Eccomi qui,
rispondo alle vostre giuste e sacrosante osservazioni.
Che le mie parole debbano essere soppesate e valutate non una ma 100 volte lo sapete, essendo io orgogliosamente somaro.
E investito, seppur con poco (per molti ma per me non lo è) in Air Berlin.
Detto questo, devo andare a trovare il documento del first quarter 2017 ed alcune analisi postate "di la" da Paolo Gorgo.
Se non ricordo male, il debito a MARZO 2017 ammontava a 1.479 milioni. Al 31 marzo.
Tra questo buco, sempre se non ricordo male (mi metto all'opera per ricercare i documenti) vi erano circa 400 milioni di debiti bancari.
Tra i creditori privilegiati, vi rammento, figura anche (pensate un po') Lufthansa, o per meglio dire EuroWings. Questo perché hanno già corrisposto gli oboli necessari al wet lease che vede AB come controparte.
Analizziamo infine i 3 membri del creditors committee
COMMERZBANK (per le banche)
IL GOVERNO FEDERALE TEDESCO (inutile dirvi perché?
EUROWINGS (vedi sopra)
Ora, ribadisco, nessuno sarebbe più felice di me di una ristrutturazione amichevole e bla bla bla ma se ci togliamo la sciarpa da tifoso e ragioniamo attentamente sulla situazione ... beh mi sembra tutto molto, molto complicato.