Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
La lezione da imparare è che quando una società non sta in piedi gli interventi e le promesse politiche contano ormai meno di zero.

Il problema di fondo è che AB non stava in piedi come modello di business. E poi si è creato l'effetto "cirio". La gente pensa, per motivi suoi, che una azienda sia solida perché sul banco del supermercato ne trova i prodotti (oppure perché ha fatto un viaggio piacevole con ab). La realtà purtroppo alla fine è diversa.

Certo: bisognerebbe studiare i bilanci e leggere tutti i giorni le news! Ma in questo forum temo che in pochi abbiano la necessaria competenza per comprendere i bilanci. E quei pochi che ce l'hanno operano per hobby.

Morale: i casi alla AB non sono affatto terminati. Anche se in cuor mio spero sempre che la gente (ed io per primo) usi sempre più la testa
 

BRUNO59

Nuovo forumer
KEOS GbR: Air Berlin PLC - Relazione sulla 'incontro (data di riferimento) nel procedimento di insolvenza di Air Berlin PLC il 25 gennaio 2018Bericht al fallimento dei creditori i creditori incontro di Air Berlin PLC: Il rappresentante comune KEOS ha preso parte alla manifestazione il 25 gennaio e ha rappresentato i diritti il creditore obbligazionario del corporate bond Air Berlin da 225 milioni di euro 2011/18 (WKN: AB100B). Il rapporto dell'ex capo rappresentante Dr. Frank Kebekus e l'attuale amministratore di insolvenza possono essere obbligazionisti registrati, ad es. a www.airberlin-inso.de. In base allo stato attuale della procedura, quindi, non si prevede un tasso di insolvenza minimo o solo per i creditori. L'amministratore di insolvenza Flöther ha chiarito, tuttavia, che la quota potrebbe cambiare in modo significativo se può far valere con successo eventuali richieste di risarcimento di responsabilità ed evasione di Air Berlin nei confronti di terzi, in particolare nei confronti del gruppo Etihad da un impegno di finanziamento. Nel frattempo, il termine per la presentazione delle richieste scade il 1 ° febbraio. Gli obbligazionisti che non sono già rappresentati possono contattare KEOS per ottenere supporto dagli avvocati che collaborano con KEOS nella registrazione di crediti da altre obbligazioni.
 

NoWay

It's time to play the game
Solo per dire... lunedì ho scritto ai curatori usando il form del loro sito... nessuna risposta... efficienza germanica... :wall:
 

angy2008

Forumer storico
Solo per dire... lunedì ho scritto ai curatori usando il form del loro sito... nessuna risposta... efficienza germanica... :wall:
prova a scrivere al trustee, ti rispondono subito dicendo che ... se ne fregano (mia libera interpretazione) ... cosa serve il trustee se fà solo da figurante virtuale?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il problema di fondo è che AB non stava in piedi come modello di business. E poi si è creato l'effetto "cirio". La gente pensa, per motivi suoi, che una azienda sia solida perché sul banco del supermercato ne trova i prodotti (oppure perché ha fatto un viaggio piacevole con ab). La realtà purtroppo alla fine è diversa.

Certo: bisognerebbe studiare i bilanci e leggere tutti i giorni le news! Ma in questo forum temo che in pochi abbiano la necessaria competenza per comprendere i bilanci. E quei pochi che ce l'hanno operano per hobby.

Morale: i casi alla AB non sono affatto terminati. Anche se in cuor mio spero sempre che la gente (ed io per primo) usi sempre più la testa
Si ,prima si studiano i bilanci delle ditte "sane"..purtroppo in certi comparti non servono nemmeno quelli per far performare i titoli..vedasi i bancari negli ultimi 10 anni! Io mi sono scelto il segmento Star di borsa italiana..scremando ed rimanendo su titoli che distribuiscono buoni dividendi e con bilanci nella norma,buon giorno.
 

Users who are viewing this thread

Alto