Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

kirk01

Forumer attivo
@BIKERBIKER
Carissimo, ti trovo competente e gradevole nel tuo esporti.

Lungi da me passare come uccello del malaugurio e pessimista di prim'ordine, seppur pochi soldi (che poi per me sono tanti) sono dentro, sono sul titolo.

Quindi viva il tuo ottimismo ma concorderai che la reazione del mercato alla vicenda non sia stata propriamente gioviale. A me sembra un film horror dal copione già scritto, la mia unica speranza sta nel mio essere somaro e che quindi sbagliare sia nel mio essere innato

Dai sandrino lo sapevi anche tu fin da prima che Wohrl e' un baluba poco affidabile, ora non fare finta di cascare dai "peri" su... le nostre chances di avere un rimborso o allungamento della scadenza sono ancora tutte in piedi, non c'e' alcun elemento per poter pensare che tutto sia chiuso o finito, anzi la partita e' ancora apertissima!
 

Moreau71

Forumer attivo
Al momento nel comitato creditori noi neanche ci siamo

Ma verrà fuori prima o poi anche il problema del debito obbligazionario e se la proposta di rimborso sara' rifiutata, si attiverà' la procedura fallimentare e la liquidazione in toto della società' con tempi inevitabilmente piu' lunghi. Per cui l'inciucio previsto dal governo andrà sicuramente oltre la data elettorale.
 

kirk01

Forumer attivo
Ma verrà fuori prima o poi anche il problema del debito obbligazionario e se la proposta di rimborso sara' rifiutata, si attiverà' la procedura fallimentare e la liquidazione in toto della società' con tempi inevitabilmente piu' lunghi. Per cui l'inciucio previsto dal governo andrà sicuramente oltre la data elettorale.

Se hanno un po' di sale in zucca speriamo facciano in modo di proporre un rimborso congruo... in modo da evitare la procedura fallimentare. A mio avviso sarebbe bene anche per loro..
 

sandrino

Forumer storico
Ma verrà fuori prima o poi anche il problema del debito obbligazionario e se la proposta di rimborso sara' rifiutata, si attiverà' la procedura fallimentare e la liquidazione in toto della società' con tempi inevitabilmente piu' lunghi. Per cui l'inciucio previsto dal governo andrà sicuramente oltre la data elettorale.

Si, dovrebbe essere cosi
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
@BIKERBIKER
Carissimo, ti trovo competente e gradevole nel tuo esporti.

Lungi da me passare come uccello del malaugurio e pessimista di prim'ordine, seppur pochi soldi (che poi per me sono tanti) sono dentro, sono sul titolo.

Quindi viva il tuo ottimismo ma concorderai che la reazione del mercato alla vicenda non sia stata propriamente gioviale. A me sembra un film horror dal copione già scritto, la mia unica speranza sta nel mio essere somaro e che quindi sbagliare sia nel mio essere innato
Guarda Sandrino penso che tu sia tutto tranne che "somaro" come simpaticamente ti attribuisci anzi i tuoi apporti sono sempre precisi puntuali e molto obiettivi. Dico che se wohrl temporaneamente si ritira perchè mantenere la riservatezza sui conti di airberlin non gli consente di convincere i partner che insieme a lui si cimenterebbero nell'avventura non mi stupisce più di tanto. Parto dal presupposto che l'evento più negativo sarebbe non avere nessuna controparte interessata. Il gradino successivo è averne solo una e via procedendo. In questo caso oggi la compagnia britannica si è esposta non poco nell'affermare che anche loro sarebbero interessati a tutto il pacchetto e con woehrl che forse si ritira fanno un zero a zero. Nel worst case entra in maggioranza Lh e vedremo le condizioni anche se credo che snobbare in toto il debito non sia opzione realmente attuabile e/o fattibile. Cercare similitudini con rickmers, ktg, g. Pellet per me ha poco senso.
 

sandrino

Forumer storico
Dai sandrino lo sapevi anche tu fin da prima che Wohrl e' un baluba poco affidabile, ora non fare finta di cascare dai "peri" su... le nostre chances di avere un rimborso o allungamento della scadenza sono ancora tutte in piedi, non c'e' alcun elemento per poter pensare che tutto sia chiuso o finito, anzi la partita e' ancora apertissima!

Ciao @kirk01
Devo proprio dirtela tutta, secondo me sto woerhl era molto meno baluba di Ryanair a cui non ho creduto dal principio.
Di seguito una buona notizia, o meglio, una cosa non negativa.

Opinion leaders crucchi contro il governo, per aver permesso ad Etihad di prendere e disfarsi di Air Berlin, e che se ne strafottono del campione nazionale dei cieli che la ministra vorrebbe.
Air Berlin : German tourism body blames aviation regulation for Air Berlin failure | 4-Traders
 

Moreau71

Forumer attivo
Se hanno un po' di sale in zucca speriamo facciano in modo di proporre un rimborso congruo... in modo da evitare la procedura fallimentare. A mio avviso sarebbe bene anche per loro..

E' quella l'unica carta che ci possiamo giocare.
Si sapeva dall'inizio che il governo voleva favorire LH, quindi ci facciano una proposta decente e per quanto mi riguarda possono creare la loro fottuta compagnia tutta made in germany senza problemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto