Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

È inutile che fai queste allusioni della minchia, da qualche parte c'è scritto che saltano, che defaultano, che non pagano la cedola o altro?
posta e non fare il bambino.
Chiusa la polemica
Aspettavo questo commento e ci sei caduto come un fagiano perdendo una grande occasione per tacere.
Caro Gion non credi sia troppo comodo tirare il sasso e ritrarre la mano? Poco tempo fa ad un mio commento su air berlin basato su documenti e numeri di bilancio resi pubblici su vari siti mi hai apertamente accusato di diffondere panico ingiustificato tra i possessori del bond (come se qui ci fosse qualcuno che aspetta i miei commenti per investire....) e, quel che è peggio, di fare affermazioni "basate sul nulla", senza neanche dare il beneficio del dubbio sul fatto che le stesse potessero essere tratte da numeri ufficiali (come infatti sono). Pertanto, detto fuori dai denti, a me non piacciono le persone che si prendono la libertà di dire ad altri ciò che vogliono e che poi non accettano che altri facciano lo stesso con loro e vieppiù, come se non bastasse, tacciandole di fare "affermazioni della minchia" (frase che sinceramente ti potevi risparmiare).
Aggiungo, a conclusione, che la frase." posta e non fare il bambino" la vai a dire a tuo figlio e non a me.
Ora che ho avuto il diritto di replica - e dovresti imparare questo basilare principio di civiltà che evidentemente ignori - la polemica è chiusa.

Ultima modifica:
Aspettavo questo commento e ci sei caduto come un fagiano perdendo una grande occasione per tacere.
Caro Gion non credi sia troppo comodo tirare il sasso e ritrarre la mano? Poco tempo fa ad un mio commento su air berlin basato su documenti e numeri di bilancio resi pubblici su vari siti mi hai apertamente accusato di diffondere panico ingiustificato tra i possessori del bond (come se qui ci fosse qualcuno che aspetta i miei commenti per investire....) e, quel che è peggio, di fare affermazioni "basate sul nulla", senza neanche dare il beneficio del dubbio sul fatto che le stesse potessero essere tratte da numeri ufficiali (come infatti sono). Pertanto, detto fuori dai denti, a me non piacciono le persone che si prendono la libertà di dire ad altri ciò che vogliono e che poi non accettano che altri facciano lo stesso con loro e vieppiù, come se non bastasse, tacciandole di fare "affermazioni della minchia" (frase che sinceramente ti potevi risparmiare).
Aggiungo, a conclusione, che la frase." posta e non fare il bambino" la vai a dire a tuo figlio e non a me.
Ora che ho avuto il diritto di replica - e dovresti imparare questo basilare principio di civiltà che evidentemente ignori - la polemica è chiusa.
Chissà perché non trovò più il commento. Come dicevi? Non arrivano a fine anno?

dai fate pace ,ricordo perfettamente anni fa quando insieme siete approdati al 3d hy ,delusi dal fol...
quanto ad air berlin ,ciofeca certamente ma non senza speranza ,forse oggi incremento la chf

Chissà perché non trovò più il commento. Come dicevi? Non arrivano a fine anno?

Dai,sappiamo tutti che la ragione in questo caso è di entrambi.Numericamente dovrebbero essere già falliti da tempo,ma tutto dipende da Ethiad,che continua a sostenerla e quindi per ora non falliranno.Ma è una scelta di politica aziendale,dato che gli arabi la considerano elemento importante per l' espansione nei mercati europei.Inoltre,se ben ricordo,ultimamente ne hanno aumentate le quote acquistate.Se la linea dovesse cambiare,a causa di difficoltà nel recupero dell' azienda e/o nuove strategie o altri vettori da acquistare più remunerativi,Air Berlin fallirebbe quasi subito.Ed anche i problemi per lo scarso prezzo del petrolio,che significa difficoltà nelle casse arabe,è elemento di importanza.
Personalmente le ho tradate spesso con buoni guadagni,e non penso che falliranno.Ma non le porterei a scadenza.

Cordiali saluti

Questo titolo per chi ha tempismo e sangue freddo è il + facile trading di tutti i bond che conosco....ogni 3 mesi quando esce la trimestrale il bond crolla almeno di una decina di punti e poi ritorna velocemente verso 100...
upload_2016-8-11_16-48-44.png

Film già visto in gennaio-aprile-luglio degli ultimi 10 anni...a gennaio ha toccato gli 80 poi in un amen è tornato a 97/98...idem aprile dell'anno scorso

Users who are viewing this thread

Back
Alto