se li carica Etihad col programma Etihad Partner.
Resta fuori 1,1 miliardi


ciao Sandrino,
premetto che hai la mia stima e simpatia(dunque non e' una critica ma si fa per discutere costruttivamente).
prendo i tuoi numeri:

debito 1.800- ricavato 500- e 200 che si prende etihad

dunque facciamo grosso modo 1.800- 200= 1.600 debito rimanente

la domanda importante e' : quanto di questo debito e' privilegiato??? chi lo sa???

perche' se non esistesse debito privilegiato grosso modo

1600\500= 32%
togliamoci pure costi per gestione bad company ecc...... si torna ad un 15\20\25%

diverso sarebbe in continuita' dove potrebbero proporre un ristrutturazione dei bond...

saluti
 

sandrino

Forumer storico
ciao Sandrino,
premetto che hai la mia stima e simpatia(dunque non e' una critica ma si fa per discutere costruttivamente).
prendo i tuoi numeri:

debito 1.800- ricavato 500- e 200 che si prende etihad

dunque facciamo grosso modo 1.800- 200= 1.600 debito rimanente

la domanda importante e' : quanto di questo debito e' privilegiato??? chi lo sa???

perche' se non esistesse debito privilegiato grosso modo

1600\500= 32%
togliamoci pure costi per gestione bad company ecc...... si torna ad un 15\20\25%

diverso sarebbe in continuita' dove potrebbero proporre un ristrutturazione dei bond...

saluti

Ciao
Ci sono circa 500 milioni di crediti privilegiati
Che sono ammessi al tavolo creditori
 

Moreau71

Forumer attivo
Chi può sapere se questa esclusione dal comitato dei creditori e' legale?
In questo momento al di là di tutte le ipotesi di recovery piu' o meno alte che possiamo fare e' il tema piu' importante.
Se non veniamo minimamente considerati anche la pista che porta a 0 (zero) e' praticabile.
OSA non sembra poter forzare la mano, che ci sia il bisogno di uno studio legale?
 

sandrino

Forumer storico
Chi può sapere se questa esclusione dal comitato dei creditori e' legale?
In questo momento al di là di tutte le ipotesi di recovery piu' o meno alte che possiamo fare e' il tema piu' importante.
Se non veniamo minimamente considerati anche la pista che porta a 0 (zero) e' praticabile.
OSA non sembra poter forzare la mano, che ci sia il bisogno di uno studio legale?

Basterebbe scrivere a OSA se questa cosa sia legale o meno
 

UT2Risk

Nuovo forumer
Basterebbe scrivere a OSA se questa cosa sia legale o meno

Mi sembra che qualcuno del forum abbia avuto qualche feedback da OSA, se il/la collega del forum può portare avanti questa richiesta gliene sarei molto grato. Personalmente ho scritto un paio di email sul tema a Carl e non ho ricevuto alcun feedback. Vi ringrazio in anticipo
 

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