dulcamara
Forumer attivo
È un articolo delle 14:00 tutti gli altri sono successivi
E L'articolo specifica che non si prevedono decisioni importanti, è solo l'inizio dei "tavoli di lavoro" dovranno ascoltare tutte le proposte
Quella che mi lascia perplesso è la composizione del comitato creditori, dove dentro c'è un uomo di Lufthansa (oltre che al rappresentante del ministero del lavoro - salta fuori che questi non pagano gli stipendi - e di Commerzbank). Stranamente non si cita un rappresentante degli obbligazionisti.
Ora mi chiedo quando si tratterà di cedere un ramo di azienda ad un determinato prezzo (mettiamo un numero a caso x.000.000) a Luftansa cosa dirà il rappresentante di Lufthansa? E quali sono i rapporti tra Lh e Commerz (e quindi cosa dirà questo ultimo)? Ed il rappresentante dell'ufficio del lavoro che posizione prenderà? E quando dovranno cedere un ramo di azienda ad un concorrente cosa delibererà tutta questa gente?
Insomma un bel potenziale conflitto di interessi tra ragioni di Ab e altre ragioni. Siccome sono un simpatizzante democristiano (tutti fanno outing e quindi lo faccio anche io!) seguo l'insegnamento di uno dei miei maestri il quale diceva "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina".
In definitiva la vedo grigia per i portatori di obbligazioni e gli aspiranti tali (ma questo l'ho già scritto)