Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

rockytamtam

Forumer storico
presa , sulla base delle notizie sopra riportare , che indicano una sempre maggior integrazione con gli arabi , e profittando del recente stornicchio , la 2019 a 102,5 OTC .
I risultati non me li attendo tanto buoni , ma la guidance futura in notevole miglioramento .
 

rockytamtam

Forumer storico
se conosci il titolo..... che previsioni ci sono in tal senso ?

Non lo conosco abbastanza bene per dare un giudizio , fra l' altro l'ho appena comprato . Posso solo dirti cosa mi aspetto io .
Il recente passato è stato piuttosto ricco di turbolenze ( vedi pagine indietro , problemi di sharing bloccati , scioperi ecc. ecc. ) innestatesi su una situazione economica piuttosto debole .
Il calo del carburante , che ha innescato il recente apprezzamento di tanti titoli di aviolinee , è troppo recente per aver riflessi sulla gestione ordinaria .
Se non sbaglio non più tardi di una settimana fa Lufthansa ( o Airfrance?....mi viene un dubbio ... :mmmm: ) ha comunicato che non distribuirà dividendo . Quindi non mi aspetto granchè , da questa tornata .Anzi .

Però vedo la pref. British comprata a 26,75 ( follia ) e so che il mercato sta ragionando che il calo del greggio favorirà queste compagnie ( per cui mi sembra di aver letto da qualche parte che il costo del carburante è circa la metà del totale ).
La promozione del precedente direttore finanziario di Airberlin nell' organigramma di Eithad mi indica che la fusione tra le due compagnie è sempre più forte . L' acquisto di Eithad di diverse compagnie europee ( Airserbia , Alitalia , Airberlin , ecc .) mi indica che vogliono costruire un network europeo stabile , non è un mordi e fuggi .Quindi transitorie necessità di capitale saranno coperte .
Alitalia è in Staralliance e gli arabi , come ben si sa , con gli americani ci vanno d' accordo ....
Ho comprato ...punto . Per metterle accanto al pacchetto di pref. British accumulato da 6 mesi a questa parte a alla perpetual di Klm .
Quando i bilanci miglioreranno per il calo del greggio comincerò a pensare di vendere ....SE succederà . Intanto si cedola benino .
 

iguanito

Forumer storico
Il settore è pericoloso; molti sono i default delle linee aeree in questi anni. Tuttavia fino a che ci sono gli emiri questo bond si può tenere, dopodichè alla larga. Io non ricordo fino a quando è prevista la partecipazione degli arabi ma, se non ricordo male, è a tempo determinato.
 

rockytamtam

Forumer storico
Il settore è pericoloso; molti sono i default delle linee aeree in questi anni. Tuttavia fino a che ci sono gli emiri questo bond si può tenere, dopodichè alla larga. Io non ricordo fino a quando è prevista la partecipazione degli arabi ma, se non ricordo male, è a tempo determinato.

Sarebbe IMPORTANTISSIMO saper se è vero ( non l' ho mai letto ) e fino a quando è prevista la loro presenza . Riesci per cortesia a ricostruire ?
 

Magician

Forumer attivo
Sarebbe IMPORTANTISSIMO saper se è vero ( non l' ho mai letto ) e fino a quando è prevista la loro presenza . Riesci per cortesia a ricostruire ?[/QUOTE

Non mi risulta assolutamente che vi sia l'intenzione da parte degli arabi di uscire.
Al contrario è stato respinto ogni loro tentativo di incrementare la partecipazione fino a ridosso del 49,9%, utilizzando le norme interne tedesche per definire chi ha di fatto il controllo della compagnia.

L'unica possibilità di disimpegno è se il legislatore tedesco impedirà la progressiva integrazione operativa con le altre aviolinee, tipo Alitalia, con cui hanno già messo in co-sharing gli slot di Linate.

Ho dimezzato la mia posizione sulla 2018 (ai massimi) solo per vedere con più serenità se approfittare subito del rendimento più alto della 2019 o aspettare il 30 marzo.
 

iguanito

Forumer storico
Sarebbe IMPORTANTISSIMO saper se è vero ( non l' ho mai letto ) e fino a quando è prevista la loro presenza . Riesci per cortesia a ricostruire ?[/QUOTE

Non mi risulta assolutamente che vi sia l'intenzione da parte degli arabi di uscire.
Al contrario è stato respinto ogni loro tentativo di incrementare la partecipazione fino a ridosso del 49,9%, utilizzando le norme interne tedesche per definire chi ha di fatto il controllo della compagnia.

L'unica possibilità di disimpegno è se il legislatore tedesco impedirà la progressiva integrazione operativa con le altre aviolinee, tipo Alitalia, con cui hanno già messo in co-sharing gli slot di Linate.

Ho dimezzato la mia posizione sulla 2018 (ai massimi) solo per vedere con più serenità se approfittare subito del rendimento più alto della 2019 o aspettare il 30 marzo.
Senz'altro sarà così; il mio ricordo di una partecipazione pro tempore (come detto, non certo) risale al momento in cui gli arabi entrarono. Probabilmente non sarà più così visto che, come giustamente osservato, aspirano ad una quota del 49%
 

Users who are viewing this thread

Alto