Non ho letto il post per cui non so chi ne è l'autore (e per essere sinceri non sono bramoso di saperlo).
Mi permetterei solo di fare una considerazione banale e spero veramente che nessuno la intenda rivolta a lui.
Vale a dire che chi tratta bond societari deve quanto meno avere delle conoscenze di ragioneria ed economia aziendale, oltre che di diritto commerciale e negli ultimi tempi anche di diritto fallimentare (sia nazionale che comparato).
Purtroppo non me ne abbiano gli utenti (che alcuni sono bravissimi sotto il profilo tecnico) ma queste competenze talvolta non traspaiono dai singoli interventi (e ripeto alla noia non mi riferisco ad alcun intervento specifico), con la conseguenza abbastanza ovvia che si inanellano default (come ho fatto io da alnista)
Nel caso di Ab mi pare fosso tutto chiaro dall'inizio. Un modello di business traballante, un proprietario che non si capiva bene che fini avesse, un inevitabile default, una asta fallimentare di fatto ed ancora in svolgimento (e quindi nessun take over sulla intera società). Non me ne vogliano i bondisti ed azionisti AB però già all'inizio d'anno si poteva fondatamente presumere l'epilogo della vicenda.
Detto questo auguro a tutti di recuperare il più possibile ed uscire con felicità da questa epopea