Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (3 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Osa muore dalla voglia di rappresentarti ma il trustee della corte di Berlino non ha ammesso gli obbligazionisti al tavolo dei creditori


Un motivo ci deve essere.
Legalmente non è possibile.
I trustee rappresentano da prospetto i bondholders e la legge del prospetto e compatibile con quella europea/ tedesca.
Seguo la vicenda non molto avendo pmc 13,4 è piccola esposizione ma nel momento in cui ci saranno dopo il 15/9 offerte , i possessori di bond saranno chiamati a votare ristrutturazioni oppure si va alla liquidazione
 

kirk01

Forumer attivo
Un motivo ci deve essere.
Legalmente non è possibile.
I trustee rappresentano da prospetto i bondholders e la legge del prospetto e compatibile con quella europea/ tedesca.
Seguo la vicenda non molto avendo pmc 13,4 è piccola esposizione ma nel momento in cui ci saranno dopo il 15/9 offerte , i possessori di bond saranno chiamati a votare ristrutturazioni oppure si va alla liquidazione
A Mio avviso ci stiamo facendo tutti quanti un sacco di seghe mentali e basta.. Dopo che saranno prese delle decisioni allora potremo muoverci di conseguenza.
Ad oggi tutte le soluzioni sono ancora aperte, dalla peggiore possibile alla più insperata .. Voglio vedere chi dice il contrario...
 

sandrino

Forumer storico
Leggete un po' cosa mi dice woerhl, si proprio lui, direttamente su Facebook
A voi i commenti

IMG_2307.PNG


IMG_2306.PNG
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Ragazzi ho sempre più l'impressione che wohrl parla troppo. Non prendiamo per oro colato quello che scrive

Imho si sta giocando a chi pa soara più grossa, wohrl ne sa quanto noi o dice quello che gli fa comodo
 

sandrino

Forumer storico
Carissimi,
lasciamo perdere le diatribe tra guelfi e ghibellini, nel nostro caso ottimisti e disfattisti.

Come ha detto @shortermax al momento occorre soltanto avere pazienza ed attenersi alle notizie. Poi ciascuno di noi calibrerà le proprie aspettative.

Una cosa è certa : Worhl faceva sul serio ? A questo punto è ininfluente perché quando il signorino diceva " Voglio TUTTA Air Berlin" intendeva tutti gli attivi e disconoscendo il debito.
In buona sostanza un ASSET DEAL totale: lasciando il debito nella bad company, nel nostro caso AIR BERLIN PLC.

Facile cosi.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
A me sembra che questo ci stia provando facendo dichiarazioni pesanti.( addirittura influenti nelle quotazioni dei mercati)
Quelle sono le dichiarazioni di uno squalo che voleva con 3 soldi Comprare tutto e lasciare le noccioline ai creditori, approfittando della situazione.
Si trovava con 1 euro un azienda pulita , un marchio avviato.
Così la ristrutturo anche io ! Anzi ora vado da lui su Facebook e gli dico che ho offerto 3 euro e un kebab
Ma davvero qualsiasi creditore può pensare che un 5/10 sia buono?
Ma quando mai puoi avere 5 anche facendo una bad ? Con dei senior?
Questo voleva fare l'affare del secolo.
Io lo voglio vedere un trustee ' pretendere il 5/10' e dire che è un buon recovery.
Morale: io non penso ( salvo miracoli) a ricovery del 50 o più ma statisticamente un recovery tra un 20/30 potrebbe essere realizzabile
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto