Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

zoro-aster

Forumer storico
la tiene in piedi; il giorno che gli arabi se ne andranno la sorte sarà segnata.

questo è evidente, però analizzando la situaziome ho letto da qualche parte che la riduzione delle rotte è un provvedimento a cui possono interporre ricorso.Il fatto che gli arabi sono entrati nel ginepraio di Alitalia mi fa pensare che siano disposti a tutto fuorchè andarsene dall`Europa, per cui sono propenso a pensare che prenderanno disposizioni per risanare Airberlin. Non resta che sperare e attendere le cedole non sono male....
 

rockytamtam

Forumer storico
Anche l' acquisto di AirSerbia , con molti collegamenti per la Grecia , fa pensare alla costruzione di un network strategico , più che a una serie di investimenti spot da cui poter uscire velocemente .
 

Magician

Forumer attivo
Personalmente prima di entrare aspetto che si chiarisca il quadro.
Il problema sta diventando di natura politica, con i tedeschi che non vedono di buon occhio l'attivismo di Etihad a livello europeo-
Ricordiamoci che il precedente forte ribasso fu quando dichiararono l'interesse di Alitalia

Questo è il passaggio chiave:
Etihad is already under investigation by German authorities as to whether it exercises too much control over Air Berlin. For Air Berlin to maintain its European operating licence, it must be majority controlled by European investors.
 

iguanito

Forumer storico
Prese 10K della 2015 alla pari; e sono stato ******** perchè se avessi preso ieri (coniglio) avrei pagato 98,5. Pazienza.
 

Magician

Forumer attivo
Oggi il titolo è partito debole, poi le notizie di metà giornata l'hanno fatto migliorare.




ALITALIA, LINATE NUOVO AEROPORTO PER TUTTI I VOLI DI AIRBERLIN E NIKI

Alitalia e airberlin, seconda compagnia aerea tedesca, hanno firmato un accordo di codeshare con l'obiettivo di offrire ai loro ospiti una più vasta scelta di voli e una maggiore convenienza. Con l'avvio dell'orario invernale, tutti i 412 voli settimanali diretti di Alitalia e di airberlin tra l'Italia e la Germania, l'Austria e la Svizzera verranno effettuati in codeshare dalle due compagnie. Inoltre, dal 26 ottobre, con l'inizio dell'orario invernale, airberlin trasferirà da Milano Malpensa a Milano Linate i tre voli giornalieri verso Dusseldorf e i due collegamenti quotidiani per Berlino-Tegel. Verranno trasferiti a Linate anche i tre voli giornalieri verso Vienna operati da NIKI, la compagnia aerea austriaca che fa parte del gruppo airberlin. Alitalia e airberlin hanno concordato di estendere l'accordo di codeshare anche ad ulteriori destinazioni selezionate, oltre ai loro aeroporti principali. Alitalia applicherà il proprio codice "AZ" su alcuni voli nazionali di airberlin, come, ad esempio, quelli da Monaco a Colonia, Dusseldorf, Amburgo e Berlino. airberlin applicherà il suo codice "AB" su alcuni voli nazionali e internazionali effettuati da Alitalia, via Roma o Milano Linate - ad esempio Napoli, Brindisi, Reggio Calabria, Alghero, Atene o Malta -, oltre ad alcuni collegamenti di lungo raggio verso il Sud America - come San Paolo e Rio de Janeiro -. Tutti i voli in codeshare fra le due compagnie saranno pubblicati nei sistemi di prenotazione dal 20 ottobre, per voli a partire dal 26 ottobre. Il codeshare sui voli Alitalia di lungo raggio e su alcune destinazioni internazionali comincerà dopo l'approvazione da parte delle Autorità regolatorie. Oltre ai nuovi servizi in codeshare e a connessioni di volo più comode, Alitalia e airberlin hanno siglato anche un accordo sulla reciprocità dei programmi di fidelizzazione che consente agli ospiti di entrambe le compagnie di guadagnare e spendere miglia su tutta la rete di collegamenti di Alitalia e di airberlin a partire dal 1° novembre 2014. Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di aver firmato con airberlin questo accordo che consente ad Alitalia di offrire ai suoi clienti un maggior numero di collegamenti diretti fra l'Italia e la Germania e di proporre la massima flessibilità e combinazione di voli fra i due Paesi. L'accordo rafforza il ruolo di Alitalia nello sviluppo dei flussi di traffico tra l'Italia e la Germania. Alitalia prosegue nella sua strategia di sviluppo di accordi commerciali con importanti compagnie internazionali, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti un sempre più ampio numero di destinazioni, rotte e frequenze". (Omnimilano.it)(14 Ottobre 2014 ore 12:42)
 

rockytamtam

Forumer storico
Volevo entrare , ma a parità di rendimento ho preferito la perpetual ( quasi senior ) di Klm in chf . All' Itf c'era comunque un gestore ( non ricordo il nome , purtroppo ) che diceva di aver fatto un ingresso di una certa consistenza .
 

Magician

Forumer attivo
L’obligation Air Berlin retombe de ses sommets historiques

Baisse de régime pour l’obligation Air Berlin 6,75% - 2019. Après le sommet historique de 105% atteint fin janvier, l'incertitude liée aux modifications opérées au sein du management de la compagnie aérienne a peut-être incité des investisseurs à alléger leurs positions.
Stefan Pichler a pris début février les commandes du groupe en tant que CEO, avec pour mission de « stimuler la restructuration de la compagnie et ainsi assurer sa rentabilité à long terme » a précisé Air Berlin. Même si sa nomination avait été annoncée le 3 novembre, l’entrée en fonction effective de Pichler a sans doute rappelé à quelques investisseurs le contexte toujours délicat dans lequel évolue l’entreprise allemande.
Pichler peut se targuer d’une longue expérience en matière de restructurations d’entreprises aériennes. Il a permis à des sociétés comme Fiji Airways, Jazeera ou encore Virgin Blue Airlines de renouer avec la rentabilité. Stefan Pichler a également été Président et CEO de Thomas Cook AG et occupé différentes fonctions au sein de Lufthansa AG.
Nouveau directeur financier

Air Berlin a par ailleurs annoncé le départ d’Ulf Hüttmeyer qui pilotait les finances de la compagnie depuis 2006. Il avait démarré au poste de directeur financier, pour ensuite occuper le titre de directeur exécutif d’AirBerlin et devenir, en 2012, membre du comité de direction de l’entreprise allemande.
Hüttmeyer, nommé Vice President finance equity partners d’Etiha Airways, l’un des principaux actionnaires d’Air Berlin, verra Arnd Schwierholz lui succéder. Ce dernier bénéficie d’une expérience chez UBS Investment Bank mais également chez Luthansa AG, où il a occupé la fonction de responsable des fusions et acquisitions.
Air Berlin annoncera ses résultats annuels le 30 mars prochain. Les investisseurs tenteront sans doute d’en savoir un peu plus sur la situation de l’entreprise et sur la stratégie future.
Entre-temps sur le marché obligataire, l’emprunt Air Berlin d’une maturité égale au 9 mai 2019 est désormais disponible à 101,95% du nominal. Son rendement atteint 6,2%, sur base d’un coupon de 6,75%. La coupure de négociation est de 1.000 euros pour une taille émise de 100 millions.

- See more at: L?obligation Air Berlin retombe de ses sommets historiques | OBLIS



Personalmente ho dimezzato oggi a 108 la 2018 (è sui massimi) per vedere se entrare sulla 2019 (rende quasi un punto in più) o aspettare i dati di marzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto