Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Qui c'è poco da parlare o sperare: le obbligazioni quotano 4,00 - 4,50 e le azioni sono a 0,15€.
I derivati non varranno nulla, era meglio vendere il tutto a 12 - 14 il mese scorso.
Tempi lunghissimi ancora per noi, per vedere magari poche briciole.
CHE DISASTRO !
si, purtroppo, tempi lunghi,del resto ktg quota ancora dopo piu' di un anno dal default.e' vero che era meglio vendere prima, ma con il senno di poi......

si, purtroppo, tempi lunghi,del resto ktg quota ancora dopo piu' di un anno dal default.e' vero che era meglio vendere prima, ma con il senno di poi......
Certo sono d'accordo con te, ma in futuro non ci casco + con questa spazzatura messa sul mercato dalle banche collocatrici che poi si sfilano dal problema.
Le obbligazioni quando sfiorano i 70,00 € bisogna uscirne subito, non aspettare il baratro certo.

Certo sono d'accordo con te, ma in futuro non ci casco + con questa spazzatura messa sul mercato dalle banche collocatrici che poi si sfilano dal problema.
Le obbligazioni quando sfiorano i 70,00 € bisogna uscirne subito, non aspettare il baratro certo.
Mi permetto di dire la mia.
Si è vero quel che dici ma più di tutto la differenza la fa chi gestisce l’azienda
La banca non ha responsabilità se un titolo guadagno o perde
Il ceo dell’azienda e il consiglio di amministrazione si

Mi permetto di dire la mia.
Si è vero quel che dici ma più di tutto la differenza la fa chi gestisce l’azienda
La banca non ha responsabilità se un titolo guadagno o perde
Il ceo dell’azienda e il consiglio di amministrazione si
Certo, ma chi certifica l'azienda è poco informato o vede poco lontano sulla garanzia e qualità della gestione o del patrimonio stesso della società; e poi contrattualmente dovrebbero esserci opzioni contrattuali +vincolanti a difesa degli obbligazionisti (cioè coloro che prestano il denaro in cambio di cedole e meno rischiose degli azionisti - ma così non è nella realtà senza nemmeno penali)

E poi io parlo di banche di emettono sul mercato l'obbligazione al nascere,non la banca personale che ti cura la compravendita

sono d'accordo, pero' siamo andati a sbattere,scusa il termine,contro persone in completa malafede, e questo "modus" lo considero finanziariamente criminale.I tedeschi in questo sono stati cattivi maestri, nessuno prima di loro ha avuto questa sequenza di fallimenti concordati da tempo, pertanto, a questo punto, non penso che qualcuno possa avere un briciolo di fiducia per l'avvenire.E' vero, anche in italia, vedi cirio finmatica.giacomelli,parmalat.mps e banche venete, ma queste ditte o pseudo ditte tedesche che hanno anche l'arroganza di continuare a lavorare e ad autosponsorizzarsi, non le sopporto piu'.

sono d'accordo, pero' siamo andati a sbattere,scusa il termine,contro persone in completa malafede, e questo "modus" lo considero finanziariamente criminale.I tedeschi in questo sono stati cattivi maestri, nessuno prima di loro ha avuto questa sequenza di fallimenti concordati da tempo, pertanto, a questo punto, non penso che qualcuno possa avere un briciolo di fiducia per l'avvenire.E' vero, anche in italia, vedi cirio finmatica.giacomelli,parmalat.mps e banche venete, ma queste ditte o pseudo ditte tedesche che hanno anche l'arroganza di continuare a lavorare e ad autosponsorizzarsi, non le sopporto piu'.
Analisi corretta, anche se purtroppo i 'piccoli' come noi rimarranno sempre con un cerino in mano ed impugnare una causa avrebbe dei costi insormontabili per il retail e questo loro lo sanno e ci marciano alla grande!

purtroppo e' cosi', e in questa casi manca il rovescio che ogni medaglia dovrebbe avere
Proprio perché non ci sono tutele verso gli obbligazionisti, dobbiamo essere noi a fare in modo che queste ci siano. Come facciamo? Cominciamo tutti a non investire più in obbligazioni HY e sono convinto che le cose inizieranno un po' alla volta a cambiare... Non facciamoci più allettare..

Proprio perché non ci sono tutele verso gli obbligazionisti, dobbiamo essere noi a fare in modo che queste ci siano. Come facciamo? Cominciamo tutti a non investire più in obbligazioni HY e sono convinto che le cose inizieranno un po' alla volta a cambiare... Non facciamoci più allettare..
a questo punto penso che nessuno investira' piu'.ma poi con il tempo la gente dimentica in fretta, certo non quelli che sono stati toccati, ma altri no, e' come una ruota che gira, a me e' andata male, la ruota non ha girato....

Users who are viewing this thread

Back
Alto