Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

la società si deve verosimilmente dimezzare sia nei vettori sia nel personale
etihad sta studiando di dare in affitto a lufthansa 40 airbus e di fonderla con tui o niki o tutte e 2
in borsa il titolo sale e pare aver realizzato un doppio minimo ma si trova a contatto con la media lunga che separa l'attuale orso da un ipotetico toro
la dicotomia tra stock e bond secondo me é un tipico fenomeno speculativo che abbiamo già visto molte volte
io ho comperato quella in euro. sperem

insomma, almeno fin qui, la solita menosissima farsa.
dai 75 di minimo di ieri ai 92 di oggi per il bond in euro 2018

Non vorrei essere tacciato di pessimismo,anche perchè ne ho acquistate un po' anche io ieri.
I cali sono sempre coincisi con le trimestrali,a differenza di questa volta.
Inoltre Sul lux è vero che è presente un +7%,ma è uno scambio di 2000 pezzi.Il denaro è all' incirca dove era ieri pomeriggio.....
Comunque non vorrei che il piano fosse smembrare il gruppo vendendone la flotta e dopo lasciarlo affondare con i suoi debiti.
Oppure,cosa più probabile,concentrarsi sulle rotte corto e soprattutto medio raggio,puntando ad una clientela businness.E' infatti risaputo che a livello di servizi e puntualità Air Berlin è uno dei migliori vettori europei.Il suo svantaggio però è che non può competere nei costi con le low cost.Tagliando così la componente low cost ed a brevissimo raggio,si può costruire una nicchia d' eccellenza.

Cordiali saluti

Ultima modifica:
non mi pare tu sia ben informato sui prezzi e sui quantitativi
vai sulle borse tedesche, francoforte o stuttgart e vedrai situazioni molto diverse da quelle che descrivi

insomma, almeno fin qui, la solita menosissima farsa.
dai 75 di minimo di ieri ai 92 di oggi per il bond in euro 2018

Beh la solita farsa avrebbe permesso un guadagno di qualche migliaia di euro comodi comodi in meno di 24h....accidenti a me che a questo giro non avevo la liquidità per partecipare alla festa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto