Ad ogni modo, vi sembrerà paradossale, ma un barlume di speranza ve lo potrei dare.
Ricordando la frase della ministra dei trasporti "creditors will forego PART of their Investments"
In effetti penso anche io che non sarà recovery zero. Ma nella migliore delle ipotesi si arriva a 10.
Ovviamente sto parlando senza avere visto i numeri ed a pelle. In cassa mal contati dovrebbero esserci ancora 100-150 k. Ammesso che non ci siano creditori privilegiati per i 1.200 di prestito obbligazionario si arriverebbe grosso modo a 10 per cento. Il colpo sarebbe che Etahad andasse a transazione per la somma che deve (sempre che i liquidatori riescano a far scucire qualcosa a questi, almeno 100 k). Ed allora si andrebbe a 20.
Purtroppo il Governo tedesco ha fatto il tifo per LH e non ha permesso la cessione degli slots assieme ai rami di azienda (ed in quel caso vi sarebbe stata una ulteriore recovery del 5-10 per cento).
Quanto all'andamento dell'azione non dico nulla: in linea teorica dovrebbre quotare 0,000001 (dopo i tre metteteci voi zero a piacere tanto non cambia nulla). Però è dai tempi dell'invenzione delle borse che il valore delle azioni per vari motivi quasi mai è allineato al valore reale (ossia il valore di realizzo dell'investimento, che in questo caso è zero).