Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Beh, almeno avete risposto. Comunque le 94 pagine me le sono lette. Pensavo aveste qualche informazione più recente riguardo alla situazione dell'azienda. Qui ho visto gente comprare bond dell'azienda pubblica dell'elettricità venezuelana e dire che si fidano di più della compagnia aerea tedesca...: mi pareva fosse meglio spiegarne i motivi.
Non capisco perché siate così aggressivi. Sarà stata una domanda posta in termini ingenui, ma non sono un genio della finanza come voi, speravo in qualche contributo con notizie più aggiornate, tutto qui. Quello che chiedevo è questo, ammesso che ne sappiate qualcosa: secondo voi è sensato immaginare che facciano fallire Air Berlin, dopo che non sono riusciti a far fallire nemmeno Alitalia? E come mai i bond sono scesi così tanto appena pubblicati i bilanci, mentre le azioni no? E il fatto che ora siano saliti non è un buon segno?
Io ne ho 200.000 comprati a 90, e l'idea è comprarne altri 100.000. Scusate se sono così sprovveduto a fare queste domande.
mariarosa al maschile
senza offesa ;)
 

AAA+

Forumer attivo
Grazie AAA+
Direi che la frase più importante è la seguente: We therefore maintain our Deteriorating issuer credit outlook and see a credit event still as our base scenario.
Come la interpretate voi?

Ciao Dakota,

in effetti AirBerlin è ad altissimo rischio, da parte mia ci faccio solo un po' di trading con piccole cifre;
l'ho comprata e venduta più volte nel corso degli ultimi anni, adesso sono dentro con 4 K con PMC 76 e rotti con stop loss a 66.


Good luck
 

dulcamara

Forumer attivo
Volevo mettere un cippino su air berlin....

Ma a parte la possibilità di ricapitalizzazione araba senza se e senza ma devo ancora capire quali sono le prospettive dell'azienda...Ovviamente può benissimo arrivare fino al 2019 e rimborsare i bond...Però vorrei prima vedere la trimestrale....
 

sandrino

Forumer storico
Volevo mettere un cippino su air berlin....

Ma a parte la possibilità di ricapitalizzazione araba senza se e senza ma devo ancora capire quali sono le prospettive dell'azienda...Ovviamente può benissimo arrivare fino al 2019 e rimborsare i bond...Però vorrei prima vedere la trimestrale....

La trimestrale sarà di merda, inutile girarci intorno. Lo hanno detto in tutti i modi e in tutte le salse. Oltre ai (speriamo) ultimi strali del piano di ristrutturazione targato Winkermann ci sono anche le note vicende dei rimborsi per le cancellazioni dei voli etc etc.

Certo che rivedere la 19 sotto i 50 sarebbe molto brutto,
 

Users who are viewing this thread

Alto