Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

Moreau71

Forumer attivo
Ad ogni modo, vi sembrerà paradossale, ma un barlume di speranza ve lo potrei dare.

Ricordando la frase della ministra dei trasporti "creditors will forego PART of their Investments"

Questa frase l'ha detta il 16 agosto, il giorno dopo della dichiarazione del fallimento, poi non si è' fatta piu' viva........non ci conterei piu' di tanto

dulcamara

Forumer attivo
Ad ogni modo, vi sembrerà paradossale, ma un barlume di speranza ve lo potrei dare.

Ricordando la frase della ministra dei trasporti "creditors will forego PART of their Investments"

In effetti penso anche io che non sarà recovery zero. Ma nella migliore delle ipotesi si arriva a 10.

Ovviamente sto parlando senza avere visto i numeri ed a pelle. In cassa mal contati dovrebbero esserci ancora 100-150 k. Ammesso che non ci siano creditori privilegiati per i 1.200 di prestito obbligazionario si arriverebbe grosso modo a 10 per cento. Il colpo sarebbe che Etahad andasse a transazione per la somma che deve (sempre che i liquidatori riescano a far scucire qualcosa a questi, almeno 100 k). Ed allora si andrebbe a 20.

Purtroppo il Governo tedesco ha fatto il tifo per LH e non ha permesso la cessione degli slots assieme ai rami di azienda (ed in quel caso vi sarebbe stata una ulteriore recovery del 5-10 per cento).

Quanto all'andamento dell'azione non dico nulla: in linea teorica dovrebbre quotare 0,000001 (dopo i tre metteteci voi zero a piacere tanto non cambia nulla). Però è dai tempi dell'invenzione delle borse che il valore delle azioni per vari motivi quasi mai è allineato al valore reale (ossia il valore di realizzo dell'investimento, che in questo caso è zero).

sandrino

Forumer storico
Questa frase l'ha detta il 16 agosto, il giorno dopo della dichiarazione del fallimento, poi non si è' fatta piu' viva........non ci conterei piu' di tanto

Io lo sai come la penso, tuttavia per coerenza dovremmo dire che

SE ERA TUTTO GIA' DECISO (spezzatino con ciccia sugosa a Lufthansa) E COSI E' STATO...
(e lo disse proprio questa signora)...

sandrino

Forumer storico
In effetti penso anche io che non sarà recovery zero. Ma nella migliore delle ipotesi si arriva a 10.

Ovviamente sto parlando senza avere visto i numeri ed a pelle. In cassa mal contati dovrebbero esserci ancora 100-150 k. Ammesso che non ci siano creditori privilegiati per i 1.200 di prestito obbligazionario si arriverebbe grosso modo a 10 per cento. Il colpo sarebbe che Etahad andasse a transazione per la somma che deve (sempre che i liquidatori riescano a far scucire qualcosa a questi, almeno 100 k). Ed allora si andrebbe a 20.

Purtroppo il Governo tedesco ha fatto il tifo per LH e non ha permesso la cessione degli slots assieme ai rami di azienda (ed in quel caso vi sarebbe stata una ulteriore recovery del 5-10 per cento).

Quanto all'andamento dell'azione non dico nulla: in linea teorica dovrebbre quotare 0,000001 (dopo i tre metteteci voi zero a piacere tanto non cambia nulla). Però è dai tempi dell'invenzione delle borse che il valore delle azioni per vari motivi quasi mai è allineato al valore reale (ossia il valore di realizzo dell'investimento, che in questo caso è zero).

Amico caro, sta già a zerovirgolazeroqualcosa. Game over per l'equity.

Detto ciò, rianimami il thread ALNO. Sto per entrare.

dulcamara

Forumer attivo
Amico caro, sta già a zerovirgolazeroqualcosa. Game over per l'equity.

Detto ciò, rianimami il thread ALNO. Sto per entrare.

Purtroppo vado un po' fuori argomento ma in questi giorni non ci sono state notizie su alno.

Se va in porto la vendita ai cinesi (come io credo: se ci fossero stati intoppi penso che sarebbero già venuti a galla) sarebbe il gain della vita. Se va male una ulteriore minus da compensare....

Però io sono moderatamente ottimista in confronto con Ab. Da una parte c'è un marchio riconosciuto ed un prodotto di qualità (chi compra un cucina la tiene per almeno venti anni). Dall'altra un servizio (chi si trova male non usa più quel prestatore). Inoltre da una parte un oligopolio (con investimenti a scale) dall'altra un mercato quasi in concorrenza perfetta. Per cui come ti ho detto sono moderatamente ottimista (però mi invito alla estrema cautela perché al Nord delle Alpi non sono poi così tedeschi come noi pensiamo)

Users who are viewing this thread

Alto