se conosci il titolo..... che previsioni ci sono in tal senso ?
Non lo conosco abbastanza bene per dare un giudizio , fra l' altro l'ho appena comprato . Posso solo dirti cosa mi aspetto io .
Il recente passato è stato piuttosto ricco di turbolenze ( vedi pagine indietro , problemi di sharing bloccati , scioperi ecc. ecc. ) innestatesi su una situazione economica piuttosto debole .
Il calo del carburante , che ha innescato il recente apprezzamento di tanti titoli di aviolinee , è troppo recente per aver riflessi sulla gestione ordinaria .
Se non sbaglio non più tardi di una settimana fa Lufthansa ( o Airfrance?....mi viene un dubbio ...
) ha comunicato che non distribuirà dividendo . Quindi non mi aspetto granchè , da questa tornata .Anzi .
Però vedo la pref. British comprata a 26,75 ( follia ) e so che il mercato sta ragionando che il calo del greggio favorirà queste compagnie ( per cui mi sembra di aver letto da qualche parte che il costo del carburante è circa la metà del totale ).
La promozione del precedente direttore finanziario di Airberlin nell' organigramma di Eithad mi indica che la fusione tra le due compagnie è sempre più forte . L' acquisto di Eithad di diverse compagnie europee ( Airserbia , Alitalia , Airberlin , ecc .) mi indica che vogliono costruire un network europeo stabile , non è un mordi e fuggi .Quindi transitorie necessità di capitale saranno coperte .
Alitalia è in Staralliance e gli arabi , come ben si sa , con gli americani ci vanno d' accordo ....
Ho comprato ...punto . Per metterle accanto al pacchetto di pref. British accumulato da 6 mesi a questa parte a alla perpetual di Klm .
Quando i bilanci miglioreranno per il calo del greggio comincerò a pensare di vendere ....SE succederà . Intanto si cedola benino .